Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 19:21   #1
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Investimento Appartamenti

salve ragazzi
ho trovato un uomo che vende una piccola palazzina in provincia di treviso,la palazzina è compsta da 4 appartamenti di 120 mq l'uno + garage 60mq+ 2 posti auto.
contando che la palazzina ha 25 anni,lo stato è accettabile seppur non eccellente,e contando che li sta affittando a 550 euro l'uno,lui chiede 120.000 euro l'uno.

Secondo voi come investimento si puo' fare?
Avete qualche consiglio da darmi visto che non me ne intendo molto su queste cose
Old 18-12-2008, 13:32   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
mi pare un prezzo troppo basso... aspettiamo i pareri di potino e dave che sono più esperti
Old 18-12-2008, 14:01   #3
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mi pare un prezzo troppo basso... aspettiamo i pareri di potino e dave che sono più esperti
c'e' da dire che lo stabile e' vecchietto(non vecchissimo ,in questo comune di 10.000 abitanti cmq un appartamente nuovo di questo genere si troverebbe sui 180k circa...

aspetto fiducioso molti pareri cmq
Old 18-12-2008, 14:20   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
ma no? che dici?
io sono un palazzinaro speculatore! qualunque cosa possa dire è senz'altro fuffa finalizzata a drogare il mercato

1000 euro al metro quadro è oggettivamente pochino; mi puzza un pochino di gabola.

così, a caso:
gli inquilini sono assai irregolari nei pagamenti
lo stabile necessità di interventi importanti
c'è un'ipoteca.

informati bene....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:46   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
butto un paio di idee po magari sparerò delle castronerie quindi un bell'IMHO da 120mq : in provincia di treviso hanno costruito tanto, in un articolo si parlava di abitazioni costruite pari al doppio della popolazione, quindi parecchia offerta.

per la palazzina, 25 anni di età significano lavori di manutenzione tipo intonaco esterno, tetto, grondaie, infissi, tutto dipende dallo stato generale e se sono stati fatti lavori nei 25 anni, o se non è mai stato fatto niente, per gli infissi dipende dal materiale se sono in legno (male ) o in pvc o alluminio (bene anzi molto bene ) per le grondaie se sono in rame o lamiera (male ). Se ha un isolamento o no. Per i singoli appartamenti se hanno o no i doppi servizi.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:34   #6
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma no? che dici?
io sono un palazzinaro speculatore! qualunque cosa possa dire è senz'altro fuffa finalizzata a drogare il mercato

1000 euro al metro quadro è oggettivamente pochino; mi puzza un pochino di gabola.

così, a caso:
gli inquilini sono assai irregolari nei pagamenti
lo stabile necessità di interventi importanti
c'è un'ipoteca.

informati bene....
se non ci fosse il pacco
lo stabile fosse in uno stato accettabile per 10 anni
x 120.000 tu lo prenderesti?
Old 18-12-2008, 22:42   #7
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho trovato un uomo che vende una piccola palazzina in provincia di treviso,la palazzina è compsta da 4 appartamenti di 120 mq l'uno + garage 60mq+ 2 posti auto.
contando che la palazzina ha 25 anni,lo stato è accettabile seppur non eccellente,e contando che li sta affittando a 550 euro l'uno,lui chiede 120.000 euro l'uno.

Secondo voi come investimento si puo' fare?
Avete qualche consiglio da darmi visto che non me ne intendo molto su queste cose
Come facciamo a valutare un investimento del genere ?

Non hai specificato la zona, non hai specificato le caratteristiche degli appartamenti, 120 compreso di box e 2 posti auto ?, il tipo di riscaldamento, le finiture, cosa circonda il palazzo e tante altre cose.

Se la zona è ottima o potenzialmente ottima avrebbe senso ritirare l'intero immobile ad un prezzo scontato (400000€-450000€), ristrutturare l'immobile e rivenderlo a prezzo doppio.

Ma dipende da tante cose.
Old 19-12-2008, 15:54   #8
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Che onore, troppo buono.

Comunque, onestamente, ha proprio ragione Red.
Non si può fare una valutazione seria senza un tot di elementi chiave e anche se ci fornissi tutto ricorda che le perizie si fanno on-site, non via web.

In generale io in questo momento non comprerei MAI E POI MAI per investire in immobili: che scendano piano e crollino i prezzi... per investimento... CONVIENE ASPETTARE.
Diverso sarebbe una casa in cui ci vuoi andare a vivere e ti piace molto.

Ma poi scusa... sono 4 alloggi giusto?

Non essere tu il primo... informati, monitora... cerca di capire se ne hanno già venduti ....

Comunque... bot tutta la vita, IMHO.

Ultima modifica di potino78 : 19-12-2008 alle 16:11.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:10   #9
gnomo84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
io aspetterei fino al 2010 prima di investire sul mattone
l offerta è buona....ma non si sa mai....
gnomo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian