|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
COLLEGAMENTO SPIA INT.BIPOLARE BTICINO
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione e di poter trovare una soluzione definitiva al mio problema. Allora quello che vorrei sapere è la seguente cosa: giorni fa ho acquistato un interruttore bipolare della serie living international bticino (http://www.elettronew.com/scheda_prodotto.php?r=178) al quale si può applicare una spia esterna per illuminarlo. Il problema è in che modo devo collegare la spia in modo da averla ACCESA quando l'interruttore è su OFF e SPENTA quando è su ON (questo è il vero funzionamento della spia visto che servirebbe da "segnalazione di posizione" dell'interruttore in ambiente buio) ?? GRAZIE IN ANTICIPO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Cosa comanda l'interruttore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
spesso si mette in parallelo, ma dipende dal carico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
l'interruttore comanda in serie due placche di prese...
_____________________________________________ [X]plosive[H]acker ThermalTake ArmorJr | LC Power 550W | Sk775 Asus P5Q3 DELUXE WiFi | Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 6Mb 1333 Box + Zalman CNPS9700 LED | 2x1gb OCZ PC3-14400 1800Mhz Platinum Edition CL8 | ASUS EN9800GT 1Gb DDR-3 Glaciator HybridPower | 2x500Gb Seagate 1x300 Samsung | _____________________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok ci si potrebbe provare...come si fa a metterla in parallelo ??
_____________________________________________ [X]plosive[H]acker ThermalTake ArmorJr | LC Power 550W | Sk775 Asus P5Q3 DELUXE WiFi | Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 6Mb 1333 Box + Zalman CNPS9700 LED | 2x1gb OCZ PC3-14400 1800Mhz Platinum Edition CL8 | ASUS EN9800GT 1Gb DDR-3 Glaciator HybridPower | 2x500Gb Seagate 1x300 Samsung | _____________________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
non credo che metterla in parallelo sia una buona cosa, sarebbe meglio usare un deviatore.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
credo che non si possa fare...a meno che non complichi la situazione con rele' e amenita' varie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
a occhio, i due cavi che alimentano la spia vanno collegati ai due morsetti di uscita del bipolare stesso...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
aspetta però...collegando i due fili della spia all'uscita del bipolare in questo modo non ottengo quello che serve...in questo modo otterrei ON della spia su ON e OFF della spia su OFF...io invece devo ottenere l'inverso...acceso su spento, e spento su acceso...la spia deve servire da "punto luce" per l'interruttore in modo da renderlo visibile quando non accende niente...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
penso che con quelli che hai non puoi farlo, ti serve una specie di deviatore. Però può far si che la spia resti sempre accesa...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
che poi anche mettendola in parallelo, essendo collegata a un gruppo di prese non è detto che funzioni...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
La lampadina per illuminare quell'interruttore è quella con codice 11250L oppure 11250LV se di colore verde. Lo schema per collegarla lo trovi nella seconda pagina di questo manuale bTicino.
![]() |
#13 |
Member
|
perchè??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.