|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Da come la vedo forse i Full HD non sono il top x giocare..
Ok il titolo lascia un pò a desiderare però ha un senso...
Incomincio dicendo che ieri mi è arrivato il mio nuovo Tv Full HD della sony il 40w4500 e noto con un pò di dispiacere alcune piccolezze che sul mio precedente HD ready da 27" non riscontravo... Ho collegato la 360 in VGA al massimo della risoluzione 1920x1080 e noto che a differenza di come la vedevo prima, l'immagine è molto meno nitida e sfocaticcia e presumo che sia un problema di segnale essendo che è in vga segnale analogico... (anche se sul mio vecchio hd l'immagine era fantastica a 1360x768) "prima di spendere ulteriori soldi" Mi consigliate di passare a una elite con hdmi? Un'altro problem, lo riscontro su PS3 collegata in HDMI.. che dire l'immagine è perfetta ma i giochi è come se fossero adattati dato che nativi vedo che sono tutti a 720p.. Esiste qualche gioco per PS3 che abbia come risoluzione 1080p? io tutti quelli che ho sono a 720p (little big planet, mgs4, resistence, unreal, folklore..) esistono dei giochi a 1080p??? se si quali sono???? ![]() Per il momento dato che ci truscio parecchio la mia prima reazione è spontanea... Per gustarsi al pieno un videogioco "con l'attuale generazione.." è inutile aver un full hd, è molto meglio giocarlo su un pannello un pò più piccolo tipo 26" / 32" HD ready collegato a 720p perchè su 360 in vga non lo sfrutto e su ps3 non ho trovato giochi a 1080p... ![]() Spero di essere contraddetto in qualche modo..! ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
confermo anche io dopo aver preso un fullhd apposta per la ps3 che ad ora un hdready basta e avanza,dato che molti giochi il 1080p non lo raggiungono o lo raggiungono male.....e vista la differenza di prezzo un hdready ora per giocare è ottimo quanto un fullhd.questo almeno per esperienza personale
![]()
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
E' come dici tu e non ci puoi fare niente, per giocare con le attuali 360/ps3 devi utilizzare Hd ready e non FullHd per avere il massimo risultato.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
prova l'hdmi.
Ho provato l'xbox sul samsung full hd 40" serie 6 di mio padre e si vede da dio...quindi mi sento di contraddire la tua tesi ![]() tuttavia i giochi di questa gen sono tutti in hd ready,quindi potresti anche farne a meno ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
è solo questione di tempo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
credo nessuno avesse dubbi al riguardo
![]() Il 99% sono nativi 720p , anche la 360 li riscala lei invece di farlo fare alla tv , per questo noti l'effetto sfocatura / rumore (non è questione di segnale analogico o altro ) ... la ps3 scala solo alcuni giochi , che devono essere predisposti dai programmatori . Non mettere limiti in grandezza , o almeno non così bassi , ai HD-Ready . Infatti grandezza e risoluzione sono funzionali alla distanza di visione . Io mi trovo molto bene col mio 40D3000 sony hd-ready ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ciao Bigolazzi
![]() Quello che dici purtroppo è vero, "attualmente" giocare con un full HD non rende certamente al massimo, i giochi che sfruttano quella risoluzione si contano veramente sulle dita della mano. D'altro canto un televisore, di solito e sopratutto di quella taglia, è un investimento duraturo e normalmente lo si tiene per un po di tempo. Poi aggiungici il fatto che, visto che possiedi anche la ps3, puoi almeno gustarti i blueray così come sono stati pensati per essere visti. Direi che è solo tempo di aspettare: la prossima generazione, garantito al limone, sarà in full hd, ma questa ormai è la gen del 720p. Sulla questione della 360 non saprei se la differenza tra VGA e HDMI è così marcata. Io sul mio HDready ho sempre usato l'HDMI... Unica cosa che c'è da dire è che non ti serve necessariamente una elite per l'hdmi, visto che da un po di tempo a questa parte sia pro che arcade hanno questa uscita ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
la tecnologia si evolve rapidissimamente lasciando da parte il discorso economico della continua naturale discesa dei prezzi ... stanno per uscire nuove tecnologie ... è per questo che stanno "regalando" Full-Hd un pò da tutte le parti ... a parte la crisi dei consumi comunque il concetto direi importante che chi pensa di "investire" nell'elettronica di consumo rischia grosse delusioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Su PS3, diversi giochi del PSN sono in FullHD: per il resto, tutti 720p. Su X360, la quasi totalità dei titoli è in 720p, ma l'upscaling è automatico e di buon livello, quindi la differenza con un pannello 768p dovrebbe essere trascurabile (e, nella mia esperienza, lo è). Tra VGA e HDMI ho trovato una certa differenza, abbastanza piccola ma avvertibile, ovviamente a vantaggio della connessione digitale. Hai il cavo VGA originale?
Diciamo che hai preso un bel TV ma con uno scaler non dei migliori, quindi per la PS3 (che non upscala in automatico) non è il massimo, al di là della visione di Blu-Ray.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 16-12-2008 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Che cavolate, i pannelli hdready sono scrausi, ormai sono rilegati alla fascia bassa di mercato, i pannelli di qualità sono tutti fullhd, questo per quanto riguarda gli lcd, plasma e proiettori sono un discorso a parte
Per l'hdmi basta una arcade, non c'è bisogno che prendi l'elite, comunque puoi anche provare prima con il component settato a 1080p, imposta anche un formato con sola scansione (non so come si chiami nei sony questa opzione) Ultima modifica di Nenco : 16-12-2008 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Poi ovvio, se si fa come molti ( e mi metto in primo piano in questo discorso in quanto lo faccio pure io, quindi non mi tiro fuori) che all'uscita della nuova "fantasmagorica" meraviglia della tecnica si lascia quello che si ha (e che faceva il suo lavoro) per prendere queste nuove cose sbrilluccicose (la cui tecnologia innovativa e futuristica serve principalmente a farci buttare la differenza di costo nelle tasche del produttore) allora hai perfettamente ragione. Ma di solito un utente medio (e noi, che passiamo le ore in un forum per appassionati non lo siamo assolutamente) un televisore se lo fa durare diverso tempo. Magari non sarà più come con i vecchi CRT, che duravano una decina d'anni, ma dubito che qualcuno che si è comprato (sempre di utente medio parlo eh, il settore enthusiast non fa mai media) un 40 pollici se lo faccia durare meno di 3/4 anni. Endy
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi dei vostri commenti.
ok più che investimento posso dir di aver buttato via parecchi soldi.. mi scoccia perchè al posto di essere contentissimo di aver preso un nuovo TV ci sono rimasto solo abb. male... ![]() questa sera nolleggio un blue-ray, e ho la possibilità di provare con mio cognato la sua 360 che ha HDMI e valuto.. se mi soddisfa lo tengo e cambio la 360 con una hdmi, se non mi soddisfa "e visto il mio utilizzo" quello che potrei fare dato che attualmente sono ancora nel diritto di recesso è di rimandar indietro il TV e riprendermi i miei soldi e riattacco il mio buon TV HD ready che fino ad oggi andava a meraviglia! ![]() p.s. che blue ray mi consigliate per godermi al pieno il full HD?? ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() secondo me con la tecnlogia in genere bisogna sempre stare un passo indietro .... solo così si limitano i danni economici ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dipende da che tv e dalla distanza di visione io col mio 40 HD-Ready sono felicissimo (sono a 2,40 -2,50 m mi pare )
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io il tv full hd l'ho già comprato e infatti sono passato da un hd ready a un full hd per l'esattezza al sony 40w4500 che è molto bello veramente ma da quanto ho capito non è proprio il max per giocare...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Non credo che c'è bisogno di comprare un Elite le nuove X360 hanno tutte l'hdmi. Il problema credo sia il tv full hd perchè la 360 deve scalare molti più pixel (a meno che per lo scaler della 360 sia qualitativamente indifferente scalare verso l'alto 80 pixel o scalarne 640, ma ne dubito), e ciò incide. Il vga d'altro canto risulta un pelo meno nitido del hdmi per via del fatto che la connessione analogica su 360 ha un problema di sincronia e non è il massimo della qualità. Tuttavia questa lievissima sfocatura, per come la vedo io, è benefica su un hd ready, perchè funziona come una sorta di anti aliasing. Io ho un tv che posso mappare 1:1 sia in hdmi che in vga. Hdmi è una connessione quasi perfetta, però questa perfezione nella trasmissione del segnale e nella comuncazione tra console e tv (tutto digitale, è molto più gradito sia dalla console che dal tv) finisce per mostrare un immagine talmente nitida da mostrare le imperfezioni. Quindi alla fine ho optato per il vga. Ma nel tuo particolare caso ti consiglio proprio di usare un cavo hdmi e settare la 1080p così come hai fatto in vga, vedresti tutto più nitido. A questo punto l'immagine sarebbe più che accettabile e il tv, ripeto, è OTTIMO per giocare. Non vendere il tv ma al massimo vendi la 360 e prendine una hdmi. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 16-12-2008 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.