|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema batteria scarica mac book
Ciao a tutti!
Quando il mio macbook ha la batteria scarica, è quindi quando mancano circa dieci minuti di carica, invece di entrare in fase di stop, si spegne. Come è possible? Come si può risolvere? Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho provato anche a chiamare l' Assistenza, ma loro riconoscono la garanzia SOLO su alcuni seriali (probabile partite difettose di batterie) e non su tutti. Alla fine più che altro è un fastidio, facilmente risolvibile: al 3% (o 10 minuti di carica, dipende da come visualizzi le info sulla batteria) metti in STOP manualmente o attacchi la spina. Di sicuro non è la batteria difettosa: la mia dopo 7 mesi è ancora perfetta (31 cicli) ed ha sempre funzionato benone |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il mio purtroppo fa due anni a settembre.. quindi fuori garanzia, cmq ho anche il problema dello sfarfallio dello schermo, che mi hanno detto che mi costerà 150 euro risolverlo.. vero?
e questo scherzetto della batteria invece? che è abbastanza fastidioso a mio avviso |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io proverei a fare una calibrazione della batteria come scritto sul sito Apple: Quote:
Luca. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi si è parlato più volte di questo genere di problemi....
dobbiamo fare un distinguo: 1la batteria è sana ed il problema è da imputare a leopard(attendiamo una soluzione software) 2 la batteria è scoppiata, quindi non regge e a bassa carica il mac non va in stop e si spegne... a me è capitato questo secondo caso,nel momento in cui riattaccavo l'alimentazione dopo lo spegnimento improvviso il mac si accendeva e mi forniva dei valori della health di batteria almeno del 10% più bassi del valore precedente magari segnava 86 e improvvisamente dopo il riavvio mi dava 70% ho chiamato la apple segnalando il problema e dopo aver inviato il system profiler mi hanno sostituito la batteria in garanzia....quindi prendete in mano il tel e rompete le scatole senza farvi remore.... ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
refuso tipografico: sono 71 i cicli
Quote:
La questione è ben nota e sul sito Apple è stata discussa centinaia di volte. Non c' è soluzione. Fortunatamente è poco più di un fastidio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
io rientro in questa casistica, come la stragrande maggioranza degli utenti, ma è difficile stabilire se la colpa è di leopard oppure dell' EFI.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
Non esiste un programma che permetta di modificare le preferenze e faccia andare in stop il mac ad una certa percentuale definita da me??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

MacBook 13,3" Bianco / Intel Core Duo 2,00 Ghz / Ram 1Gb