|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Blocco totale del portatile
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un grosso problema. Ho acquistato un portatile ASUS PRO72SL ma spesso si blocca(il blocco è totale e non mi permette neanche di entrare in task manager) Ho ripristinato il sitema varie volte ma niente da fare..... Pensando che fosse un problema di driver della scheda madre o video provvedo a cercare che scheda madre monta 'sto portatile.. Con il programmino everest mi dà: ID scheda madre 64-0100-000001-00101111-092408-SiS671$X71SL001_BIOS DATE: 09/24/08 VER: 204 Nome scheda madre Sconosciuto Provo a scaricare i driver della mia scheda video geforce 9300 ma non me li fa installare... Che devo fare? Ah.....dimenticavo: ho windows vista ![]() Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
ciao, non so quale sia il problema però volevo chiederti se con il portatile ti hanno dato anche il cd di vista o solo un disco di ripristino ?
se hai appena preso il portatile potresti anche ricorrere alla garanzia, perchè andando a reinstallare vista la invalideresti di sicuro, sopratutto se utilizzi una versione che non è quella precaricata sul portatile all'acquisto. un'altra cosa, il blocco del pc si verifica in un momento particolare, quando apri un programma specifico o no ? dopo poco o tanto tempo che il pc è acceso ? ... quando non si blocca funziona bene o manifesta altri problemi ? in che senso non ti fa installare i driver ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao,
1 - mi hanno dato solo il dvd di ripristino 2 - il blocco si verifica in vari momenti non precisi ( indifferentemente dal fatto che sia acceso da poco o da molto) 3 - quando non si blocca funziona benissimo 4 - non mi fa installare i driver dicendomi che non mi riconosce il sistema operativo... Mah.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah....dimenticavo:
1 - ho fatto un controllo hardware e non ha riscontrato nessun errore( magari si fosste trattato di HD danneggiato..) 2 - inserendo il dvd recovery non me lo apre in automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Devi riavviare la macchina e inserire il dvd recovery ... cosi parte in automatico e ti ripristina il pc...
Ma per fare una prova vera e capire se il problema è legato all' hardware e non al software, allora ti invito a stressare il portatile utilizzando una versione live di linux. Una distro qualsiasi... lavoraci per ore e vedi se si blocca .
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho capito come far funzionare il recovery...
Adesso provo e vediamo che succede.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
![]() Ma da quando reinstallare vista invalida la garanzia? ![]() Pialla tutto il sistema senza ripristinarlo e poi vedi se ti da ancora problemi ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Quote:
forse mi sono spiegato male, ripristinare vista con il dvd di recovery fornito all'acquisto non è un problema ma installare altri sistemi operativi o creare nuove partizioni mi è stato detto che invalida la garaznzia quando ho acquistato il mio portatile asus... magari non è vero ! scusate se si tratta di un'informazione sbagliata. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Ah ok... visto che avevi scritto "reinstallare Vista" mi ero spaventato!
![]() Comunque credo dipenda dalla garanzia, in ogni caso Vista è preinstallato sul notebook in oggetto quindi nessun problema ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.