|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che cavi devo comprare?
Posseggo un pc con una twintech 8800 gts 512
con le seguenti uscite: - 2 uscite dvi - 1 uscita s-video A cui devo collegare una sony 26v4500 con le seguenti uscite - 3 ingressi hdmi - ingresso pc d-sub 15 (penso sia vga giusto?) - ingresso composito - ingresso component - 2 ingressi SCART E poi ho anche una wii... Quali cavi mi consigliate di comprare per connetterli? Per la wii mi e' sembrato di capire che il migliore sia il component a 5 ingressi, ma invece sono piu' dubbioso per il collegamento tv-pc. s-video con Scart perdo qualita? dvi con VGA perdo qualita'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per collegare la vga al tuo tv lcd devi usare un adattatore dvi-hdmi oppure un dvi-vga(che sarebbe il d-sub15).
Tra il collegamento vga e dvi quest'ultimo è il migliore, però non saprei con adattatore dvi-hdmi cosa succede. Per il wii usa il component che è migliore dello scart classico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Quindi qualitativamente mi dici che e' meglio hdmi-dvi...
Perche' prima con la tv a tubo catodico, collegavo il pc alla tv con un cavo scart con s-video e i due canali audio. Quindi per la parte video hdmi-dvi, mentre per la parte audio va bene quello che usavo prima? Ossia l'uscita analogica tipo quella da cuffie che collegavo con il cavo rosso e bianco alla scart. O bisogna abbinare a video digitale anche audio digitale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si,puoi tenere le due cose separate, anche perchè per veicolare l'audio sul digitale avresti bisogno di un collegamento diretto via hdmi che non ti è possibile dato che hai solo uscite dvi sulla tua vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Quindi per l'audio cosa devo fare?
Da quello che ho capito hdmi e' sia video che audio, ma visto che farei un hdmi-dvi gli posso passare solo il video, mentre l'audio che esce dalla mia scheda audio come glielo metto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per l'audio dovresti usare le casse del tuo pc, altrimenti mi spiace ma non ne ho idea di come tu possa usare l'audio della tv stessa ( ovvero le casse integrate?), aspetta che qualcun altro ti dica come. Forse con il cavo giallo rca, sempre se la tua scheda audio ce l'ha.
Ultima modifica di 29Leonardo : 21-12-2008 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.