|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Macchina virtuale e Vista...può andare?
Buongiorno,sono nuovo del forum.
Avevo in mente di installare Windows XP in Windows Vista sotto una macchina virtuale. Però,Windows XP farà danni a Vista e/o Ubuntu oppure rimmarrà isolato nel disco rigido? Grazie per le future risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tranquillo, le macchine virtuali servono proprio per quello.
Hai già in mente che software utilizzare per la virtualizzazione?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che esiste. Per consigliarti meglio, che programmi hai bisogno di virtualizzare?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
Dopo l'installazione del sistema operativo non dimenticare ad installare le guest addition che contengono tutti i driver necessari al funzionamento della macchina virtuale. Un'ottima guida può essere questa http://www.finex.org/virtualbox-guid...-portata-tutti
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Valuta bene perché non sempre la soluzione giusta è la virtualizzazione. Per i giochi ad esempio non ti aspettare che una macchina virtuale sfrutti la tua scheda video. Al massimo puoi giocarci a solitario o qualche gioco in flash (cose che già puoi fare con vista/ubuntu)...
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma vorresti usarlo solo per pochi programmi o come alternativa a Vista?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() I giochi che nn puoi usare sono quelli 3d, tutto il resto si, perche le directdraw sono emulate bene. Tutti gli emulatori 2d girano bene. Senza contare che dal virtualbox 2.1 c'è anche lo sperimentale supporto opengl, che seppur lento, qualcosina fa girare. Insomma ti conviene provare perche le opengl supportate potrebbero farti andare un paio di cosette non recenti, fra un pò mettono anche il supporto alle directx come vmware. Ovviamente nulla di paragonabile ad installazioni reali, ma se vuoi frci qualche partitina a queste vecchie glorie perche "sporcare" il resto del sistema? Ovviamente devi avere un pò di ram, danne almeno 512 alla macchina virtuale cosi sei a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarà che io non gioco + molto e l'ultima volta ho provato solo questi che ho elencato, perche mi riportano a vecchie sfide di un pò di anni fa con mia moglie ....... ![]() Io più che altro uso la virtuale per testare software grafico tipo coreldraw e simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Speravo di poterci mettere The Sims 2 perchè non so se va su Vista...
![]() Comunque... lo scopo principale era quello di mettere Windows XP come tester... dato che creo qualche "mini-software" lo testavo su Windows XP e poi... mi manca la vecchia grafica di XP ![]() ![]() EDIT: una cosa che non capisco è perchè nella base di The Sims 2 mettono che non è compatibile con Vista... mentre nelle espansioni si!!! Come si fa a installare le espansioni senza la base????? Ultima modifica di Danilo Win : 02-01-2009 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un buon pc magari..... a partire parte di sicuro perche ripeto lo hanno testato tempo fa sulla 1.6. Non so se e vero, ma a quanto ho letto l'accesso al disco virtuale da parte di virtualbox risulta essere + veloce di quello fisico, mi pare na cosa assurda ma dicono sia per la cache...... sono titubante ma se qualcuno + esperto di hardware di me ne sa qualcosa e riesce a fare dei test...... Quelli che lo hanno scritto nn ricordo dove, erano allibiti. Se ritrovo il link lo posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
* VMware View (formerly VMware Virtual Desktop Infrastructure (VDI)) * VMware Workstation * VMware Fusion (for the Mac) * VMware ThinApp * VMware ACE * VMware Player io sul sito ho trovato tutte queste...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il player (gratis) serve solo a far girare macchine virtuali già create |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
easyvmx o con altri software di cui non ricordo il nome Quindi puoi usare anche il vmplayer basta che ti crei le macchine virtuali con un software diverso freeware(azz mi sfugge il nome) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
trovato
VMMANAGER |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
ragazzi... ho installato vwmare gran programma... pero' in gestione periferiche di xp in virtuale nn mi riconosce la scheda video... e le porte usb non funxionano è normale?
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.