|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Audio su winVista
ciao ragazzi..domandina sull'audio...
vorrei poter sentire gli stessi suoni contemporaneamente sia dalle cuffie sia dalle casse, come si faceva in XP. in Vista si può scegliere se usare l'uscita posteriore per l'audio (di default) oppure disattivare quella posteriore (quando si collega qualcosa all'uscita frontale) in modo da riprodurre l'audio sull'uscita frontale. Ma non c'è un modo per fare uscire l'audio contemporaneamente sia dalle casse collegate dietro e sia dalle cuffie dell'uscita anteriore? Lo stesso flusso audio su 2 canali diversi contemporaneamente...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
una rispostina..?
![]() anche solo un "non lo so"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me è 1 impostazione del bios, molto probabilmente hai impostato nel bios "HD audio" prova a inserire "AC'97".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
![]() comunque, io ho dual boot Vista/XP e ho notato che in XP si può scegliere se usare solo l'uscita posteriore oppure entrambe; in Vista invece si può scegliere se usare solo la posteriore oppure solo l'anteriore. Io vorrei poter usare entrambe contemporaneamente anche in Vista, così come facevo in XP...e mi chiedevo se non c'era qualche mezzuccio per fare in modo che le uscite vengano utilizzate entrambe...magari dal bios come suggerisce Daniel_tex, anche a costo di non poter più scegliere di usarne una soltanto... Quote:
Ultima modifica di tatak : 19-12-2008 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hd audio puoi leggere quì: http://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_audio
ca'97 qui: http://it.wikipedia.org/wiki/AC97 per entrare nel bios di solito si premere il tasto "canc". poi devi leggere che schada madre hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie dei link, ho letto ma non capisco perchè si dovrebbe risolvere questo problema.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mi sembra di aver letto in un post che alcuni voci nel mixer di Vista sono nascoste e vanno rese visibili cliccando con uno dei 2 tasti del mouse. Non mi ricordo esattamente come (ed ora sto su Xp).. Prova a "giocare" un pò sul mixer o sulle scheda delle impostazioni audio nel pannello di controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
cmq visto ke dici cosi dò 1 altra occhiata domani...male non fa...poi scrivo dai ![]() grazie intanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
allora, scheda madre Packard Bell....
nel bios l'unica voce che poteva interessarmi relativa all'audio era sull'HDaudio ma le opzioni erano solo "auto" o "disabled" e ho lasciato auto quindi... altro non c'era, nel bios...anche perchè sullo stesso pc, quando avvio XP vanno entrambi i canali contemporaneamente... è proprio una limitazione di Vista forse.. ho guardato ancora le opzioni da windows ma niente, o uno o l'altro... magari aggiornando i driver Realtek c'è qualche opzione in più...? aaaaaa ca***ta! ho aggiornato i driver e questi non mi danno neanche + il gestore audio realtek!! mi resta solo quello di win che comunque mi fa usare o uno o l'altro dispositivo... il problema di dover cambiare ogni volta in base a cosa uso è che devo sempre tornare in windows...uff qualche altro suggerimento? Ultima modifica di tatak : 20-12-2008 alle 21:27. Motivo: driver aggiornato ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() lo so ke può sembrare un problema di poco conto ma in un forum di informatica uno si aspetta che qualcuno comunque cerchi di aiutarlo a trovare una soluzione no? anche per imparare qualcosa di nuovo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.