Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:44   #1
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
ASUS PRO5AVn e driver SATA SCOMPARSI?!?

Buondì...arrivano i primi problemi dell'Asus PRO5AVn.
Avevo deciso di installare XP Professional assieme a Vista Home Premium (in dotazione), ovviamente ho dovuto integrare con nLITE i Driver SATA IMSM - Intel Matrix Storage Manager - per il riconoscimento dell'Hard Disk.
L'installazione va a buon fine, ma appena c'è il primo riavvio lo schermo diventa blu, appaiono scritte velocissime che dicono che c'è un problema con un nuovo hardware installato.
Entro nel BIOS - aggiornato alla versione 209 - e disabilito la voce ENHANCED su SATA OPERATION MODE, mettendo la voce COMPATIBLE, e i due SO partono tranquillamente. Appena su Vista inserisco il DVD dei driver noto che è SCOMPARSO il secondo driver dopo il Chipset, ovvero il famigerato IMSM.
Lo installo manualmente dalla cartella, ma niente.

Per controllare cosa combina il BIOS all'accensione, disabilito il Quiet Boot.

Questo e' cio' che mi spunta:

Can't detect TPM device!

subito all'accensione, e dopo il controllo della NVRAM

Intel UNDI, PXE-2.1 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

This Product is covered by one or more of the following patents: (con un bel po' di numeretti...)

For Realtek RTL8111B/8111C/8111D Giga Ethernet Controller v2.21 (080908)

PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM

Che cos'è successo? possibile che il controller SATA sia fo.....rzatamente passato a miglior vita?

I driver che ho integrato sono questi, così come suggeritomi dal forum ASUS

http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=eng

Help please....
Old 01-02-2009, 14:12   #2
Ros1974
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sembra che l'aggiornamento del BIOS non gli sia stato gradito. Il fatto che non trovi il TPM è dovuto probabilmente al fatto che sul tuo hw il TPM non c'è mai stato (il TPM è un chip hw che non tutte le schede madri utilizzano), quindi è un non-problema.

Il PXE dovrebbe essere il controller della scheda ethernet. "Check the cable" sta a significare che non hai collegato nessun cavo di rete (forse sta tentando di fare un boot da rete?), quindi è un warning, non un errore. Attaccaci un cavo di rete e vedrai che dovrebbe scomparire.

Per quanto riguarda il resto, io farei così: reinstallerei vista (e basta, senza dual boot) e se proprio ti serve XP, fallo girare in macchina virtuale, usando vmware o virtualbox... sperando che non tu non debba utilizzarlo per applicazioni grafiche pesanti!

Per il resto non saprei come aiutarti.
Ciao
Ros1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:13   #3
Ros1974
Junior Member

Sembra che l'aggiornamento del BIOS non gli sia stato gradito. Il fatto che non trovi il TPM è dovuto probabilmente al fatto che sul tuo hw il TPM non c'è mai stato (il TPM è un chip hw che non tutte le schede madri utilizzano), quindi è un non-problema.

Il PXE dovrebbe essere il controller della scheda ethernet. "Check the cable" sta a significare che non hai collegato nessun cavo di rete (forse sta tentando di fare un boot da rete?), quindi è un warning, non un errore. Attaccaci un cavo di rete e vedrai che dovrebbe scomparire.

Per quanto riguarda il resto, io farei così: reinstallerei vista (e basta, senza dual boot) e se proprio ti serve XP, fallo girare in macchina virtuale, usando vmware o virtualbox... sperando che non tu non debba utilizzarlo per applicazioni grafiche pesanti!

Per il resto non saprei come aiutarti.
Ciao
Ros1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:00   #4
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Niente da fare, non parte piu neanche il portatile. Lo accendo, iniziano a lampeggiare Caps Lock e Num Lock e basta. Ho chiamato la asus e mi hanno mandato questa mail

qualcuno sa come fare il reset hardware? ho chiamato la asus e mi hanno mandato queste istruzioni:

Gentile cliente

In merito alla problematica riscontrata la invtiamo ad effettuare un reset hardware:

1.scollegare alimentatore e batteria
2.Individuare il foro per il reset hardware posto sotto il portatile
3.Premere dieci volte all'interno del suddetto foro e attendere dieci minuti.
4.Ricollegare la batteria e alimentatore.
Se il problema non fosse stato risolto, la preghiamo di contattare il nostro Help-desk al numero
Distinti saluti
Help-desk ASUS

dove ***** si trova il foro per il reset hardware?
Old 05-02-2009, 10:50   #5
Vega LGM
Junior Member

Salve, sto tentando anche io di installare Xp su questo portatile.
I driver XP dove li trovo?
Grazie.
Vega LGM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:06   #6
Vega LGM
Junior Member

Mi manca il bluetooth

Ultima modifica di Vega LGM : 05-02-2009 alle 14:14.
Vega LGM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:48   #7
bodivas
Member

Città: Milano
i driver potete trovare su questi due link

http://forums.driverlot.com/viewtopic.php?f=11&t=2

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

sono testati bene,non preocupatevi
bodivas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian