|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino
|
Problema cavo vga
Ciao a tutti, ho uno strano problema.
Ho un monitor acer 19 pollici il modello è AL1916w. Ho un cavo vga maschio maschio per collegare monitor e pc che funziona perfettamente. Qualche tempo fa ne ho comprato un altro (per motivi che non sono importanti) e ho notato che l'immagine è come se si sovrapponesse...ho pensato che fosse perchè il cavo nuovo aveva solo 1 poli. Così ne ho comprato uno cono 15 poli ma ho lo stesso problema. Non capisco perchè con il cavo che ho sempre usato funzionava e funziona perfettamente mentre questi due cavi nuovi mi danno un'immagine "storpiata". Mi sapete aiutare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono cavi lunghi ? Di bassa qualità / costo ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allinizio pensavo dipendesse dalla lunghezza. sono lunghi 1,80 costo quello a 15 poli 6 euro , quello a 14 poli non ricordo.
Il problema è che quello che funziona perfettamente è a 15 poli, stessa lunghezza degli altri due. Ultima modifica di theultras : 21-12-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non saprei che pesci pigliare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I cavi nuovi hanno i nuclei di ferrite alle estremità?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutti i cavi VGA per le risoluzioni attuali devono avere i due nuclei in ferrite, quindi tenderei a escludere che non li abbia ..... però
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
molto probabilmente è per la mancanza di quella specie di bobbina all'estremità del cavo...tipo joystik della Play Station!!!!
Se vedete quest'immagine noterete l'esistenza di una "protuberanza che serve a migliorare la qualità del segnale a quanto io so!!!! http://www.outletronics.com/images/82.30.gif Io ho lo stesso tuo problema...e cmq si può lavorare benissimo con il pc...hai provato ad aumentare la frequenza del monitor???
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quello è appunto un nucleo di ferrite.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti non ho provato a aumentare la frequenza perchè i cavi che mi danno il problema sono uguali a quello che non da problemi. Solo che il cavo che non da problemi è quello uscito con il monitor. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mhhhhh...si a me fà lo stesso...cioè che con quello nuovo si vede male e con quello uscito con il monitor si vede bene...molto probabilmente sarà la scarsa qualità del materiale...se ce li hai a portata di mano i 2 cavi, controlla un pò le caratteristiche e soprattutto l'impedenza...molto probabilmente il disturbo può essere causato da ciò !!!!! più è alta l'impedenza di un cavo e più il segnale fatica a "camminare" sul cavo...e perciò si potrebbe distorcere !!!!!!!!!!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come vedere l'impedenza. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto è lungo il cavo?? P.s. a me lo sfasamento delle immagini è lievissimo...e nn dà fastidio...solo ei lavori di precisione mi fà incazzare un pò ma niente di ke....per qnt riguarda l'impedenza del cavo pensavo venisse indicata sui cavi...solitamente le mettono
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che dalla lunghezza dipende la qualità dell'immagine ma il cavo è in tutto uguale a quello che non da problemi. A me da fastidio lo sfasamento sopratutto nelle pagine scritte come internet. Non lo posso usare. L'unica cosa che mi viene in mente per risolvere il problema è comprare un cavo uguale a quello che funziona. Il problema è che quel cavo esce con i monitor, non viene venduto da solo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.