|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Distribuzione linux leggera
Salve,ho un pc un pò vecchiotto (400 mhz)sotto la televisione,che uso per vederci film sulla tv e sentire musica,e a tal fine utilizzo una distribuzione linux che si chiama Geebox.Ho comprato un masterizzatore dvd,quindi mi servirebbe una distro linux,altrettanto leggera come il geebox,ma che mi facesse anche masterizzare.
Praticamenete mi serve un s.o. che faccia 3 cose (vedere film,sentire musica,masterizzare),senza dover comprare un pc nuovo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se riesci ad installare software su geebox puoi benissimo masterizzare
ovviamente non ti illudere di poter installare un programma di masterizzazione grafico, con quel processore e suppongo che pure la RAM sia poca, non ci si mette una GUI quello che ti serve sono mkisofs e cdrecord oppure growisofs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
prova Debian xfce, io ho un Amd k6 400mhz, 128Mb ram 133 e una riva come scheda grafica (16MB)
e piano piano va......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per quanto riguarda la RAM con Fluxbox o Xfce te la cavi con 60-80 MB
quindi se hai almeno 128-256MB ce la puoi fare come distro o debian o archlinux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Rimanendo a Debian, prova anche Elive (Debian Lenny -"testing"+ Enlightenment come D.E.): dovrebbe farti risparmiare ancora qualcosina in termini di risorse.
Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista: ![]() ![]() Ultima modifica di moby : 18-12-2008 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
se vuoi la pappa pronta: ormai si trovano le xbox vecchia a poco (50E). Ci installi XBMC e hai di tutto e di più.
Se vuoi provare c'è anche il port su linux e/o windows ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
bho...una soluzione al limite dell'accettabilità sarebbe di cambiare il lettore dvd originale della xbox (che a meno di avere tanto culo non legge un tantissimo) con il masterizzatore e usare solo per la masterizzazione un linux 2.4 già pronto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Ho provato Puppy linux,anche se al limite,ma riesco a vedere film (ogni tanto fa qualche scatto) e a masterizzare.Comunque con 57 € ho comprato una scheda madre socket 478 + Cpu pentium 4 2,66 ghz + dissipatore + 256 mb di Ram,e quindi ho risolto il problema.
Grazie a tutti . Comunque per vedere i film,il geexbox è eccezionale, l'ho provato su un vecchio 486,e andava alla grande.Riesce a vedere i film pure su hard disk esterni su usb,con la rete potevo vedere le cartelle condivise su un'altro PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi associo anche io... muletto con P4 da 1.8 GHz e 256mb di ram. mi serviva una distro leggera, possibilmente basata su ubuntu (che ci vuoi fare, mi ci trovo bene). l'importante è che abbia un desktop manager leggero, ne gnome tantomeno kde.
mi date una mano? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://fluxbuntu.org/ oppure Ubuntu + openbox http://crunchbang.org/ Ultima modifica di lele85 : 04-01-2009 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() grazie dell'aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.