|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problemone
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un serio problema al pc. Da circa 10 giorni ho dei continui freeze durante i quali il pc rimane bloccato per alcuni secondi, poi il monitor si spegne,si riaccende e tutto torna normale...almeno fino al freeze successivo. Questi freeze capitano in modo assolutamente casuale senza nessun sintomo (rallentamenti o altro) di preavviso. Sia durante i giochi sia in ambiente win. Ho fatto d tutto, reinstallato tutti i driveri audio video, defrag, scan disk, usato avri antivirus (avg e nod) fatto test di sistema (mem test, hd tune pro,everest ultimate edition) tutto regolare ma i freeze continuano. Non mi rendono impossibile lavorare ma ho paura di far danni all' hardware. Mi manca solo il formattone ma in questo momento non ho davvero il tempo di farlo. Ma se anche questo fallisse non saprei più a che santo votarmi. qualcuno ha avuto problemi simili?? Vi posto la mia configurazione Win Xp pro SP3 scheda madre asus M2n-e chip N570 processore AMD 5200x2 (2 mesi di vita) scheda video Sapphire ati 3870 512mb ddr4 (2 mesi di vita) Ram 3gb corsair 800mhz hard disk sata maxtor da 160gb lettore/mastrizzatore dvd philips (non mi ricordo quale) L'alimentatore è quello originale del case della start up metto le specifiche: Ac imput 115/230vac 10A/5A 50hz/60hz Ac output 115/230vac 10A/5A 50hz/60hz Dc output +3.5v +5v +12v -5v -12v +5vsb 25 A 30A 18A 0.5A 0.8A 2A 200wmax / 9.6 w max / 500 watt Ultima modifica di Mike83 : 02-02-2009 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dici?
Ci ho pensato anche io, ma è strano. C'è l'ho da più di 2 anni ed è sempre andato benone. Prima avevo la x1650 pro, e ora l'ho cambiata con la x3870 che vuole l'alimentazione aggiuntiva. però se l'ali fosse troppo debole avrebbe dovuto dar da subito il problema, non dopo quasi 2 mesi. E comunque ho usato il programma per mettere sotto torchio l'hardware. l'ho lasciato girare x 2 ore e durante la sua esecuzione non ho avuto il minimo problema e i valri son tutti perfettamente in linea...non mi torna... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nessun' altra idea?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai disinstallato i driver video rimuovendo quelli vecchi con i tool appositi prima di reinstallare i nuovi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ovvio. ho usato driver cleaner.
Mi auguro davvero che sia solo win che come suo solito da di matto senza motivo Domani sera se riesco formatto. Incrocio le dita. comunque ad ora ha freezato una volta stamattina appena acceso e poi basta...ieri era un continuo. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia a livello di polvere/raffreddamento che a livello di software e porcherie varie installate |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Bene, lo curo spesso.
Le uniche porcherie che ho installato sono state SP3 e Gta IV (che ho disinstallato venerdì) Da quando ho installato il SP3 il pc si è incarciofito di brutto, ma mi serviva x forza per gtaIV L'hard disk ha 55Gb liberi e sono installati per di più vecchi giochi e film. In esecuzione all' avvio ho avg, pannello audio, wiifii, e stampante. P.S. Ma è normale che firefox secondo il task manager pesi oltre 55 Mb sulle ram? Non doveva esser più leggero di explorer??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Niente da fare
Ho formattato, con sistema win pulito ed i soli driver di scheda madre, audio (integrata) e i catalyst 9.1 freeza! Mi viene da piangere!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
HO CAPITO!!!!!
E' l' ATI che è una scheda di M...A!!!! dopo aver fatto un upgrade al bios della MB e e un downgarde installando i driver del cd in dotazione ecco di nuovo il freeze ma questa volta seguito da un messaggio di errore del catalyst control center avvisandomi xhe la VPU è entrata in recovery perchè c'è un incompatibilità con i driver. Quindi ho disinstallato i catlyst 8.6 standard e rimessi i 9.1 . ecco un altro freeze che dice: VPU Recover has rest your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands. Guardate quest' articolo: http://www.theinquirer.it/2008/09/24...i-rompono.html Vado a sentire in negozio se me la cambiano con una 8800! |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
mah... anche opera pesa parecchio... Quote:
Quote:
il problema riguarda uno specifico produttore e non altri. non farti trarre in inganno. in ogni caso ti conviene controllare sul thread ufficiale per sicurezza.
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

il problema riguarda uno specifico produttore e non altri. non farti trarre in inganno. in ogni caso ti conviene controllare sul thread ufficiale per sicurezza.