Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 23:28   #1
Luiss81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Panasonic FZ28 o FZ50!!!!

Salve ragazzi.....mi aiutate a capire bene le differenze tra le due macchine?!
Ho letto molti articoli ma ancora non riesco a decidere su quale orientarmi anche perchè non trovo foto attendibili scattate con la fz50...
Volevo soprattutto sapere se in termini di qualità la fz50 pur essendo un prodotto ormai datato, riesce ancora ad essere piu performante della fz28...
Grazie....
Luiss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:46   #2
pablix
Member

L'Avatar di pablix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
Sarei interessato anch'io a carpirne le differenze ovviamente oltre a quelle palesemente comprensibili
Old 23-11-2008, 13:22   #3
Luiss81
Member

...nessuno ci viene incontro?!!!
X favore!!!!!!!!!
Old 23-11-2008, 14:12   #4
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Sono 2 macchine di fascia diversa, di dimensioni diverse e destinate a un uso leggermente diverso, pur essendo entrambe bridge.
La fz50 è più grossa, ingombrante e pesante rispetto alla fz28, non ha un teleobiettivo così spinto e il grandangolo è meno ampio... ma ha un sensore più grosso (che permette migliore una qualità delle foto con luce più bassa), comandi più ergonomici, ottica migliore, costruzione generale più "seria".

Se ti serve maneggevolezza e versatilità in primis, anche a scapito di parte della qualità delle foto, meglio la fz28.
Se ti interessa avere la possibilità che la tua macchina scatti foto qualitativamente migliori, meglio la fz50.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:23   #5
Luiss81
Member

Grazie mille per la risposta....a questo punto quasi sicuramente opterò per la fz50...mi interessa la qualità e soprattutto mi piace molto il fatto di avere le ghiere sull'obiettivo per i controlli manuali che la fz28 non ha....
Old 28-11-2008, 14:27   #6
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Ciao Luiss81,
io ho acquistato l'anno scorso una FZ50, e dopo quasi 5000 foto mi ritengo soddisfatto per l'acquisto fatto.

è decisamente la bridge migliore, nonostante la sua eta!

La FZ28 ha un software + recente e quindi più vicino a chi piace smanettare con la tecnologia, ma la luminosità delle foto fatte con la FZ50, credo che la FZ28 se le possa sognare (per fare un esempio, la focale:f/11 contro f/4,4).

Poi la messa a fuoco manuale e una cosa santa in determinate situazioni (mare, bosco, ecc...)

Certo è che 450 euro per una bridge non sono pochi!!! Valuta bene, perchè una reflex entry level la paghi uguale, ma è tutta ul'altra cosa.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:59   #7
lucavelox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Certo è che 450 euro per una bridge non sono pochi!!! Valuta bene, perchè una reflex entry level la paghi uguale, ma è tutta ul'altra cosa.

cià
P.
Verissimo.....ma altrettanto vero...che con 450 euro una una reflex con un obiettivo praticamente primo di zoom...
Devi poi acquistarne altri per le diverse distanze focali...con conseguente spesa ed imgombro.

Insomma...2 prodotti profondamente diversi...e comunque solo apparentemente dallo stesso costo.
lucavelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:31   #8
Luiss81
Member

Alla fine ho deciso domani mi arriva la fz50!
Spero di rimanere soddisfatto....fino all'ultimo sono stato indeciso tra la fz50 e la fz28....questa l'avrò fra le mani e potrò valutare di persona.....e comunque ormai è andata penso la terrò per un bel pò....ciao e ringrazio tutti per i consigli....
Old 22-12-2008, 14:02   #9
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luiss81 Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso domani mi arriva la fz50!
Spero di rimanere soddisfatto....fino all'ultimo sono stato indeciso tra la fz50 e la fz28....questa l'avrò fra le mani e potrò valutare di persona.....e comunque ormai è andata penso la terrò per un bel pò....ciao e ringrazio tutti per i consigli....
Controlla all' arrivo la versione del firmware: le vecchie versioni 1.0 avevano risultati decisamente più scadenti della ultima versione 1.09.
Se a questo aggiungi il fatto che la Panasonic non mette a disposizione il firmware per l' upgrade...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:02   #10
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Città: Bari
Come si controlla la versione del firmware?
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 02:01   #11
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da willy999 Guarda i messaggi
Come si controlla la versione del firmware?
Non essendo previsto l' aggiornamento fai da te, la procedura è leggermente complessa e richiede la presenza nella fotocamera di una SD con almeno un' immagine registrata:

1. Spegnere la FZ50;
2. Posizionare il selettore delle modalità su Program (P);
3. Premere simultaneamente il tasto dello stabilizzatore ottico e la freccia in alto, mentre si porta su ON il pulsante di accensione;
4. Posizionare il selettore delle modalità su Riproduzione;
5. Premere simultaneamente il tasto dello stabilizzatore ottico e la freccia in basso;
6. Se non dovessero comparire le info sulla versione del firmware, verificare con il tasto Display che l' apparecchio sia settato per visualizzare informazioni sullo schermo.
Old 23-12-2008, 03:08   #12
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Già che ci sono, qualcuno ha o conosce questi due accessori?

Old 23-12-2008, 14:27   #13
willy999
Member

L'Avatar di willy999

[quote=miriddin;25554141]Non essendo previsto l' aggiornamento fai da te, QUOTE]

Su un altro forum mi hanno indicato un link da dove scaricare il firmware e la procedura per aggiornare la fotocamera... se interessa a qualcuno, e soprattutto se non ci sono problemi di regolamento potrei postarli....
Old 23-12-2008, 16:33   #14
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Su un altro forum mi hanno indicato un link da dove scaricare il firmware e la procedura per aggiornare la fotocamera... se interessa a qualcuno, e soprattutto se non ci sono problemi di regolamento potrei postarli....
Sì, esiste anche un file in formato PDF con la procedura, oltre ad un ottimo sito in francese completamente dedicato a FZ50 e FZ30.
Old 23-12-2008, 21:36   #15
willy999
Member

L'Avatar di willy999

OK! Allora grazie e Buon Natale!

Ultima modifica di willy999 : 23-12-2008 alle 21:43. Motivo: Risolto
Old 23-12-2008, 21:54   #16
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
OK! Allora grazie e Buon Natale!
Tanti auguri anche a te!
Old 23-12-2008, 22:26   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
I due accessori sono un Battery Grip e un aggiuntivo ottico Macro.

Il primo incicciottisce la fotocamera: aggiunge la possibilità di attaccare più di una batteria e permette una presa più stabile (a discapito del peso)

Il secondo permette di fare foto macro piuttosto spinte.
Di macro molti se lo sono autocostruito anche... :look:
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 05:33   #18
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
I due accessori sono un Battery Grip e un aggiuntivo ottico Macro.

Il primo incicciottisce la fotocamera: aggiunge la possibilità di attaccare più di una batteria e permette una presa più stabile (a discapito del peso)

Il secondo permette di fare foto macro piuttosto spinte.
Di macro molti se lo sono autocostruito anche... :look:
Grazie, conoscevo la funzione, ma chiedevo qualche parere all' eventuale possessore, in particolare riguardo alla possibilità di usare altri tipi di batterie nell' impugnatura.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian