|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
[UML] dubbi su include ed extend
Ciao.. ho un dubbio sull'extend e in particolare su questo esempio:
un amministratore può eliminare o modificare un utente SOLO se prima visualizza la lista degli utenti, seleziona l'utente e preme il tasto "modifica" o "rimuovi". Allora...io identificherei tre use case: "elimina utente" "modifica utente" "visualizza lista utenti" Un attore: "Amministratore" Come si relazionano tra loro? così? "elimina utente" ----- <<extend>> ----> "visualizza lista utenti"-----"Amministratore" "modifica utente" ---- <<extend>> ----> "visualizza lista utenti"----"Amministratore" oppure "Amministratore"-----"elimina utente"-----<<include>>---->"visualizza lista utenti"-----"Amministratore" oppure ancora "Amministratore"---------"elimina utente" ----- <<extend>> ----> "visualizza lista utenti"-----"Amministratore" e cmq in ogni caso l'attore "Utente" non interagisce con questi Use case, da ciò che dice il testo, giusto? (PS: scusate la notazione. Con i trattini indico le relazioni tra utente e use case, mentre con la freccia le relazioni tra use case) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
nessuno sa darmi un parere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi sembrano esatti, però questo non mi convince tanto:
"Amministratore"---------"elimina utente" ----- <<extend>> ----> "visualizza lista utenti"-----"Amministratore" Riscriverei così: "Amministratore"-------"Amministratore" | | | | "visualizza lista utenti"-- <<extend>> --> "elimina utente" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.