Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 21:57   #1
FRATACK
Member

Iscritto dal: Aug 2008
FRAME TROOOPPPO BASSIIII......WHY??

Salve a tutti....
inizio a listare la mia penosa config....
intel celeron D351@3.20ghz, 256kb chache, 533mhz FSB....
ram 1 gb @333 mhz....
nvidia geforce 9600gt manlii 512 mb......
2 hard disk total 340gb....

ok....i problema è questo....
ho incominciato da pochissimo a giocare seriamente online con il primo titolo di call of duty....
e i miei risultati mi lasciano stupito.....entro sempre tra i primi tre in classifica....
l'unico problema è che rispetto a quelli piu bravi di me faccio il triplo delle morti...
al che mi sorge spontanea la domanda...
ma come fanno a uccidere piu di me ma a completare la session con meno morti???
allora mi sono armato di pazienza e mi sono messo ad osservare la killkam dei piu bravi in classifica....e il loro modo di giocare non differisce molto dal mio...

allora mi documento.....e mi confronto con alcuni di loro....
questi mi rispondono che oltre all'esperienza intervengono dei fattori come i frame al secondo (FPS) che devono aggirarsi intorno ai 250
....installo fraps....
io giro intorno ai 70..........
ora......quali sono le possibili cause???

grazie anticipatamente.......
FR4T4K...
FRATACK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:05   #2
holback
Member

L'Avatar di holback

Iscritto dal: May 2007
non prendere per "bibbia" quello che ti dico, ma se non sbaglio, il nostro occhio riesce a cogliere non piu di 60fps.. nel senso la differenza se sali ancora non la nota..
holback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:26   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da holback Guarda i messaggi
non prendere per "bibbia" quello che ti dico, ma se non sbaglio, il nostro occhio riesce a cogliere non piu di 60fps.. nel senso la differenza se sali ancora non la nota..
il nostro occhio non riesce a percepire più di 25FPS al secondo...

quindi se si superano i 25FPS la differenza non cambia...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:31   #4
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
SI ma nei giochi online degli fps conta moltissimo il rapporto (ratio) tra
Tue uccisioni/Quante volte sei morto

Se tu uccidi 200 utenti ma muori 201 volte nn otterrai grandi punteggi.

Ora per il discorso vga a 30fps un gioco risulta fluido senza scatti
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:00   #5
foremanzo
Senior Member

L'Avatar di foremanzo

Iscritto dal: Jun 2008
a chi dice che l'occhio umano non percepisce oltre i 25 fps.... hauahuhauhahuahua

avete mai provato a testare la differenza? Proprio con call of duty si possono limitare gli fps con il comando com_maxfps "valore"... provate per credere e poi mi dite se vedete differenza tra 25 60 75 o 250. Io gioco a 333 fps.
Old 24-12-2008, 22:31   #6
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da foremanzo Guarda i messaggi
a chi dice che l'occhio umano non percepisce oltre i 25 fps.... hauahuhauhahuahua

avete mai provato a testare la differenza? Proprio con call of duty si possono limitare gli fps con il comando com_maxfps "valore"... provate per credere e poi mi dite se vedete differenza tra 25 60 75 o 250. Io gioco a 333 fps.
Mah, io giocherei a 400fps almeno sembrerebbe un gioco di guida stile WWII..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 23:19   #7
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:

Vedi differenze sopra i 60? sei un terminator?
Credo invece tu non abbia molto capito come funzionano i frame per secondo, e soprattutto come funzioni l'occhio umano. il discorso relativo a cod 4 ( io cmq gioco perfettamente con vsyinc attivato a 60 fissi) è relativo ad un discorso di numerodi pacchetti ricevuti e inviati, indi per cui il beneficio del frame, soprattutto se online, non lo rilevi sopra i 60 sotto un punto di vista visivo. Non so esattamente come funzioni nei particolari, ma il succo è questo.

il discorso che fa mazda è corretto, ma relativo alle pellicole cinematografiche, in quanto i film che noi tutti vediamo sono a 28 fps.

ciao e auguri

ps. per rispondere all'autore del forum, i fps nn c'entrano una beneamata mazza visto che ai gloriosi tempi con il mio clan avevo un ratio di 3.12 (giocando sempre a 60 fps con vsyinc + tb, ovvio, quel che conta è la latency che deve essere bassa )

Ultima modifica di Aenor : 25-12-2008 alle 23:25.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 23:46   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
il nostro occhio non riesce a percepire più di 25FPS al secondo...

quindi se si superano i 25FPS la differenza non cambia...
oddio.. è un tormentone che si sente dai tempi dei tempi.. leggiti qualche guida sul web e vedrai che le cose non stanno proprio così

Quote:
non buttiamola in flame

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 09:18   #9
foremanzo
Senior Member

L'Avatar di foremanzo

Iscritto dal: Jun 2008
continuo a ribadire che la differenza si vede eccome e ti invito a provare visto che l'hardware mi sembra che te lo permetta. In termini di reattività del mouse ad esempio siamo su un altro pianeta. Basta che provi a creare tu una partita, in modo da eliminare il discorso dei pacchetti; a quel punto metti gli fps a 60, poi 125 e 250 e dimmi se visivamente noti la differenza. Basta fare un 360° col mouse per notare una certa differenza...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian