|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Epson 830 otturata, c'è rimedio o la butto?
Ciao a tutti, sono 2 giorni che cerco di pulire la mia 830 ma dopo 12 passate di pulizia testine ho un colore (il 2°) ancora totalmente "in bianco". Premetto che ho sempre usato cartucce Epson originali (ma giusto perchè le riesco ad avere a buon prezzo) e in genere almeno una stampa a settimana la faccio. A questo punto vi chiedo, c'è qualcosa che posso fare per rimediare o è meglio cambiare stampante? E in quest'ultimo caso, cosa prendere tenendo conto che stampo quasi esclusivamente foto (su carta fotografica) e copertine di dvd/cd (su carta da 120g) e che vorrei il più possibile evitare problemi di otturazione? C'è differenza di qualità apprezzabile tra 6 e 8 colori? Ho sempre avuto stampanti Epson e a parte gli ugelli otturati mi hanno sempre soddisfatto, ma se c'è di meglio in altre marche ben venga. Come budget diciamo intorno ai 200-250€.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Ciao,
prova a comprare del cleaner, lo trovi in parecchi siti di cartucce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho risolto grazie ad uno dei siti segnalati da voi, ho scaricato il tool dedicato alle stampanti epson e con una pulizia delle testine approfondita la stampante è tornata come nuova. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusa mi dici quale tool hai usato, e dove lo hai trovato, x pulire le cartuccie dato che ho lo stesso problema con la mia c82
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io vorrei questo tool per la mia stylus color 460
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie mille!! Purtroppo la mia stampante non è supportata da quel programma, c'è la stylus color 440 e la 480 ma non c'è la 460
![]() ![]() Proverò con il solvente, magari me la sblocca ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Magari funziona ugualmente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io ho un prob simile , solo che da qualche giorno , nonostante mi
pulisca bene le testine e il controllo ugelli sia OK tutti i colori stampati correttamente nel test di stampa mi stampa sempre delle righe blu in qualsiasi tipo di risoluzione di stampa utilizzi. C'e' una guida per aprire la testina e pulirla direttamente? O e' qualcosa di piu' serio... e quindi rottamare la stampante? Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.