|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Hard Disk Esterni Wireless
Ehilà!
Oggi pensando al modo di ottimizzare il mio modo di organizzare le cose sui due pc che possiedo mi è sorta in mente una curiosità: esistono hard disk esterni wireless? Cosi da poter condividere tutti i file al suo interno cosi da "trasformare" gli hd interni dei pc in comuni depositi temporanei di file. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Marina di Camerota (SA)
|
Esistono tanti prodotti per far quel che tu vuoi... prova a dare un occhio a "aspire easy stone" se vuoi posso dirti dove procurarteli ad un prezzo competitivo.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è un hd wireless? e quanto viene in media? *_* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un mio collega ce l'ha e non si trova male.
Certo non è il top ma se uno si accontenta ... Il punto è la rete wireless. Se uno pensa ad un NAS si immagina che abbia quantià di dati considerevoli da spostare, peccato che le rete wireless più performante sia 802.11g che arriva, nella migliore delle ipotesi a 30 mb/s. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. quanto è il suo costo e la sua capienza? ce ne sono di simili? Ultima modifica di mk3000 : 24-11-2008 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Credo che sia Questo.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tanto?
E' una delle soluzioni pluriHD decenti più economiche. Ma sei proprio sicuro di avere necessità wireless? E poi ... 4 HD? Non ti sembrano tanti? Io monto NAS da 4 - 5 HD in aziende con 20 postazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi era stato proposto easystore ma non sapevo avesse tutti quegli hd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Potresti anche comprare un normalissimo NAS da 90€ ed attaccargli un client/bridge wireless da 30-40€, così risolvi il problema spendendo relativamente poco.
Tempo fa stavo valutando anche io (per sfizio in realtà ^^!) di acquistare un NAS ed avevo guardato un attimino prestazioni, costi, funzionalità, ecc. Se le esigenze son le minime (storage puro) secondo me conviene fare come ho suggerito. Altrimenti conviene quasi farsi un pc ex novo con scheda madre itx intel (quella con l'atom, gpu e scheda audio integrati), case itx + ali... e tutto questo a meno di 100€. Ci aggiungi un HDD da 1TB e con meno di 200€ è sicuramente meglio dei NAS di fascia bassa (questo IMO... magari chi lavora nel settore potrà darti suggerimenti migliori ![]() Edit: Piccola precisazione: un NAS da 90€ è sprovvisto di hard disk (vedi per esempio il D-Link DNS 313), quindi a questo c'è da aggiungere il costo dell'hdd e, se lo vuoi mettere in wireless, quello del client/bridge. Ultima modifica di Lilunyel : 26-11-2008 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per i suggerimenti! ti stavo proprio chiedendo se il nas comprendesse l hd XD a me servirebbe un normalissimo hd wireless non ce ne sono gia preconfiugrati? il mio sarebbe uno sfizio visto che sarebbe un normale depiosito di docuementi (testi, audio e video!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un esempio è la Time Capsule della Apple ( -> http://store.apple.com/us/product/MB277LL/A <-). Argh, ora che guardo è pure wireless-n... se hai un bel router che lo supporta (tipo il DIR-655 della D-link) dovrebbe esser 'na bomba ^^! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'ACER proposto da Grum, il D-Link di Lilunyel sono prodotti mediocri.
Anche l'altro NAS wireless che conosco (D-Link DSM-G600 http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=377 ) è un prodotto scarsino. Il problema è che un prodotto medio va comunque su prezzi discretamente alti. Prova a dare uno sguardo ai NAS Buffalo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per NAS con prestazioni "da server" occorre salire parecchio di prezzo, e IMO per un uso "domestico" non ne vale assolutamente la pena. Tanto vale buttarsi in lan un altro computerino (come ho suggerito) che consumi il meno possibile (l'atom nn consuma nulla) e sei a posto (e già, nella maggior parte dei casi, è "un di più"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che avevo un portatile compatibile con il wifi e un pc desktop avrei voluto colelgare tramite ethernal l hard disk wireless cosi da renderlo principale per i documenti (peri l desktop) e usarlo comunque anche a distanza con il portatile senza dover stare tutte le volte e a collegare e scollegare l hard disk esterno al portatile.. ma visto i prezzi non mi conviene ^^' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti NAS, lo dico sempre, costano ingiustificatamente tanto. A tal proposito, io che ne installo molti e ne conosco le peculiarità, ho preferito costruitrmi un PC come hai suggerito. Non ha l'ATOM ma la scheda precedente, la Intel D201GLY2. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 27-11-2008 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
1 - prendi un hd di rete (NAS) e lo colleghi al router: file sempre accessibili, indipendentemente dal pc desktop, naturalmente in wireless dal portatile, visto che tutto passa tramite router. 2 - usi il pc desktop come server se la capienza degli hd ti basta, o eventualmente puoi aggiungere hd interni o usb: così spendi molto meno, ma per accedere ai file è necessario che il server sia acceso. cmq, se hai un router wireless, tramite il quale dal portatile ti colleghi in internet in wireless, non ti server un nas wireless, tanto lo attaccheresti al router tramite cavo, o non ti è possibile? bye
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
fin ora ho fatto come da PUNTO 2 ma il fatto è che se il pc server è spento... sto punto a capo :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Hai qualche link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.