|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ATI 4870x2 non capisco una cosa..
Ciao a tutti,
ho una Sapphire 4870x2, driver ati catalyst 8.11. prima di tutto, ho dovuto attivare ATI Overdrive e modificare manualmente la velocità della ventola impostandola a 50% altrimenti la temperatura della scheda era mediamente 80°. Poi, non ho capito come funziona la gestione delle freq di clock di GPU e RAM ![]() Di default dovrebbero essere rispettivamente 750 e 900 MHz, e in ATI Overdrive sono impostate proprio così. Quello che non capisco è perchè se verifico con ATI Overdrive il clock attuale è sempre inferiore a quello impostato. Anche quando gioco (es. COD5) ho provato a verificare il clock e rimane sempre inferiore a quello di default. Pensando fosse l'utiliti ATI, ho usato GPU-Z ma mi da gli stessi risultati che potete vedere sotto: GPU1 ![]() ![]() I valori per le due gpu sono pure differenti ![]() Qualcuno mi aiuta a capire?... grazie, ciao e buon anno a tutti Paul |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Firenze
|
è norlame che in idle i clock siano piu bassi del default, ma sei sicuro che dai grafici del ck in "sensors" non vedi che il clock è tornato alto quando utilizzi applicazioni 3d?
Usa google earth per provare, almeno eviti di iconizzare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho provato anche con google earth e facendo loggare tutto a gpuZ
Ora sto provando ATI Tray tools come da topic con la guida però ho già il primo problema: ho disinstallato i catalyst, installato ati traytools con attloader per vista x64 e..... non parte più nemmeno un gioco ![]() ![]() boh.. P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Faccio il punto della situazione dopo varie prove:
disinstallato i driver ati catalyst, installato ati tray tools con att loader per il problema dei driver firmati, aggiornati i driver della scheda audio che davano errore directX. Ati tray tool ho fatto solo la configurazione di base con due profili (2d e 3d) come da guida e adesso i valori di freq GPU e RAM sono esattamente come li ho impostati Ora però ho un nuovo errore che saltuariamente mi salta fuori e manda in crash i vari applicativi che ho testato: atikmdag vista ha smesso di funzionare.... reinstallati i catalyst senza il CCC, il problema rimane!!! ---- Ho modificato il post perchè ho risolto il problema tornando ai catalyst 8.11 ciao Paul Ultima modifica di paulposition : 02-01-2009 alle 01:07. Motivo: Risolto crash |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.