Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2009, 13:51   #1
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Prepotenza da parte di guardia giurata a St.Piramide

Allora apro il topic premettendo che anche io ho sbagliato e questo è chiaro.

Allora mi accingo a prendere la metropolitana con un amico,il quale senza cash e senza biglietto in qualche modo doveva tornare per forza a casa (avendo solo carte in tasca non ho potuto dargli l'euro).
Passo al tornello e lascio la tessera dentro la macchinetta...e passo facendo finta di niente e mi apposto più avanti,pochi secondi arriva il mio amico dicendo che la guardia l'ha beccato e gli ha requisito la mia tessera
Vado da questo incazzato nero,gli faccio eh ora mi ridia la mia tessera..le pago anche la differenza del mio amico se posso fare un bancomat qui vicino...mi fa 'No la tessera te la sei persa e l'hai lasciata li..ora è nostra e andrà all'ufficio oggetti smarriti' perdo subito la pazienza e inizio a incazzarmi di brutto..quello niente...anche molta altre persone indignate assistevano alla scena,stava anche per mettermi le mani addosso...al che gli faccio io chiamo i carabinieri ora,e se non risolvo mi rivedrai qui tutte le mattine mentre scavalco il tornello..mi fa ' chiama chi ti pare ho ragione io',chiamo il 112...passano neanche 2 minuti torna il tipo,tutto tranquillo e scusandomi mi rida la mia tessera .
Ma è possibile che possa fare una cosa simile? al massimo doveva fare la multa di 150€ al mio compagno...no che prende la tessera mia e fa finta di niente..quasi lo vorrei denunciare.
Ora il racconto è molto breve e privo di dettagli...ma son stato 30 minuti a litigare co sto tipo...niente non c'era niente da fare la tessera non me la ridava.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:11   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma cosa ci faceva li' una guardia giurata? Non era un controllore?

[?] è offline  
Old 03-02-2009, 14:12   #3
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Questa è davvero lol, in pratica volevi fregare il sistema e ti lamenti che la guardia ha fatto il suo lavoro...
drBat è offline  
Old 03-02-2009, 14:19   #4
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Questa è davvero lol, in pratica volevi fregare il sistema e ti lamenti che la guardia ha fatto il suo lavoro...
Il suo lavoro non è fregare le tessere alle persone facendo finta di niente,che strano ho fatto uno squillo ai carabinieri...e vuolà ecco la tessera che mi ritorna in tasca.
chiamasi abuso di potere...che non hanno proprio per niente le guardie giurate.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:20   #5
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma cosa ci faceva li' una guardia giurata? Non era un controllore?
A tutte le stazioni della metrò di roma c'è una o più guardie giurate. che dovrebbero rompere er cazzo ai zingari che passano senza permesso e senza maglietta non a chi paga la tessera.
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:23   #6
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il suo lavoro non è fregare le tessere alle persone facendo finta di niente,che strano ho fatto uno squillo ai carabinieri...e vuolà ecco la tessera che mi ritorna in tasca.
chiamasi abuso di potere...che non hanno proprio per niente le guardie giurate.
Senti puoi girarla come ti pare rimane il fatto che hai provato a fare il furbo e sei stato beccato... la prossima volta il tuo amico si paga il biglietto e vedi che nessuno vi rompe le scatole...
drBat è offline  
Old 03-02-2009, 14:28   #7
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
e gli e' pure andata bene, xche' rischiava pure una denuncia x truffa..
ma dimmi tu...
StateCity è offline  
Old 03-02-2009, 14:31   #8
drBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
e gli e' pure andata bene, xche' rischiava pure una denuncia x truffa..
ma dimmi tu...
Eh, anche senza arrivare alla denuncia deve già essere contento di essersela cavata con 30 minuti di discussione e nessuna multa (che sarebbe stata meritatissima)... e invece viene qua a lamentarsi dei presunti abusi di potere... lol!!!
drBat è offline  
Old 03-02-2009, 14:32   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Senti puoi girarla come ti pare rimane il fatto che hai provato a fare il furbo e sei stato beccato... la prossima volta il tuo amico si paga il biglietto e vedi che nessuno vi rompe le scatole...
Si intanto lui porello.....mi fa 'chiama chi ti pare la tessera resta qui' è bastato fare uno squillo uno solo ai carabinieri che vedo alzare la cornetta la nel botteghino..ed ecco tornarmi la tessera in tasca con tanto di scuse...
Io capisco solo la multa al mio amico in caso,la tessera era mia con nome e cognome non rompi il cazzo,o me la ridai...o me la ridai.
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:33   #10
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
A tutte le stazioni della metrò di roma c'è una o più guardie giurate. che dovrebbero rompere er cazzo ai zingari che passano senza permesso e senza maglietta non a chi paga la tessera.
Bhe, il tuo amico era senza giusto? Quindi...
_fred_ è offline  
Old 03-02-2009, 14:35   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Quindi che? il mio amico non se le filato di pezza....se solo preso la tessera mia quindi si è impossesato di un oggetto personale.
I zingari passano sempre anche sotto i suoi occhi? come mai non gli dice nulla paura? facesse per bene il suo lavoro con tutti non solo con chi li va più comodo a quel punto ne riparliamo.
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:35   #12
drBat
Member

Quote:
eh ma non è uno zingaro....
drBat è offline  
Old 03-02-2009, 14:38   #13
drBat
Member

Quote:
Quindi che? il mio amico non se le filato di pezza....se solo preso la tessera mia quindi si è impossesato di un oggetto personale.
I zingari passano sempre anche sotto i suoi occhi? come mai non gli dice nulla paura? facesse per bene il suo lavoro con tutti non solo con chi li va più comodo a quel punto ne riparliamo.
Lol, classico ragionamento itagliano, visto che tanta gente non paga il biglietto allora mi sento autorizzato a non pagarlo neanche io, e mi incazzo pure quando vengo beccato...

Comunque tranquillo, se non cambiano le cose prevedo un brillante futuro in politica per te

Comunque per Obama in avatar...
drBat è offline  
Old 03-02-2009, 14:42   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
La multa AL TUO AMICO era giusta, il sequestro della tessera no.
E' semplice da capire.
Abuso di potere bell'è buono.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 03-02-2009, 14:42   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Lol, classico ragionamento itagliano, visto che tanta gente non paga il biglietto allora mi sento autorizzato a non pagarlo neanche io, e mi incazzo pure quando vengo beccato...

Comunque tranquillo, se non cambiano le cose prevedo un brillante futuro in politica per te

Comunque per Obama in avatar...
Ancora,ma cribbio...io sono uno dei pochi che ha sempre comprato la tessera..anche quando nessuno controllava e per anni non ho mai beccato nessun controllore sempre pagando.
Per una volta che comunque pago e provo a far un favore a un amico,mi becco sto mezzo fallito represso...non aveva ragione punto,se aveva ragione non mi ridava la tessera.
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:44   #16
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Vabbè dai questo è il solito discorso, delinquono gli altri e allora lo faccio anche io... vuoi ragionare così? Va bene, fintanto che non ti beccano tutto di guadagnato, ma nel momento che ti sorprendono zitto e mosca...

Quote:
eh ma non è uno zingaro....
No, no, non intendevo certo dire che il suo amico fosse uno zingaro ci mancherebbe, ma sottolineavo il fatto che la guardia fosse li per controllare tutti e non solo zingari
_fred_ è offline  
Old 03-02-2009, 14:45   #17
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
lol aveva ragione al 50%.Doveva fare la multa a uno dei due in quanto sprovvisti di biglietto.
Poi i modi non erano proprio i migliori .
krizalid è offline  
Old 03-02-2009, 14:49   #18
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
roma

[/size]
mnoga è offline  
Old 03-02-2009, 14:49   #19
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
La multa AL TUO AMICO era giusta, il sequestro della tessera no.
E' semplice da capire.
Abuso di potere bell'è buono.

LuVi
Esatto,finalmente uno che capisce (quando ho aperto il topic gia sapevo gli insulti che mi sarebbero arrivati) per quanto è...solo il mio amico avrebbe dovuto pagare la multa...ma ripeto al mio amico manco mezza parola gli ha detto.
Ha solo preso una specie di lotta personale contro di me...anche perchè appena ho saputo che mi ha requisito la tessera...per un attimo non ci ho più visto e son andato la di corsa con gli occhi di fuori,e ci credo avevo speso 20€ per niente 2gg prima la stessa dipendende Atac più tranquilla non mi ha dato un cazzo e ha fatto finta di niente appogiando la guardia(e sinceramente veder quel tipo ridere con la tessera mia in mano non mi è piaciuto)...mi ha anche detto 'mo si nun te ne vai te gonfio de botte e te lascio qua' bello eh si è proprio un esempio di buona guardia giurata.

Meno male che non facevano niente i carabinieri...eh si infatti è bastato un attimo,se non li chiamavo come diceva lui (facendomelo credere che non facevano nulla) non me l'avrebbe ridata...magari un ragazzo più tranquillo di me ci sarebbe cascato e rimasto fregato.
Futura12 è offline  
Old 03-02-2009, 14:51   #20
drBat
Member

Quote:
No, no, non intendevo certo dire che il suo amico fosse uno zingaro ci mancherebbe, ma sottolineavo il fatto che la guardia fosse li per controllare tutti e non solo zingari
Sisi avevo capito, tranquillo
Il mio commento era solo per sottolineare il fatto che evidentemente per futura 12 solo gli zingari devono essere fermati quando passano senza biglietto...

Comunque ragazzi occhio a parlare di abuso di potere... se questo per voi è abuso di potere vuol dire che non avete proprio idea di cosa sia il vero abuso di potere. Nel caso in questione la guardia gli ha fatto un bel favore: io preferirei di gran lunga perdere 30 minuti a discutere piuttosto che beccarmi una multa da 150 (che equivale a diversi giorni di lavoro)...
drBat è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian