|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ma come funziona Jabber ?
Chiedo qui dato che nelle altre sezioni manco sanno cos'è jabber
![]() Faccio un account, apro il client, mi loggo..... e poi ? Se ho ben capito dalla rete Jabber posso contattare anche gli utenti MSN, come faccio ? Ho letto bene ? Mi posso loggare anche con l'account di altri (tipo MSN) alla rete Jabber ? Ho letto di altre funzionalità, ma dal sito non ci capisco granchè, tante guide che parlano di macromedia, transport, video.... tutto molto bello se decidessi di imparare a programmare e dedicarmi al progetto, ma esistono guide utente ?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Usa questo dominio: jabber.hot-chilli.net
Come client usa PSI.Da PSI -> Generale -> Scoperta Servizi -> msn transport(ti logghi con doppio click) -> yahoo transport(ti logghi) and so on...E hai i contatti. N.B. Ovviamente devi avere un account preesistente di msn,yahoo,ecc su cui gatewayizzare :V |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io l'ho provato ultimamente.... ho utilizzato come account jabber quello di gmail, però il server di gmail non supporta i transport e quindi ho usato devi server raccattati in giro...
Mi è sembrata una cosa scomodissima, anche perchè sti server a volte vanno a volte no, e anche i relativi supporti ai vari servizi di messaggistica vanno e vengono. Insomma io onestamente non vedo vantaggi dall'usare jabber+transport invece di client multiprotocollo tipo pidgin.... fermo restando che sarebbe meglio usare TUTTI un protocollo aperto invece del solito msn
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.