|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Cascina Rossini
Ciao a tutti!
Vi presento le foto di un luogo particolare, una cascina sulla strada che da Novara porta al Lago Maggiore, nei pressi di Cavagliano. La peculiarità risiede nel fatto che la persona che l'abitava ne aveva fatto un gigantesco tazebao contenente i suoi pensieri. Le scritte, purtroppo, stanno sbiadendo con le intemperie. Ho pensato la serie in bianco e nero, ma è pur vero che ieri c'erano colori strepitosi.. Facciamo così, ve le metto in BN e mi dite se secondo voi funzionano. Poi magari provo a metterne qualcuna a colori.. [1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4] ![]() [5] ![]() [6] ![]() [7] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono, nitidezza "apparente" incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
1,5,6 davvero belle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() davvero un ottimo BN ... a livello di FP4 ... toni tra l'altro simili, o la Kodak Tri-x ... come Salgado, per intenderci ... ![]() la location, secondo me troppo vicina alla strada, sarebbe interessante all'interno ... fuori i cartelli, fili, e pali vari fanno risentire della loro presenza. complimenti in ogni caso per gli angoli di ripresa molto interessanti... ![]() ciao carissimo albe
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
1), 2), 5), e 7) sono quelle che preferisco.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
Simalan, ti ringrazio per il paragone ma a Salgado "non son degno di sciogliere il laccio dei sandali". Sono d'accordo sul fatto che l'interno sarebbe davvero interessante, ma dopo il tentativo di intrusione in una fabbrica abbandonata esitato con una fuga dalla finestra ![]() ![]() C'è una parete sulla sinistra, la più esposta alla vista di chi viaggia verso Novara, che è piena di scritte nere e rosse visibili da lontano: la cascina è in fondo ad un lungo rettilineo (altro che cartelloni pubblicitari! ![]() Adesso facciamo un gioco: vi metto la prima a colori e mi dite se il richiamo del cartello stradale è migliore. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao provo a commentartele singolarmente
1 un po' troppo frontale e il cartello e le finestre tagliate proprio non mi vanno giù 2 molto bella la mia preferita 3 potrebbe avere un suo perchè se la si vede come una normalità che scorre accanto a questa costruzione dall'aria misteriosa ma qui l'aspetto dell'edificio si vede poco 4 il punto di ripresa rende la casa incombente, bene 5 luce bellissima e bella prospettiva, perchè non in orizzontale? peccato la bottiglia di plastica 6 immagino tu non avessi alternative a questo punto di ripresa che mi sembra poco interessante per un soggetto così particolare 7 come già detto non apprezzo la visione frontale di questo soggetto, Su tutto stupendo il bianconero. ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
interessante locasciòn e belle foto
la 3 mi piace meno, anzi diciamo che non mi piace proprio ![]() Ste
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Grazie per la paziente lettura e commento!
![]() Provo a rispondere.. Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Cemb : 12-01-2009 alle 21:37. Motivo: scusa malja! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() io dicevo per la resa tonale con un'ampia escursione dei grigi, come la pellicola che ha usato ...: ![]() Quote:
![]() ciaoalbe
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao,
per il sottoscritto la 2,7,6 . Conversione b/n strepitosa..... ![]() Bravo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
belle tutte davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O forse significa che sono un tipo spirituale? Grazie anche a Code, federicotito e lo_straniero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
7 - 5 - le trovo carine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Salgado scatta con Pentax! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Vorrei avere tempo per una critica accurata, ma...
Belle particolarmente 2 e 7 per me. La 1 in BN perde troppo, meglio a colori. Decisamente inquietante la 6! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Luogo curioso e buon reportage. Grande nitidezza.
Bella la descrizione della 7 e l'interno della 6. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.