|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
trenini elettrici:informazione da chi ha la passione o è collezionista
Ragazzi,hanno regalato al mio nipotino un trenino elettrico della Mehano....beh,a me è riscaturita una mezza passione.
Una volta dominava la scena la LIMA,ma ora è fallita ed è stata acquisita da una socità inglese che ha un mezzo monopolio Comunque,la mia domanda è:i binari,vagoni,comandi,scambi,etc. di varie marche sono compatibili tra loro? Ad esempio sarebbe possibile utilizzare binari LIMa con treni mehano?Oppure anche un treno con locomotore lima,vagoni Rivarossi,scambi mehano...etc.Grazie Una volta (quelli un pò in la con gli anni se lo ricorderanno di sicuro),era possibile andare da un giocattolaio e comprare,chessò,una galleria,oppure 2 stazioni,oppure solo 3 vagoni...Adesso ti vendono solo set completi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
Adesso come fabbricante di loco c'è anche la Roco
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
a parte le differenze di scala (i rotabili HO non sono compatibili con Z etc), devi fare attenzione anche a locomotive e binari Marklin. hanno un funzionamento diverso rispetto ai tradizionali lima, rivarossi etc (basato su terza rotaia).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Graazie a tutti.
Quindi se compro tutti materiali HO,so che sono compatibili tra marche diverse,giusto?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
io ho rotabili di 2 o 3 marche diverse, nessun problema. ho notato invece differenze a livello di altezza dei binari tra quelli lima in dotazione con certi set e dei roco comprati successivamente, niente che ne pregiudichi l'uso comunque...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.