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Old 04-01-2009, 12:42   #1
@less@ndro
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Ma c'è ancora chi pensa che crysis sia ottimizzato male?

gente ogni tanto vedo dei post dove dicono crysis è pesante crysis è un mattone (si ok, lo è. ), però non è affatto ottimizzato male!!!! paragonato ad altri giochi mi sembra un capolavoro. non pesa neanche tantissimo per quello che da. ieri è venuto un mio amico a casa e glielo fatto vedere, poi gli ho fatto vedere che se sparo ad un albero questo si spezza. poi ho sparato a dei barili che sono esplosi. poi a dei barili di petrolio ho fatto dei buchi a vari altezze e il petrolio usciva e poi mano a mano smetteva di uscire dai buchi più alti fino ad non uscirne proprio più. ovviamente ci sono molte altre cose proprio fatte benissimo. la mia domanda è visti ora gta4, undercover ecc: Ma c'è ancora chi pensa che crysis sia ottimizzato male?
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Old 04-01-2009, 12:51   #2
Chobeat
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presente. in ogni caso penso sia l'ultimo dei problemi di crysis...
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Old 04-01-2009, 13:08   #3
Tonetz93
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Maaaaaahhhh....io ci ho giocato su una 7300 gt al minimo e l'ho trovato pesantino ok(i requisiti minimi all'inizio dovevano essere una geforce 5200)...però al di là di tutti questi aspetti se sarà pesante c'è un motivo(qualcuno ha parlato della splendida grafica? )
Scherzi a parte c'è chi è riuscito a fare di peggio...(vedi GTA 4)
Finalmente con le nuove generazioni di schede video ci si possono permettere framerate decenti e il divertimento sale in maniera esponenziale
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Old 04-01-2009, 13:16   #4
Franky80
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ottimizato male forse ,visto che a quanto ne so non sfrutta a dovere i processori dual e quad core , resta secondo me un gran bel gioco, unico come fisica e come grafica
cmq se lo possono godere al massimo credo solo i fortunati che possono permettersi uno sli od un crossfire top gamma , beati loro...
io mi accontento dei giocarlo a 1680 dettagli alti con una 8800gt e me lo godo ugalmente
crysis sarà pesante ma lascia a bocca perta, gta4 è piu pesante e tecnicamente secondo me vale la metà di crysis

Ultima modifica di Franky80 : 04-01-2009 alle 13:18.
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Old 04-01-2009, 13:23   #5
sertopica
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Inutile fare paragoni con GTA IV: è tutto un altro tipo di gioco.
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Old 04-01-2009, 13:24   #6
@less@ndro
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Originariamente inviato da Franky80 Guarda i messaggi
ottimizato male forse ,visto che a quanto ne so non sfrutta a dovere i processori dual e quad core , resta secondo me un gran bel gioco, unico come fisica e come grafica
cmq se lo possono godere al massimo credo solo i fortunati che possono permettersi uno sli od un crossfire top gamma , beati loro...
io mi accontento dei giocarlo a 1680 dettagli alti con una 8800gt e me lo godo ugalmente
crysis sarà pesante ma lascia a bocca perta, gta4 è piu pesante e tecnicamente secondo me vale la metà di crysis
un mio amico l'ha giocato ad 800x600 con tutti i dettagli al minimo andando tipo sui 20 fps max e era ESTASIATO

comunque io l'ho giocato a 1440 x 900 con la natural mod.
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Old 04-01-2009, 13:28   #7
Tonetz93
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Secondo me è un gioco che è uscito in anticipo e cioè destinato ad una generazione successiva...nel senso che gli utenti non erano pronti a veder girare su PC un gioco del genere...infatti coloro che volevano giocare Crysis decentementi si sono visti costretti ad un upgrade del PC
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Old 04-01-2009, 14:47   #8
Franky80
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Inutile fare paragoni con GTA IV: è tutto un altro tipo di gioco.
si saranno pure due giochi diversi ma tecnicamente se uno non è ottimizzato al meglio l'altro(gta4) lo hanno fatto con i piedi.... la prova è che crysis è un esclusiva per pc forzata(consolle non adeguate a farlo girare come vogliono gli sviluppatori) mente gta 4 gira perfettamente su hardware inferiore(console) e da schifo o quasi su pc che fanno girare perfettamente crysis a 1680 e dettagli alti....

Ultima modifica di Franky80 : 04-01-2009 alle 14:50.
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Old 04-01-2009, 15:18   #9
City Hunter '91
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quando usci' cioe' piu di un anno fa era troppo pesante, neanche con uno sli di 8800 ultra girava fluido in ogni occasione,adesso e' chiaro che non lo e' piu troppo pesante,ma si e' aspettata la generazione nuova di hw per farlo girare bene.
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Old 04-01-2009, 18:27   #10
II ARROWS
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GTA IV non è ottimizzato male, ha solo molti errori.
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Old 04-01-2009, 21:15   #11
Tixio
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Non è ottimizzato male, richiede solo hardware più potente del normale, e secondo me è un richiesta più che giustificata date le caratteristiche del gioco.
Poi si sa, se uno vuole un PC per giokare deve necesariamente avere dell'hardware adatto e spendere un pò, altrimenti addio.
Secondo me Crysis è molto ben fatto, e Crysis Warhead è stato reso ankora più fluido, meglio di così...
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Old 04-01-2009, 23:11   #12
Pr|ckly
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Nah, per quello che mostra su schermo non mi da l'impressione di essere ottimizzato male, è solo uscito troppo presto rispetto all'hardware presente sul mercato che non era il top per farlo girare degnamente.
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Old 05-01-2009, 01:22   #13
daviderules
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crysis sarà pesante ma è davvero assurdo graficamente.
io sono da poco passato al pc dopo anni di console (giocando a 1080p su un pioneer kuro) e nonostante giochi crysis a 1400x900 ti giuro che non ho mai visto nulla di simile, non esiste gears of war o metal gear solid che regga.

poi io riesco pure a giocarlo super-fluido, sui 35 fps.... poi oggi ero al chiuso in una nave e mi faceva 80 fps
naturalmente tutto al massimo.
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MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
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Old 05-01-2009, 11:15   #14
gioita90
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Secondo me è un gioco che è uscito in anticipo e cioè destinato ad una generazione successiva...nel senso che gli utenti non erano pronti a veder girare su PC un gioco del genere...infatti coloro che volevano giocare Crysis decentementi si sono visti costretti ad un upgrade del PC
E' esattamente quello che hanno detto gli sviluppatori! Cioè che "E' UN GIOCO SVILUPPATO PER L'HARDWARE FUTURO MA PER ESSERE GODUTO CON UN DECENTE LIVELLO DI DETTAGLIO ANCHE CON L'HARDWARE ATTUALE" (lasciando presumere che con i pc attuali si gioca a dettagli medio-alti, con le generazioni future con dettagli ultra).

Passando a GTA IV praticamente è vero che è sviluppato non proprio bene ed ha qualche bug qua e la, ma anch'esso è stato pensato allo stesso modo di crysis cioè "PER L'HARDWARE FUTURO". D'altronde se andate su "GTAforums.com" in un post molto ben fatto spiega quali sono i valori del dettaglio grafico su pc equivalenti a quelli su console e credetemi se vi dico che non c'è paragone graficamente tra versione pc e console (i dettagli su pc messi alcuni a 1/4 e alcuni quasi al minimo equivalgono a console senza contare che la risoluzione su pc utilizzata di solito su pc è decisamente superiore).


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Old 05-01-2009, 11:30   #15
rmarango
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crysis sarà pesante ma è davvero assurdo graficamente.
io sono da poco passato al pc dopo anni di console (giocando a 1080p su un pioneer kuro) e nonostante giochi crysis a 1400x900 ti giuro che non ho mai visto nulla di simile, non esiste gears of war o metal gear solid che regga.

poi io riesco pure a giocarlo super-fluido, sui 35 fps.... poi oggi ero al chiuso in una nave e mi faceva 80 fps
naturalmente tutto al massimo.
Sara' anche bellissimo ma il gameplay e' mediocre e noioso...IMHO


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E' esattamente quello che hanno detto gli sviluppatori! Cioè che "E' UN GIOCO SVILUPPATO PER L'HARDWARE FUTURO MA PER ESSERE GODUTO CON UN DECENTE LIVELLO DI DETTAGLIO ANCHE CON L'HARDWARE ATTUALE" (lasciando presumere che con i pc attuali si gioca a dettagli medio-alti, con le generazioni future con dettagli ultra).

Passando a GTA IV praticamente è vero che è sviluppato non proprio bene ed ha qualche bug qua e la, ma anch'esso è stato pensato allo stesso modo di crysis cioè "PER L'HARDWARE FUTURO". D'altronde se andate su "GTAforums.com" in un post molto ben fatto spiega quali sono i valori del dettaglio grafico su pc equivalenti a quelli su console e credetemi se vi dico che non c'è paragone graficamente tra versione pc e console (i dettagli su pc messi alcuni a 1/4 e alcuni quasi al minimo equivalgono a console senza contare che la risoluzione su pc utilizzata di solito su pc è decisamente superiore).
A me fanno impressione quelli che progettano un gioco pensando all'hardware futuro perche' significa che su quello attuale girera' maluccio (per usare un eufemismo...).
Poi per GTA IV la conversione che hanno fatto per il p.c. fa acqua da tutte le parti (a prescindere dalle prestazioni e dalla grafica che anche su p.c. non e' gran cosa) ...quindi se dovessi scegliere se giocarlo per p.c. o console opterei sicuramente per quest'ultima ...


p.s. credo che tu abbia la firma fuori norma.
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Old 05-01-2009, 11:32   #16
Xilema
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Crysis lo gioco abbastanza bene con l' hardware che ho adesso, ma a 1280x1024 non posso tenere comunque tutto al massimo, altrimenti in alcune aree il framerate scende troppo, di conseguenza sono costretto a togliere le ombre, vera mattonella, e a mettere gli effetti di post processing su medio (eliminando così lo smussamento delle foglie frastagliate, altra mattonella).
In queste condizioni il gioco resta praticamente sempre sopra i 40 FPS, e va liscio come l' olio.
Con hardware inferiore... dovrei sacrificare troppo, vedi l' AA, che in Crysis imho è obbligatorio.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
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Old 05-01-2009, 11:42   #17
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Crysis lo gioco abbastanza bene con l' hardware che ho adesso, ma a 1280x1024 non posso tenere comunque tutto al massimo, altrimenti in alcune aree il framerate scende troppo, di conseguenza sono costretto a togliere le ombre, vera mattonella, e a mettere gli effetti di post processing su medio (eliminando così lo smussamento delle foglie frastagliate, altra mattonella).
In queste condizioni il gioco resta praticamente sempre sopra i 40 FPS, e va liscio come l' olio.
Con hardware inferiore... dovrei sacrificare troppo, vedi l' AA, che in Crysis imho è obbligatorio.
a prescindere che la 260 è sprecata a 1280 comunque per gli sparatutto non si ha bisogno di 40 fps... quelli servono per i giochi di macchine che è impossibile guidare senza una 40ina di frame, ma per gli sparatutto ne bastano una 30ina, ovviamente per l'online è meglio averne di più. comunque io l'ho giocato tutto al max a 1440 con una 8800 ultra tranne le ombre. se iniziava a scatticchiare bastava fare ALT+TAB e ALT+TAB in modo da liberare la memoria video e tornava tutto fluido.
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Old 05-01-2009, 11:48   #18
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a prescindere che la 260 è sprecata a 1280 comunque per gli sparatutto non si ha bisogno di 40 fps... quelli servono per i giochi di macchine che è impossibile guidare senza una 40ina di frame, ma per gli sparatutto ne bastano una 30ina, ovviamente per l'online è meglio averne di più. comunque io l'ho giocato tutto al max a 1440 con una 8800 ultra tranne le ombre. se iniziava a scatticchiare bastava fare ALT+TAB e ALT+TAB in modo da liberare la memoria video e tornava tutto fluido.

Non è sprecata, perchè se alzassi la risoluzione avrei molti meno FPS, e siccome mi piace giocare fluido, e per me 30 FPS non bastano MAI, mi frego le mani di avere questo hardware.
Ho visto gente dire che il proprio gioco era fluido a 20-25 FPS, per me inaccettabile, quindi... il concetto di fluidità è abbastanza soggettivo.
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Old 05-01-2009, 11:53   #19
gioita90
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A me fanno impressione quelli che progettano un gioco pensando all'hardware futuro perche' significa che su quello attuale girera' maluccio (per usare un eufemismo...).
Poi per GTA IV la conversione che hanno fatto per il p.c. fa acqua da tutte le parti (a prescindere dalle prestazioni e dalla grafica che anche su p.c. non e' gran cosa) ...quindi se dovessi scegliere se giocarlo per p.c. o console opterei sicuramente per quest'ultima ...


p.s. credo che tu abbia la firma fuori norma.
1. molti bug di gta 4 su pc ci sono su console e comunque io ce l'ho e mai un crash, mai un bug grafico inoltre tengo tutto al massimo tranne distanza visiva impostata a 41 (su console equivale 21) e texture medie (che sono poco più che su console), tutto alla risoluzione di 1440x900 (in risoluzione verticale su x360 è 720p e su ps3 640p quindi c'è già differenza notevole) avendo una media di 41 fps (fps minimo riscontrati in game 25 che sono più che sufficienti e massimi sui 70 perchè ho levato via command line il vsync altrimenti sarebbero massimo 60). Da ciò figurati se si impostano i dettagli equivalenti console e si disabilita vsync quanti fps si fanno in più su pc, e non pensare quale grande scheda video (ma anche pc) abbia, sono su una nvidia 9800 gt da 512mb.

2. non capisco la firma che c'ha di strano? è troppo grande? c'è di peggio in giro!

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Old 05-01-2009, 12:16   #20
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1. molti bug di gta 4 su pc ci sono su console e comunque io ce l'ho e mai un crash, mai un bug grafico inoltre tengo tutto al massimo tranne distanza visiva impostata a 41 (su console equivale 21) e texture medie (che sono poco più che su console), tutto alla risoluzione di 1440x900 (in risoluzione verticale su x360 è 720p e su ps3 640p quindi c'è già differenza notevole) avendo una media di 41 fps (fps minimo riscontrati in game 25 che sono più che sufficienti e massimi sui 70 perchè ho levato via command line il vsync altrimenti sarebbero massimo 60). Da ciò figurati se si impostano i dettagli equivalenti console e si disabilita vsync quanti fps si fanno in più su pc, e non pensare quale grande scheda video (ma anche pc) abbia, sono su una nvidia 9800 gt da 512mb.

2. non capisco la firma che c'ha di strano? è troppo grande? c'è di peggio in giro!

ma che procio hai? abbiamo la stessa scheda quindi se va a te va a me. (ora salta fuori con quadcore a 4.5 ghz )

2. è irregolare la tua firma controlla nel regolamento ti dice come deve essere.
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