|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-x2_27676.html
Allineamento verso il basso, ma non così tanto come annunciato inizialmente, per le schede video ATI a doppia GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
Sono curioso davvero di vedere quali negozi avranno le 4870X2 al prezzo consigliato da ATI perchè vorrei prenderne allora una, ma come pensavo nessun negozio rispetta quello che ATI avrebbe pubblicato........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@fabry
la gtx295 è più potente, si è visto... tuttavia la strategia aggressiva dei prezzi di ati secondo me premierà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Saranno molto contenti quelli che le hanno presa di recente...
![]() Comunque è una mossa prevedibile ed obbligata da parte di AMD che ormai è da un bel po' che combatte soprattutto sul lato prezzo, sacrificando i margini di guadagno pur di conquistare quote di mercato. E' inoltre presumibile che il prezzo della gtx 295 si livelli su valori inferiori come spesso accade a distanza dal lancio, e che con l'arrivo della gtx 285 i prezzi caleranno ulteriormente. Direi che è un periodo buono per stare alla finestra ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 12-01-2009 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiungiamoci che cominciano a spuntare offerte di hd4870 512 a meno di 170 Euro e hd4870 1gb a meno di 200 (Appena verificato su Trovaprezzi). Politica a dir poco aggressiva da parte di Ati/Amd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
veramente alla ati dicevano che il prezzo delle loro schede è al di sopra delle previsioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
A partire da 410€, eh? Adesso vorrei sapere chi ci prende per i fondelli facendo la cresta, se Ati o i caaaaaaaaaaaaaaaari rivenditori italiani. Opterei decisamente per la seconda......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Vadano al diavolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
meglio di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Bene, ora che ho venduto la mia 280 starò un po' alla finestra per vedere come si assestano i prezzi, poi deciderò sul da farsi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Quando capiranno che comportarsi per primi con un po' di onestà paga (in termini di vendite legali), riceveranno in cambio dai giocatori onestà e denaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Legittimare la pirateria non è mai nobile, ma riconosco che certe volte, alcune affermazioni te le strappano di bocca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
369 euro????? Fantastico!!!!!!!!!!!!
Brava AMD!!! Se riduce anche il prezzo delle altre schede (ke cmq va già bene così, x quello ke offrono) tocca fargli un monumento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Riporto la realtà, e lo faccio con un esempio: Crysis. Quasi tutti ce l'hanno, pochissimi l'hanno acquistato (lo si evince dai dati di vendita, che lessi seguendo un link fornito da un ragazzo su un altro forum di informatica). Come si spiega? Perchè "io" che ho un 7 way sli di GTX 295 e magari un i7 extreme da 420.000 GHZ devo fare 30 fps in giochi che girano su una miserrima 7900GT ficcata nel monolite Sony? Perchè non sono ottimizzati (e programmati) come si deve, quindi la gente reagisce col (giusto) nervosismo di chi ha speso tanto per avere poco, e scarica i giochi. Sono i programmatori a cercarsi da soli la morte (cosa avvenuta ad esempio con Iron lore, che fece uscire sì il magnifico Titan quest, ma così buggato che il gruppo si sciolse a causa delle vendite disastrose), poi quindi 1) non si lamentassero delle conseguenze (=P2P) e 2) non ficcassero nei loro games protezioni antipirateria che precludono a chi ha acquistato legalmente il gioco di installarlo più di 3 volte, e che quindi incitano loro stesse alla pirateria. Tornando IT, a me piacerebbe una VGA "doppia" (4870X2 o GTX 295 che sia), ma se lor signori programmatori permettono mi dà un certo fastidio spendere 410€ (secondo quanto deciso da lor signori vampir....ehm....rivenditori italiani) ed andare poco sopra la soglia della fluidità con un gioco del 2007 (Crysis) e con uno che ha la metà dell'impatto visivo di questo ma che è ancora più pesante (Clear Sky). Ora ci manca "magari" solo Bethesda che per Elder scroll 5 chiederà octa core e 4GB vram. Scusate lo sfogo....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
come previsto... si muove molto velocemente questo mercato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pure la 4850x2 non sembra molto costosa...ora vado a vedermi in giro quanto tira rispetto la 4870x2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ovvio che calano di prezzo ati lancerà a breve le nuove 4970 che surclasseranno le nvidia gt200b
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
la mia 4870x2 l'ho pagata 360€ (spedita) a fine agosto.
non mi raccontino la balla del cambio dollaro-euro perchè oggi è esattamente a 1$=0.74€ come era a fine agosto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.