|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
Le badanti come le schiave
27 gen 2009.
In italia milioni di donne fanno il lavoro di "badanti" preso le familie,accudendo anziani e malati. Per qualche strana ragione ,in italia, per badante si intende schiava ,serva La variante moderna di ancilla. Conosco delle situazioni e posso parlare senza timore :sono tratate come delle schiave, nonostante il fatto che fanno un lavoro utillissimo.Questo non riesco a capire e vorrei che mi diate una mano a capire questo. Come siamo arrivati qui? Ho fatto delle indagini ed ecco cosa e saltato fuori: 1 IL anzIano considera la badante un Diritto.Pochi le stimano.Sono considerate delle dizgraziate che "hanno bisogno di loro". Ignorono completamente il fatto che senza "la badante "sono nei guai.Qualche loro parente dovra rinunciare al lavoro per accudirli. Pero anche se un parente facesse questo sacrificio,non lo farebbe mai come una badante. Cioe con la stessa determinazione. 2 Le familie hanno concezione che "sono loro, queste dizgraziate che hanno bisogno degli nostri soldi e non necessariamente viceversa" Questo , secondo me per la colpa della inflazione di queste "figure professionali". Parliamo un po di queste signore e della loro vita: Arrivano quasi tutte dal est europeo dal magreb.Poche filipine e peruviane. Quasi sempre sono clandestine,senza tetto. Arivano ai loro parenti e cominciano a cercare lavoro, oppure sonno "piazzate" dalle loro amiche, oppure persone che fanno questo per arrotondare. Spesso il primo stipendio della badante va a queste "piazzatrici" Guadagniano circa 700 800 euro al mese,sempre in nero, in quanto la stragrande maggioranza delle familie preferiscono di non pagare un centone in piu ogni mese per regolarizare la situazione della badante. Questo per risparmiare e perche lo stato non e interesato di smascherarli. Spesso perche e dificile regolarizare una clandestina. In casa sono tenute proprio come delle serve.Devono vfare tutto ![]() Altroche 8 ore di lavoro. Delle vere e proprie schiave quasi sempre ricattate e minaciate dalle famiglie e dagli anziani. Con metodi moltiplici che vanno dalle minace tipo "tu non sei brava, troverremo qualquno che per questi soldi fara di piu" a vere e proprie violenze verbali e insulti. Non ho mai capito perche queste dizgraziate continuano a fare questo lavoro. Certamente non si puo arrivare qui senza la complicita della badante.Senza la sua corruzione morale,perche insomma chi farebbe questo lavoro in queste condizioni ? Sogno un italia senza badanti,con le famillie nella merda degli loro anziani,disposti a pagare oro per essere riscatatti.. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sei lo stesso che due giorni fa le definiva inferiori alle bestie?
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
No, quello è stato sospeso.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma anche questo thread non mi sembra partito bene
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.