|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma perchè cavolo il DNG modificato non viene letto dagli altri programmi non Adobe?
Ciao!
Ho provato con un sacco di programmi, tra cui iphoto e anteprima di osx ma tutti questi programmi se ne fregano delle modifiche che ho fatto nei dng, come piccoli ritocchi di timbro, contrasto, curve. Non c'è niente da fare, tutti i programmi Adobe (Bridge, Lightroom e Photoshop) leggono correttamente le modifiche (che dovrebbero essere incorporate nel file, no? mentre tutti gli altri programmi aprono i Dng con le impostazioni predefinite. Le impostazione camera raw sono di salvare in xmp (ma tanto col dng verrebbero incorporati). Vi allego le impostazioni. Sbaglio io qualcosa o è così? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
eccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
non uso il DNG. però mi sembra che venga trattato come un raw: le modifiche apportate in un software adobe vengono gestiti nel database del software o incluso negli xmp (opzione che io preferisco. quando salvo i raw salvo anche gli xmp). un software di terze parti non interpretano questi dati probabilmente devi passare dal tiff/jpg che sarebbe sta roba illeggibile? ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Era il pannello di camera raw......l'ho dovuto comprimere e rimpicicolire un milione di volte per poterlo inserire nel post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() Non crederai mica che all'Adobe si prendano la briga di creare uno standard per poi non guadagnarci niente.. ![]() Comunque a parte che pur avendo già sentito voci di profili incorporati messi nel DNG con Photoshop ed è possibile sia il caso, ma visto che non ne ho esperienza diretta perché non uso quel mattone obrobrioso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
comprati una pentax e scatti direttamente in DNG
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.