|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Montaggio server su armadio rack
ragazzi non so se questa è la sezione giusta.. spero di si..
Ho preso un server rack sulla baia e dovrei montarlo su un armadio rack profondo 800mm.. mentre il server è profondo 660mm.. Ho dei dubbi sul montaggio in quanto il server è pesante 20Kg e montarlo solo sulle alette laterali per me sembra un pò troppo riduttivo e non credo sinceramente che l'intero server possa reggersi solo sulle alette. Per montarlo devo mettere anche dei supporti che distribuiscano il peso anche in fondo? in modo che possa attaccarsi anche per tutta la lunghezza di 800mm? Spero di essere stato chiaro.. Grazie a tutte le anime pie che sapranno darmi una risposta! ![]() Saluti Syphon
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
se i supporti sono in metallo bastano i laterali..ma non ti è scomodo che esca fuori?(davanti o dietro?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso non mi è scomodo che esca fuori?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io ho spesso dubbi e se non mi convinco faccio fare da un carpentiere un paio di sostegni.
Comunque l'eventualità è piuttosto remota. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che server è?
in genere i server rack hanno delle guide che si fissano alle colonne interne dell'armadio ( quindi ancorate aventi e dietro ) dove poi ci si mette il server in modo che appoggi sulle slitte per permettere lo scorrimento verso l'esterno o l'interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le slitte non le ho perchè ho preso il server di seconda mano sulla baia..e l'armadio (che mi è costato 400 euro! ![]() In pratica vedete gli attacchi laterali su quegli agganci metallici? Secondo voi attaccando solo li il server, con bulloni presi in ferramenta , ce la fa a tenersi su o cappotta indietro? non ho l'esigenza di tirar via il server come un cassetto.. quindi per adesso se posso evitare mi risparmio questi soldini!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se parli dei buchi anteriori la risposta è no.
1 perchè quelli servono solo a far in modo che il server (quando è appoggiato sulle slitte) non venga in avanti da solo e 2 perchè il fianco del "case" è di metallo duro, invece il frontalino con quei buchi in genere è fatto di alluminio o di quelle leghe morbide con le quali fanno i case. se devi inventarti te un supporto, io mi farei fare le staffe lunghe come la profondità interna del mobile rack e poi avviterei il server a queste tramite i buchi che ha sul fianco. questo è il montaggio tradizionale, secondo me devi fare una cosa analoga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le slitte.. nel mio armadio mancano i montanti posteriori (non avrei dove agganciarli in pratica nella parte posteriore..) oggi vado da un fornitore e vedo quanto costano.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa l'OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
posta una foto del tuo armadio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No quello non è il mio armadio..
![]() oggi pomeriggio vado in ufficio e vi faccio una foto dell'armadio.. Grazie cmq a tutti per l'interessamento!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Heldorado
|
ho montato ups pesanti più o meno come il tuo server solo con i 4 attacchi frontali e sono ancora li a testimoniare che sono bastati
![]() cmq al limite puoi mettere sotto al server una mensola a quattro attacchi girata al contrario, ci appoggi il server e fissi anche lui con quattro attacchi. Così non viene giù nemmeno con le cannonate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ecco qui le foto del mio armadio:
![]() ![]() ![]() come potete notare..non ci sono i montanti posteriori.. la soluzione della mensola al contrario è buona e più economica delle slitte.. ma non so dove agganciarla!!!
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup] Ultima modifica di Syphon : 22-01-2009 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ci sono le mensole da rack che hanno i quattro attacchi frontali come il server
![]() Se la trovo ti posto una foto per farti un esempio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Attenzione che però quando si acquistano ce ne sono modelli con diversa portata massima dichiarata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Si vero, ma è solo un lieve supporto per non far gravare tutto il peso sui 4 agganci del server
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.