|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Chiavette internet e Netbook IMPORTNATE!!
Ho un problemaveramente spinoso e spero che in qualche modo voi possiate darmi una mano o un'indicazione sulla soluzione del problema al quale anche io sto lavorando. Vengo al nocciolo della questione. Felice possessore di un netbook MSI U100 con sistema operativo W7 Ultimate32bit utilizzavo per il collegamento alla rete una key Alcatel che fornisce la wind quidi come dicevo tutto ok fino a che ho visto il nuovo MSI U160 che ho acquistato subito, che dire? Bellissmo veramente non c'è confronto con l' U100 anche il 160 monte W7 ma a 64 bit. Ok dopo averci giocato un pò monto la key di wind e iniziano i problemi non la riconosce e devo scaricare del software a parte per il 64 bit, bene lo faccio da sito della wind e seguo alla lettera le istruzioni che indicano la procedura da seguire passo passo. Alla fine sembra tutto ok, il pc vede la key si collega e vai dico io!! Invece dopo circa 5-6 minuti il pc si freeza!! Tutto bloccato il desktopo sembra una foto e la tastiera non risponde a nessun comando!! Tutto bloccato congelato e non rimane altro che pigiare il tasto di accensione per 5 secondi per arrestare il sistema! Demoralizzato vendo dopo 24 ore l'MSI U160 e compro un acer aspire one ferrari200 W7 a 64bit metto la chiavetta pare tutto ok e invece....stesso discorso si congela tutto dopo 5-6 minuti di navigazione internet!!!! Alla fine visto che il pc era innocente vendo la key alcate e vado in wind dove acquisto una delle ultime key della Onda compatibili con W7 64bit vado a casa la installo con facilità e senza problemi, finalmente dico io!! Vado subito in navigazione senza pensarci su e dopo 5-6 minuti....ORRORE si riblocca tutto di nuovo!!! PC CONGELATO 100% devo riavvira con forzatura tramite tasto.... Beh certo non è una bella esperienza dopo aver buttato diversi soldi comunque ora il problema rimane e volevo sapere da voi se avete avuto esperienza simili e se magari avete la soluzione, io intanto cerco e mi informo a 360 gradi, teniamoci informati e grazie a tutti per l'attenzione! Saluti, Fabrizio.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao Fabrizio
che storia! hai gia' provato ad installare solo ed esclusivamente il sistema operativo ed i drivers della chiavetta, e rifare la prova? Hai già escluso, quindi, che ci sia un software, apparentemente innocuo e normale (da un antivirus ad un firewall, oppure dei drivers ecc. ecc.) che vada in conflitto? Probabilmente l'hai già fatto, ma non lo hai scritto. Fai la prova anche in modalità provvisoria (ammesso che in M.P. ti veda la chiavetta). Curiosità: succede usando anche differenti browsers? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Grazie per la risposta.
Intanto grazie per la risposta , dunque la prova con il solo sistema operativo non l'ho fatta in quanto avrei dovuto formattare il disco fisso ma posso sempre farla dato che ho intenzione di equipaggiare l'acer con un 320Sata2/7200rpm quindi la prova che farò sarà la seguente:
Installazione del sistema operativo con solo i driver relativi alla macchina, nessun antivirus e come browser mozilla o chrome dopodichè onestamente dopo un ulteriore fallimento dovrò solo fare delle prove magari utilizzando chiavette "bianche" differenti che usano un software proprietario generico e che accettano tutte le sim dopo un ulteriore fallimento dovrò aspettare per avere altre informazioni che mi possano aiutare a risolvere il problema. Per il momento visto che non ho ancora il disco da 320 posso fare un'altra prova navigando dopo aver disabilitato la scheda wi-fi e vedere cosa succede. Dimenticavo di dire che nel registro degli eventi non c'è traccia del blocco....Altro dato anomalo! Le cose più strane succedono a me. Vediamo come sviluppa la situazione e speriamo di essere utile anche ad altre persone che possone essere incappate in un problema simile. Grazie ancora e stiamo a vedere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.