|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cellulari dual SIM
Ciao a tutti.
Per motivi di lavoro devo portare con me due telefoni; adesso ne ho piene le scatole, anche perchè ne perdo regolarmente uno al mese... ![]() Ho sentito parlare dei cellulari dual SIM e, non essendo un esperto, vorrei fare alcune domande a quelli di voi che li usano o che li conoscono: Le due schede sono attive contemporaneamente oppure bisogna scegliere quale delle due usare? Ho l'esigenza di avere i due numeri attivi in contemporanea. Quali sono i modelli sul mercato? Calcolando che non ho bisogno di sofisticati smartphone...telefonate ed SMS bastano e avanzano. Qualcuno usa l'adattatore "simore" prodotto e venduto in svizzera? Grazie per le eventuali risposte. Pompellen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se vuoi uno smartphone in grado di gestire due SIM contemporaneamente, dovresti indirizzarti verso l'ACER DX900. Le due schede funzionano in contemporanea.
Esistono anche semplici cellulari Dual SIM, ma il mercato non è così ricco, considerato che le dual SIM, almeno qui in Italia non sono guardate di buon occhio dai gestori telefonici. Ved. ad esempio i Samsung della linea Duos Ultima modifica di pocket : 03-08-2009 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oltre che interessante è l'unico smartphone che è in circolazione in Italia con 2 SIM ed ha la particolarità di consentire (sempre in simultanea) di usarne una in 3G (l'altra funziona in 2G).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io avevo le stesse tue esigenze ed ho preso il Samsung D980 con cui mi trovo benissimo (a parte magari del supporto delle microsd max 2 GB).
L'unico problema è che non si trova in versione Italia a causa di un problema di violazione di brevetti della Hopmobile. Sò che ci dovrebbero essere anche altri modelli Samsung, che dovrebbero chiamarsi C5212, B7502 e D780, non destinati al nostro mercato. Poi ci sarebbero quelli della HopMobile: http://www.hopmobile.net/ e quelli della NGM: http://www.ngm-mobile.com/cellulari.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scelto il Samsung D980...il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
Grazie a tutti per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.