|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' possibile installare snowleopard su hard-disk esterno collegandolo al macbook
ho un macbook vorrei chiedere ho un hard-disk esterno usb che mi interesserebbe utilizzare per installarci snowleopard o leopard è una cosa fattibile? Oppure non si può perchè si comporta come installare windows xp su un hard-disk esterno, che non si può. Vorrei installare leopard perchè non ho più spazio sull' hard-disk da 320 giga del macbook ho installato snow e windows xp con bootcamp: mi potreste indicare una guida da seguire. Grazie e un saluto agli utenti della sezione
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicino...
|
Fai una ricerca su Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Partenopeo
|
a me ste risposte fanno girare le scatole
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Formatta il disco come hfs e ricorda di scegliere guid come tipo di tabella delle partizioni. Una volta installato dovresti riuscire a scegliere quale versione far partire tenendo premuto alt al boot oppure direttamente da disco di avvio in preferenze di sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si forse mi sono alzato male o ho dormito male comunque da mie ricerche con google è una cosa fattibile solo che potrebbe essere un po' lento il sistema operativo su usb 2.0 se fosse firewire sarebbe un' altra cosa
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Vicino...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusa enter ah non avevo capito bene la risposta di redipo, comunque devo dire che la APPLE è proprio super, perchè ti permette anche di installarlo su hard-disk esterno al contrario di windows, ho installato l' immagine del dvd di leopard 10.5.5 con ripristina su una chiavetta da 16 giga inizializzata in guid e poi ho fatto avviare la chiavetta al boot premendo alt e ho avviato l' installazione su hard-disk esterno: con utility disco ho formattato in guid un hard-disk esterno da 320 giga maxtor usb 2 e ho poi eseguito l' installazione personalizzata (ho tolto tutti i language pack non necessari lasciando solo l' italiano e i drivers per le stampanti), ci ho messo 30 minuti, ho riavviato ed ecco leopard 10.5.5 su hard-disk esterno, mi si scalda un po' l' hard-disk, connessione wep ok, per ora non ho riscontrato problemi fila tutto liscio. Grazie della guida enter e vicius
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.