Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 10:07   #1
Phenom87
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Possibile problema nuovo ali

Salve a tutti allora... dopo aver letto 1 pò in girosul forum le varie guide sugli ali mi sono deciso a prenderne uno nuovo... purtroppo causa mancanza di fondi abbondanti mi sono dovuto accontentare di un "AXP Simple power 630w" che di "targa" dichiara 2 rails da 12v di cui 1 da 21 e uno 22 A erogati. Ora il problema è questo: da bios il 12v mi segna sempre come tra 11.968 e 11.904v ... mi pare strano dato che il nuovo ali è andato a sostotuire 1 tecnoware da 500w che sull'unico canale 12v erogava 24A... voi che ne dite? che può essere? graz a tutti
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:10   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Il bios non è uno strumento affidabile per rilevarlo, devi utilizzare un tester.

Inoltre è normale che gli alimentatori di qualità bassa abbiano voltaggi instabili e bassi.

pgp
Old 29-11-2008, 15:42   #3
Phenom87
Member

pgp sono daccordo con quello che dici e ne sono consapevole... ma la cosa che mi lascia perplesso è che con il vecchio ali da 500w e con 1 solo canale +12v da 24A con la stessa configurazione il +12v ce l'avevo sempre tra 12.032 e 12.160 so bene che pur avendo 21A su un canale e 22A sul secondo la somma non dia 43A ma meno, cmq dovrebbe essere + potente di quello vecchio, cioè in tot sul +12v dovrei avere qualche A in + o sbaglio?
p.s. il mio negoziante di fiducia(quello che mi aveva venduto anche l'ali vecchio e i vari computer da 10 anni a questa parte) mi ha vivamnte consigliato di prenderlo per la qualità e l'eccezionale rapporto qualità prezzo...
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 4790K@4.4GHZ ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii

Ultima modifica di Phenom87 : 29-11-2008 alle 15:44.
Old 29-11-2008, 15:44   #4
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
pgp sono daccordo con quello che dici e ne sono consapevole... ma la cosa che mi lascia perplesso è che con il vecchio ali da 500w e con 1 solo canale +12v da 24A con la stessa configurazione il +12v ce l'avevo sempre tra 12.032 e 12.160 so bene che pur avendo 21A su un canale e 22A sul secondo la somma non dia 43A ma meno, cmq dovrebbe essere + potente di quello vecchio, cioè in tot sul +12v dovrei avere qualche A in +
Ma il vecchio alimentatore che marca e modello era?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:49   #5
Phenom87
Member

Tecnoware FAL500PRO2... non era certo ai livelli di enermax antec e così via... ecco perchè non mi tornano i conti...
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 4790K@4.4GHZ ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Old 29-11-2008, 15:51   #6
Phenom87
Member

Ah e quasi dimenticavo... cosa importantissima... l'ali vecchio aveva 4 anni, quindi doveva anche rendere - di quando l'ho comprato nuovo...
Old 29-11-2008, 15:54   #7
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

L'unica spiegazione è che quello nuovo sia un "ciofegone", con rispetto parlando ...cioè, in teoria, come molti alimentatori economici, ha molti Watt e molti Ampere sui 12v, ma in realtà ne dà si e no la metà.
Mi è capitato personalmente passando da un ignoto 500 W ad un OCZ sempre 500 W, col risultato che prima si spegneva il PC durante il gioco e adesso e stabilissimo...per curiosità quanto costava il tuo?
Old 29-11-2008, 16:07   #8
Phenom87
Member

questo nuovo l'ho pagato 65Euro quello vecchio non ricordo...è passato qualche anno.. ma credo che il tecnoware lo pagai 40E. La cosa che mi ha convinto a prenderlo è stato il fatto che il negoziante mi abbia detto che questo stesso modello di ali lo montano anche su dei server che costruiscono loro,appunto per la loro robustezza prestazioni e silenziosità,non solo,conoscendo poi il sistema che mi ha venduto mi ha sconsigliato di spendere di + per un ali che non mi sarebbe servito...a me è sembrato 1 gesto di onestà e poi cmq si è rivelato vero il fatto della silenziosità...

Ultima modifica di Phenom87 : 29-11-2008 alle 16:12.
Old 29-11-2008, 16:47   #9
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
questo nuovo l'ho pagato 65Euro quello vecchio non ricordo...è passato qualche anno.. ma credo che il tecnoware lo pagai 40E. La cosa che mi ha convinto a prenderlo è stato il fatto che il negoziante mi abbia detto che questo stesso modello di ali lo montano anche su dei server che costruiscono loro,appunto per la loro robustezza prestazioni e silenziosità,non solo,conoscendo poi il sistema che mi ha venduto mi ha sconsigliato di spendere di + per un ali che non mi sarebbe servito...a me è sembrato 1 gesto di onestà e poi cmq si è rivelato vero il fatto della silenziosità...
C'è da dire che la silenziosità è sempre ben apprezzata, anche se sono preferibili affidabilità e prestazioni. In ogni caso, con qualche euro in più un bel Corsair VX450 non sarebbe stato male...
Old 29-11-2008, 17:49   #10
Phenom87
Member

ah ecco adesso che mi viene in mente una cosa.... appena montato e provato i voltaggi erano superiori... nel senso stavano abbondantemente sopra i +12V... ma non sarà mica un problema passeggero? boh io non ci capisco + niente...
Old 29-11-2008, 20:16   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io ho detto:
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Il bios non è uno strumento affidabile per rilevarlo, devi utilizzare un tester.
E intendevo dire che non devi dare peso a questi dati che leggi dal bios, non sono attendibili (a volte ci sono utenti che aprono un thread perchè leggono 8v sulle linee da 12v, anche se è impossibile )

pgp
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian