|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[Aumentare RAM] P6X58D Premium + Corsair 1600 CL8 (6GB)
Ciao a tutti
![]() Facendo grafica e modellazione 3D avrei bisogno di aumentare la RAM del mio PC. Attualmente questa è la mia configurazione: MB: Asus P6X58D Premium CPU:Intel i7-930 RAM: 6GB (3x2GB) Corsair 1600 CL8 (cm3x2g1600c8) So che l'ideal sarebbe cambiarle con altri 3 moduli dello stesso tipo, però negli shop online non ne ho trovati. Cosa mi consigliate di fare? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sulla tua scheda madre puoi montare al massimo 24gb di ram .
Se vuoi tenere i tuoi vecchi moduli , e per evitare incompatibilità sarebbe meglio prendere della ram con le stesse caratteristiche di quella che hai gia , quindi stessa frequenza e stessa marca . Se guardi sul sito del produttore trovi la lista delle ram sicuramente provate e quindi compatibili con la tua scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, avevo già guardato sul sito Asus i modelli di ram compatibili...
Il problema è che che come dicevo quelli che ho ora montati non li trovo più, altrimenti compravo altri 3 bachi da 2GB ed ero a posto ![]() E cambiare tutti i banchi con altri nuovi per arrivare a 12GB volevo evitare visti i costi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se quel kit non lo trovi, non vedo alternative se non sostituire tutto.
Può darsi pure che poi riesci a montare anche i tuoi banchi senza problemi di compatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato un kit della Corsair praticamente identico al mio solo che è un CL9...
Cosa può comportare questo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Con un cl9 , tutte le ram andranno con quei timing più lenti . La differenza di velocita comunque e cosi poca che non puoi notare differenze .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi non dovrei avere problemi di instabilità? Ho trovato anche queste che dovrebbero essere ancora più vicine alle mie: Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.