|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aiuto!
Prima di tutto salve a tutti. Mi sono da poco iscritto a questo forum per vedere se qulcuno sa aiutarmi con il mio problema, dato il livello di esperienza ke c'è in questo forum.
Cmq vi porgo subito il mio problma: Ho voluto aggiornare il mio processore passando da un Dual core a un Quad core Q8200 a 45nm. Dopo avere montato il nuovo processore, ho constatato ke il pc nn partiva..... con un altro pc ho fatto una piccola ricerca su internet, e ho scoperto ke per fare andare i 45nm sulla mia Motherboard (Fatal1ty FP-IN9 SLI) dovevo aggiornare il BIOS.... nessun problema ..... scarico i driver e aggiorno correttamente il BIOS, senza nessun problema o cose strane. Faccio ripartire il PC e subito dopo aver finito di caricare il sistema operativo(Windows XP Home Edition 32 bit) mi appare una skermata nera con scritto: avviare Windows normalmente , avviare sistema provvisorio Ecc. Non riuscendo a capire quello ke può essere sucesso faccio partire Windows normalmente, subito dopo mi appare un'altra skermata di colore blu con delle scritte, ke però scompare subito, come se il sistema andasse in crash , e il pc si riavvia. Non riuscendo + a fare nulla, provo a fare il boot da CD per reinstallare Windows, faccio tutto quello ke devo fare ..... carico i driver del RAID aggiornati, e appena parte a copiare i file, i primi li copia arrivando +- fino al 2%, poi il processo si ferma e mi dice ke un file nn riesce a leggerlo dal disco, faccio di tutto, ma il file continua a nn leggermelo, allora premo esc per saltare il file, poco dopo si ferma nuovamente e fa la stessa cosa.... e sono costretto a continuare ogni volta premendo esc. Poco dopo il processo si interrompe e una skermata blu mi appare, dicendomi ke l'installazino è stata interrotta per impedire danni al PC. Provo a fare tutto da capo ma il risultato è lo stesso..... Le ho provate tutte Se qualcuno ha qualke suggerimento, sono a tutt'orecchie. Mi scuso in anticipo se la sezione dove ho postato è sbagliata, e per eventuali orrori ^^ di ortografia ma ho scritto velocemente, quindi nn fateci caso. Vi ringrazio in anticipo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
prova ad installare linux a volte i suoi messaggi di diagnostica mi hanno fatto capire molto di piu di windows, o al limite installa windows col dual e poi cambi cpu.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho già provato a installare Windows con il dual .... infatti parte e si installa tutto correttamente, senza nessun problema.....
Il problema rimane sempre quello poi alla fine.... appena monto il quad e lo faccio partire il PC comincia a dare i soliti errori... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora.... nessun'altro aiuto???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Premetto che nn sono esperto d'intel e di quad, ma il problema da te descritto mi fà pensare a impostazioni del bios e/o della ram nn digerite dal nuovo procio, prova a fare un clear cmos dopo aver montato la nuova cpu... spero ti risolva il problema.
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il jump l'ho sempre spostato ... ogni volta ke cambiavo processore....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.