|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ano_27294.html
A seguito del grave malfunzionamento che ha colpito il noto software antivirus, abbiamo contattato il distributore italiano, analizzando così la situazione nel dettaglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
"Nonostante la presenza di commenti molto seccati[...]"
Non me lo sarei mai aspettato... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', almeno lo ha ammesso... ci sono aziende che, di fronte a "sommosse popolari", dicono che va tutto bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
in effetti se non leggevo la notizia con il portatile avrei formattato tutto il computer fisso su cui ho avg free. Allora i commenti seccati sarebbero aumentati di uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ad un mio collega è capitato ieri. Ha semplicemente avviato il PC in modalità provvisoria, ripristinato il file e disinstallato AVG. Possibile che fosse così semplice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Per conto mio sarebbero aumentati di 5...meno male che ho un pc con antivirus differente,almeno uno funziona sempre
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Diciamo la verità: si approfittano del fatto che è una delle ultime piattaforme AV Free rimaste... ma il simpatico e leggero AV della Grisoft che faceva LETTERALMENTE le scarpe alla Norton NON ESISTE PIU'.
Poco prima che succedesse il megablocco (che ha colpito anche i PC di mia dorella e mio padre) ho deciso di pensare a una nuova interfaccia.. AVG 8 è PESANTISSIMO!!! e se si pensa che purtroppo esistono persone (come me, non posso negarlo) che usano ancora tranquillamente sistemi datati, non possono stare a pensare che il maggior frega-risorse è l'antivirus: esso infatti deve garantire sicurezza, stabilità, ma soprattutto una protezione continua che non vada a discapito delle risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"Ad un mio collega è capitato ieri. Ha semplicemente avviato il PC in modalità provvisoria, ripristinato il file e disinstallato AVG. Possibile che fosse così semplice?"
Raccontare le frottole è sempre semplice... Tutti gli altri invece hanno utilizzato la console di ripristino di XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Diciamo la verità: si approfittano del fatto che è una delle ultime piattaforme AV Free rimaste... ma il simpatico e leggero AV della Grisoft che faceva LETTERALMENTE le scarpe alla Norton NON ESISTE PIU'.
Poco prima che succedesse il megablocco (che ha colpito anche i PC di mia dorella e mio padre) ho deciso di pensare a una nuova interfaccia.. AVG 8 è PESANTISSIMO!!! e se si pensa che purtroppo esistono persone (come me, non posso negarlo) che usano ancora tranquillamente sistemi datati, non possono stare a pensare che il maggior frega-risorse è l'antivirus: esso infatti deve garantire sicurezza, stabilità, ma soprattutto una protezione continua che non vada a discapito delle risorse. PS: @ I24Zi3L: non è così semplice: sia a mio padre che a mia sorella è stato necessario fare il ripristino di Windows. Non diciamo fesserie, non facciamo i banfoni se non sappiamo! Infatti ora che disinstalli AVG, di fatto non hai combinato nulla, poichè dapprima AVG ha cancellato dei file di sistema di Win, i quali non vengono ripristinati così semplicemente... E' quindi necessario il ripristino dei file di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Bisogna o usare la consolle di ripristino, oppure, per i "fan di linux" ![]() Detto questo io continuo a usare AVG sul pc di casa, però devo segnalare due cose: 1)La scansione giornaliera è una gran rottura ed è meglio disabilitarla; inoltre 50Mb di ram occupata per la protezione residente più modulo e-mail sono tantini... 2)Quando ho formattato il tutto per fare pulizia, sono passato da avast free ad avg e neanche farlo apposta, appena installato l'antivirus (quindi con nessun programma installato) mi sono beccato (non so ancora come) un fake antivirus...
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 26-11-2008 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ci sono stati dei commenti seccati?
strano ![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusatemi ragazzi,la colpa è mia.
Dopo quasi 1 anno ,hò installato l'antivirus(mia moglie si è messa a navigare percui son andato ai ripari. Morale hò installato questo antivirus........LOL a parte gli scherzi per adesso zero problemi ![]() sgrat sgrat! ed il suo lavoro lo fà comunque ![]() commenti seccati.........bhe lol è gratis...percui ........ringraziamo ancora che c'è! Per quelli che han la versione a pagamento bhe......diciamo che quelli devon esser "seccati" come bestie!Non a torto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi gli ho messo il sp3 e avg 8 e nessun problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@dr-omega: stessa cosa accaduta a me (che non posso più aprire I.E. e Mozilla perchè colpiti, ora uso solo ed esclusivamente safari (del quale sono attualmente MOLTO soddisfatto in quanto MOLTO RAPIDO, ANCHE PIù DELL'ULTIMO MOZILLA) e a mio padre. Basta, con me AVG ha chiuso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@dr-omega: stessa cosa accaduta a me (che non posso più aprire I.E. e Mozilla perchè colpiti, ora uso solo ed esclusivamente safari (del quale sono attualmente MOLTO soddisfatto in quanto MOLTO RAPIDO, ANCHE PIù DELL'ULTIMO MOZILLA) e a mio padre. Basta, con me AVG ha chiuso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Quote:
Per la modalita' provvisoria, che partiva tranquillamente, bastava premere F8 fra post bios e inizio caricamento windows. Fatto cio' non mi sono evitato la formattazione, perche' non sapevo cosa c'era che non andava ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Capsnake sei quello di prima ? :-| allora non è il problema dell'AV... TUTTI I CASI in cui ho messo mano io è stato necessario far ripartire il sistema con console di ripristino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
pensare che quando è capitato a me non ha dato nessun problema a parte aver dovuto riavviare il pc (windows mi ha subito ripristinato la libreria subito dopo la cancellazione da parte di avg )
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ne ho fixati parecchi
alcuni partivano in modalità provvisoria alcuni NO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mamma mia quanti presuntuosi su questo forum. Ho fatto solo una semplice domanda che poteva avere una risposta positiva o negativa. Io ho raccontato semplicemente quello che ho visto. Il PC andava in loop, lui ha pensato al disco guasto (sinceramente non ne capisco il motivo) non ne usciva e ha provato la modalità provvisoria che è partita. Nei log di AVG risultava messo in quarantena il file incriminato. Poi stranamente si è avviato in modalità provvisoria.
Adesso ricordo perché scrivo poco in questo forum... -.-' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.