|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Investimento Appartamenti
salve ragazzi
ho trovato un uomo che vende una piccola palazzina in provincia di treviso,la palazzina è compsta da 4 appartamenti di 120 mq l'uno + garage 60mq+ 2 posti auto. contando che la palazzina ha 25 anni,lo stato è accettabile seppur non eccellente,e contando che li sta affittando a 550 euro l'uno,lui chiede 120.000 euro l'uno. Secondo voi come investimento si puo' fare? Avete qualche consiglio da darmi visto che non me ne intendo molto su queste cose ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi pare un prezzo troppo basso... aspettiamo i pareri di potino e dave che sono più esperti
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() aspetto fiducioso molti pareri cmq ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io sono un palazzinaro speculatore! qualunque cosa possa dire è senz'altro fuffa finalizzata a drogare il mercato ![]() 1000 euro al metro quadro è oggettivamente pochino; mi puzza un pochino di gabola. così, a caso: gli inquilini sono assai irregolari nei pagamenti lo stabile necessità di interventi importanti c'è un'ipoteca. informati bene.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
butto un paio di idee po magari sparerò delle castronerie quindi un bell'IMHO da 120mq
![]() per la palazzina, 25 anni di età significano lavori di manutenzione tipo intonaco esterno, tetto, grondaie, infissi, tutto dipende dallo stato generale e se sono stati fatti lavori nei 25 anni, o se non è mai stato fatto niente, per gli infissi dipende dal materiale se sono in legno (male ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
lo stabile fosse in uno stato accettabile per 10 anni x 120.000 tu lo prenderesti? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Non hai specificato la zona, non hai specificato le caratteristiche degli appartamenti, 120 compreso di box e 2 posti auto ?, il tipo di riscaldamento, le finiture, cosa circonda il palazzo e tante altre cose. Se la zona è ottima o potenzialmente ottima avrebbe senso ritirare l'intero immobile ad un prezzo scontato (400000€-450000€), ristrutturare l'immobile e rivenderlo a prezzo doppio. Ma dipende da tante cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Comunque, onestamente, ha proprio ragione Red. Non si può fare una valutazione seria senza un tot di elementi chiave e anche se ci fornissi tutto ricorda che le perizie si fanno on-site, non via web. In generale io in questo momento non comprerei MAI E POI MAI per investire in immobili: che scendano piano e crollino i prezzi... per investimento... CONVIENE ASPETTARE. Diverso sarebbe una casa in cui ci vuoi andare a vivere e ti piace molto. Ma poi scusa... sono 4 alloggi giusto? Non essere tu il primo... informati, monitora... cerca di capire se ne hanno già venduti .... Comunque... bot tutta la vita, IMHO. Ultima modifica di potino78 : 19-12-2008 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
|
io aspetterei fino al 2010 prima di investire sul mattone
l offerta è buona....ma non si sa mai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.