Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 18:31   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
dottorato e contributi pensionistici

ho appena inziato il dottorato di ricerca e volevo sapere qualcosa sulla situazione pensionistica. Mi son dovuto iscrivere alla gestione separata inps e sò che 2/3 dei contributi me li mette lo stato e l'altro terzo li metto io. Ma quel terzo che manca glieli posso dare mese per mese? Oppure è lo stato che me li toglie dall'assegno e quindi io li darò da subito?
Old 05-01-2009, 18:43   #2
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ho appena inziato il dottorato di ricerca e volevo sapere qualcosa sulla situazione pensionistica. Mi son dovuto iscrivere alla gestione separata inps e sò che 2/3 dei contributi me li mette lo stato e l'altro terzo li metto io. Ma quel terzo che manca glieli posso dare mese per mese? Oppure è lo stato che me li toglie dall'assegno e quindi io li darò da subito?
Penso sia la seconda che hai detto.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:49   #3
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
a me vengono tolti automaticamente
Old 05-01-2009, 19:47   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
a me vengono tolti automaticamente
bene, ma i 1000€ promessi contemplano anche la terza parte oppure la terza parte è da togliere? Inoltre mi hanno detto che questi anni vengono considerati se si fanno almeno 5 anni di contratto, me la confermi?
Old 05-01-2009, 21:15   #5
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Quote:
bene, ma i 1000€ promessi contemplano anche la terza parte oppure la terza parte è da togliere? Inoltre mi hanno detto che questi anni vengono considerati se si fanno almeno 5 anni di contratto, me la confermi?
Erano 5 ora bastano 36 mesi di versamenti alla gestione separata INPS per poi chiedere l'unione con i contributi INPS.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:56   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Anacreon Guarda i messaggi
Erano 5 ora bastano 36 mesi di versamenti alla gestione separata INPS per poi chiedere l'unione con i contributi INPS.
in pratica per avere questi anni mi toccherebbe riscattarli pagandoli?
Old 06-01-2009, 22:13   #7
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Quote:
in pratica per avere questi anni mi toccherebbe riscattarli pagandoli?
Questo non lo so. Prova ad andare sul sito dell'INPS, ci sono un sacco di F.A.Q. ed inoltre c'è anche un numero verde che magari puoi chiamare per informarti.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:16   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Anacreon Guarda i messaggi
Questo non lo so. Prova ad andare sul sito dell'INPS, ci sono un sacco di F.A.Q. ed inoltre c'è anche un numero verde che magari puoi chiamare per informarti.
vi ringrazio per le informazioni...
Old 11-01-2009, 00:50   #9
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
allora, considerando solo la borsa, i dottorandi che conosco prendono 1040 euro netti al mese, con i contributi già sottratti.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP