Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 10:17   #1
tatak
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Audio su winVista

ciao ragazzi..domandina sull'audio...
vorrei poter sentire gli stessi suoni contemporaneamente sia dalle cuffie sia dalle casse, come si faceva in XP.

in Vista si può scegliere se usare l'uscita posteriore per l'audio (di default) oppure disattivare quella posteriore (quando si collega qualcosa all'uscita frontale) in modo da riprodurre l'audio sull'uscita frontale.

Ma non c'è un modo per fare uscire l'audio contemporaneamente sia dalle casse collegate dietro e sia dalle cuffie dell'uscita anteriore? Lo stesso flusso audio su 2 canali diversi contemporaneamente...?
tatak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:26   #2
tatak
Member

up?!
Old 18-12-2008, 11:33   #3
tatak
Member

una rispostina..?
anche solo un "non lo so"...
Old 18-12-2008, 11:40   #4
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tatak Guarda i messaggi
una rispostina..?
anche solo un "non lo so"...
Fammi capire... sul tuo pc, con Xp ti funziona come desideri, mentre con Vista no, è così?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:23   #5
Daniel_tex
Senior Member

L'Avatar di Daniel_tex

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me è 1 impostazione del bios, molto probabilmente hai impostato nel bios "HD audio" prova a inserire "AC'97".
Daniel_tex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:25   #6
tatak
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Fammi capire... sul tuo pc, con Xp ti funziona come desideri, mentre con Vista no, è così?
bella maxlaz che ci sei sempre
comunque, io ho dual boot Vista/XP e ho notato che in XP si può scegliere se usare solo l'uscita posteriore oppure entrambe; in Vista invece si può scegliere se usare solo la posteriore oppure solo l'anteriore.

Io vorrei poter usare entrambe contemporaneamente anche in Vista, così come facevo in XP...e mi chiedevo se non c'era qualche mezzuccio per fare in modo che le uscite vengano utilizzate entrambe...magari dal bios come suggerisce Daniel_tex, anche a costo di non poter più scegliere di usarne una soltanto...

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_tex
Secondo me è 1 impostazione del bios, molto probabilmente hai impostato nel bios "HD audio" prova a inserire "AC'97".
mm ok provo, anke se non so se sono in grado di farlo senza spiegazioni più precise perchè non mi è mai capitato di dover fare nulla del genere comunque ci provo non dirmi come si fa :P al max chiederò...piuttosto spiegami un attimo, cosa sarebbero "hd audio" e "ac'97"??

Ultima modifica di tatak : 19-12-2008 alle 11:29.
Old 19-12-2008, 14:44   #7
Daniel_tex
Senior Member

L'Avatar di Daniel_tex

Iscritto dal: Nov 2005
hd audio puoi leggere quì: http://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_audio

ca'97 qui: http://it.wikipedia.org/wiki/AC97

per entrare nel bios di solito si premere il tasto "canc". poi devi leggere

che schada madre hai?
Daniel_tex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:03   #8
tatak
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_tex Guarda i messaggi
hd audio puoi leggere quì: http://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_audio

ca'97 qui: http://it.wikipedia.org/wiki/AC97

per entrare nel bios di solito si premere il tasto "canc". poi devi leggere

che schada madre hai?
mm sai ke nn lo ricordo ora... cmq domani a casa provo a guardare

grazie dei link, ho letto ma non capisco perchè si dovrebbe risolvere questo problema.. perchè l'ac97 dovrebbe far uscire 2 flussi uguali sulle 2 uscite e l'hda no?
Old 19-12-2008, 15:10   #9
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi sembra di aver letto in un post che alcuni voci nel mixer di Vista sono nascoste e vanno rese visibili cliccando con uno dei 2 tasti del mouse. Non mi ricordo esattamente come (ed ora sto su Xp).. Prova a "giocare" un pò sul mixer o sulle scheda delle impostazioni audio nel pannello di controllo
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:47   #10
tatak
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
mi sembra di aver letto in un post che alcuni voci nel mixer di Vista sono nascoste e vanno rese visibili cliccando con uno dei 2 tasti del mouse. Non mi ricordo esattamente come (ed ora sto su Xp).. Prova a "giocare" un pò sul mixer o sulle scheda delle impostazioni audio nel pannello di controllo
si? io avevo gia guardato 1 po le opzioni varie, prima d aprire il post xk cerco di arrangiarmi di solito ma non ho trovato quello che cercavo...
cmq visto ke dici cosi dò 1 altra occhiata domani...male non fa...poi scrivo dai
grazie intanto
Old 20-12-2008, 21:04   #11
tatak
Member

allora, scheda madre Packard Bell....

nel bios l'unica voce che poteva interessarmi relativa all'audio era sull'HDaudio ma le opzioni erano solo "auto" o "disabled" e ho lasciato auto quindi...
altro non c'era, nel bios...anche perchè sullo stesso pc, quando avvio XP vanno entrambi i canali contemporaneamente...

è proprio una limitazione di Vista forse..

ho guardato ancora le opzioni da windows ma niente, o uno o l'altro...

magari aggiornando i driver Realtek c'è qualche opzione in più...?

aaaaaa ca***ta! ho aggiornato i driver e questi non mi danno neanche + il gestore audio realtek!! mi resta solo quello di win che comunque mi fa usare o uno o l'altro dispositivo...

il problema di dover cambiare ogni volta in base a cosa uso è che devo sempre tornare in windows...uff qualche altro suggerimento?

Ultima modifica di tatak : 20-12-2008 alle 21:27. Motivo: driver aggiornato ma...
Old 08-01-2009, 12:55   #12
tatak
Member

lo so ke può sembrare un problema di poco conto ma in un forum di informatica uno si aspetta che qualcuno comunque cerchi di aiutarlo a trovare una soluzione no?
anche per imparare qualcosa di nuovo..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian