|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sta_27040.html
Sul sito ufficiale Asus sono comparse alcune interessanti informazioni in merito al tanto atteso all-in-one Eee Top Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ancora l'Atom 270... su questo pc ci vorrebbe il 330 dual core (almeno), dato il costo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In mio parere è mooolto meglio comprarsi la versione desktop del EEE PC (250 euro con più o meno la stessa componentistica) e poi ci si aggiunge un display di propria scelta.
Contando che con 250 euro ci uscirà addirittura un 23" con risoluzione Full HD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
però è touch........ancora con xp???....che 2 balle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh ma questo touch screen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ops manca "è"
questo è touch screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mouse e touchscreen? Uno affianco all´altro...ma se puoi usare uno, a che serve l´altro? E poi su un desktop? E poi ancora con sta mania del touchscreen....ma solo io odio avere lo schermo pieno di ditate? Mah...il design é proprio bello, ma onestamente non ne capisco l´utilitá...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se ci metteranno un pò di entrate tipo component, hdmi, dvi e un sintonizzatore digitale terrestre è il prodotto definitivo e vale tutti i 500 euri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
bellissimo design però
secondo me sarà un successo solo se il prezzo non supererà i 399 (cifra simbolica)...parliamoci chiaro: un Atom monocore costa davvero poco e un display da 15,6 (wide) ancora meno.
A 600 euro dovrebbe avere almeno un Pentium Dual Core E5200 e una 4670, meglio se con un 19" wide da 1440x900 e opzionale un lettore BR, dato che R730 dispone di UVD2. Men che meno XP: una macchina del genere, con un paio di giga di ram fa girare vista senza problemi. Così è un abbocco per spillare soldi, a differenza del netbook che, specie dai 9" in su ha un senso e un target ben preciso. Devo dire che Asus ha avuto il merito di evidenziare che la CPU non è tutto per le applicazioni più comuni (e non so quanto Intel sia contenta del boom di Atom), ma anche che ha snaturato il progetto iniziale (troppo ridotto il 701 e troppo simili a notebook veri e propri gli ultimi netbook) e adesso sembra aver decisamente preso la strada del marketing puro. Ripeto: questo è molto molto bello, ma decisamente troppo caro per quello che dà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
mah.. con 500/600€ ti prendi un notebook con caratteristiche migliori e te lo porti dove vuoi.. un 15" a quel prezzo è troppo.. anche se è touch, di cui molto non se ne fanno niente..
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690 Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E oltre a XP o una distro linux cosa volevi metterci?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un utente del forum che ha già avuto la possibilità di provarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=840
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non mi fido degli annunci, di nessuna casa, hanno solo il business in testa, comincia a farlo pure tu
![]() Ps: la stessa Microsoft ha dichiarato che è un Vista riveduto, non è la velocità di boot a far un sistema più fruibile.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma a che serve un coso del genere ? Non costa poco ed ha anche prestazioni ridicole
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Il prodotto mi piace tantissimo, ma il prezzo è realmente SENZA SENSO.
La scheda madre con Atom costa 50€... ora, non dubito che esteticamente questo fa tutto un altro effetto ad un preassemblato, ma è pur sempre un 15" senza lettore cd/dvd. Sebbene tante altre volte ho sentito accostamenti del cavolo tra prodotti di tipologia diversa, stavolta mi sento di essere dalla parte di chi dice che a questo punto tanto vale prendersi un portatile da 400€ con le stesse medesime funzioni (anzi, indiscutibilmente maggiori!) ad un prezzo pure più basso! Per me, il prezzo deve essere NECESSARIAMENTE MASSIMO 350€. Il mio desktop di casa è proprio un Atom con schermo 17" TFT (1280x1024). Entrambi pagati (con ram e harddisk) 200€. 500€ è una baggianata senza senso. Consiglierei a questo punto di prendersi l'EeeBOX + uno schermo esterno. Ma mi sembra OVVIO!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
boh apparte il touch nn ci vedo niente di speciale e un eeepc fatto a monitor...e poi ankora qsto atom 270...ci sono netbook con il 330 dual core...dato il costo di 500/600 euro mi sembra un pò poko potente come componentistica...con quei soldi vai sicuramente su altre soluzioni....bah io come top mi sarei aspettato qlksa di + performante, anke se nn è la strategia di asus per la gamma eee, però giusto quel qualkosina che lo rendesse veramente TOP che c'è di "TOP" in qsto???....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
1) mouse e "dito" non sono per niente alternativi, ma complementari. Per qualunque lavoro abituale o di precisione il mouse è insostituibile. D'altra parte la possibilità del tocco rende le azioni più intuitive e più "a portata d'uomo". 2) quello delle ditate è un tormentone parzialmente infondato: un sacco di monitor da anni ormai sono "insensibili" alle ditate, dipende solo dal 'vetro' utilizzato per l'lcd. Ovvio che se poi usi le dita dopo aver mangiato la nutella.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ma come possono montare windows XP se le limitazioni di licenza si fermano a 10 pollici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.