|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Mi chiarite questo dubbio?
Ciao ragazzi, allora, ho bisogno che mi chiarite un dubbio che non riesco proprio a venirne a capo.
Su un sito, volevo testare il wattaggio del mio PC e per vedere, quindi, quanto wattaggio venga assorbito dall'alimentatore. La cosa che mi lascia perplesso è che all'inizio ci sono queste voci: -Single socket -Dual socket -Quad socket Allora, io ho un quad, però il socket è uno solo. Solo che, se faccio il test su "single socket" viene un wattaggio al quanto impossibile secondo la mia configurazione. Facendo il test, invece, su "quad socket" mi segna un wattaggio più azzeccato secondo la mia configurazione. Ora vorrei sapere, se quelle voci, si riferiscono in particolare a: -Single core -Dual core -Quad core Oppure a schede madri multi socket. Grazie mille se mi chiarirete il mio dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se ci dici quale sito forse riusciamo a capirci qualcosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per Socket significa il numero di alloggiamenti per processori.
Questa è una scheda madre dual socket: ![]() ![]() ![]() pgp
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo so benissimo cos'è un socket.
Infatti, come ho detto io ho un quad, però il socket è uno solo. Ci sono mobo dual socket, ma che che ci siano mobo quad socket lo escludo, io non ne ho mai viste in giro. ![]() Cmq, il sito è questo. Io credo che, 99/100 si riferisca a coloro che hanno un single core, un dual core oppure un quad core. Ma non capisco perchè i core li chiamino socket. Tra l'altro, PGP, la mia domanda non era cos'è un socket e come sono fatte le mobo workstation o per server, quello lo so anche io, e le ho già viste. ![]() Ultima modifica di sauron_x : 31-12-2008 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() No, probabilmente si riferiscono proprio ai socket in quel sito, non avrebbe senso chiederti quanti core ha il tuo processore e poi chiederti anche che modello è. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non le avevo mai visti mobo quad socket, che figata
![]() Cmq si, infatti sembrava stranissimo anche a me. Però, dato che ho un socket, su quel sito, facendo il test su single socket, secondo la mia configurazione mi segna 380w. La vedo dura, a meno che l'ali non abbia una buona linea di amperaggi molto alta. Cmq, di mobo con quad socket spero ci sia di meglio. La mobo che mi hai postato sembra stile socket 370 ![]() Cmq, anche io pensavo che la cosa fosse al quanto strana. Però, vorrei sapere se i 380w che mi segna sono riferiti con una linea di Ampere abbastanza alti. Dubito che siano riferiti ad un semplice ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.