|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Imbarcare sacca da golf con Lufthansa
Come da oggetto.
Al prossimo rientro in Italia vorrei imbarcare una sacca da golf (ovviamente comprese mazze, palline, guanti e scarpe) su un volo Lufthansa. Ho cercato sul sito di Lufthansa ma non sono riuscito a capire se la sacca posso imbarcarla gratuitamente o se devo pagare. La mia situazione è la seguente : porterei con me un bagaglio a mano da portare in aereo (un piccolo throlley semirigido con giusto portatile, eeepc e relativi alimentatori più un paio di libri quindi tranquillamente sotto i 10 Kg) + 1 valigia grande (28lt) praticamente vuota (l'ultima volta era 15 Kg ma potrei ridurre tranquillamente di qualche Kg) ed appunto la sacca da golf (10Kg) Il mio biglietto prevede 20Kg di bagaglio... siccome all'andata per 10Kg di sovrappeso mi hanno fatto pagare 310€ di multa ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. OT ma come è possibile che un biglietto Bologna-Tokyo (A/R) costi meno che un volo Hong Kong - Nagoya (10 ore di volo in meno all'andata ed al ritorno) ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ci ho capito nulla nemmeno io... il sig. Lufthansa cosa dice? Gli hai mandato una mail?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hoi pensato di risolvere in un altro modo: siccome sono alle primissime armi con il golf e non ho intenzione ancora di andare a farmi un giro per i prati ma voglio solo prendere lezioni al campo prova (ho chiesto in un golf club vicino casa e mi fanno un pacchetto 100€ = 5 lezioni da 30 minuti... non ho capito se devo però iscrivermi al club ed allora sarebbero altri 180€ circa ![]() ![]() In questo modo dovrei rimanere senza problemi sotto i 20 Kg e non credo che mi farebbero troppe storie al check in (in fondo di solito per i voli intercontinentali sono più elastici ![]() In ogni caso ho ancora tutto il tempo per chiedere anche a mr. Lufthansa dato che manca ancora moooooolto al prossimo rientro casa ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
nessuno che sa darmi qualche indicazione? Ne approfitto per chiedere una delucidazione circa il bagaglio a mano : oltre al classico throlley è vero che posso portare anche una borsa portapc? (se potessi portare il pc a parte e non dentro al throlley potrei suddividere meglio il bagaglio) Al momento nella valigia (ne ho presa una più piccola da 24lt) ho piazzato 16 Kg di roba e il portamazze piccolino da golf è sui 4 Kg quindi rientrerei tranquillamente nei 20 Kg. Ho chiesto anche all'agenzia in italia che mi ha prenotato il biglietto ma non mi rispondono ![]() p.s. se mi fermano in dogana con un DAC (un convertitore audio digitale/analogico) che costa 120€ possono farmi delle storie? è di produzione cinese e non c'è un importatore ufficiale italiano ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Di solito non fanno storie per una borsa portapc + trolley , la considerano come un borsello o borsetta per signora.
Non capisco il tuo problema, la sacca da golf vale come una valigia, se superi i 20 Kg di bagaglio totale paghi, eventualmente vedi se ti fanno una deroga PRIMA di emettere il biglietto, magari pagando un piccolo extra. Per esempio quando sono andato in africa mi hanno fatto il biglietto da 40 kg a testa sia l'AirOne sia la compagnia africana (portavo aiuti). A me in dogana mi hanno controllato, e chiedevano informazioni sugli articoli di artigianato che avevo comperato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.