Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 17:11   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Metabolismo veloce

Siamo alle solite... Apro qui il topic perché senò freeman lo chiude alla cazzo com'è già successo.
NON VOGLIO PARERI MEDICI, vorrei solo conoscere quali potrebbero essere le cause.
Praticamente dall'inizio dell'adolescenza il mio metabolismo basale è salito a livelli assurdi, secondo me.
Al posto dell'apparato digerente ho un bruciatore. Soprattutto adesso che faccio l'uni e faccio anche attività fisica, è una cosa impressionante.. il mio tempo libero lo passo a mangiare o in bagno

Vorrei un po' capire, perché mi sembra assurdo aver fame ogni 2 ore e nei casi peggiori ogni ora. Per esempio, 2 ore dopo un pranzo abbondante di carboidrati già mi viene fame.

Tra l'altro ho altri sintomi ricollegabili (sempre secondo me): sonnolenza, sono sempre stanco, non ho voglia di fare un cazzo, sono spesso debilitato (poca grinta ed energia) ecc.

Problemi alla tiroide? prima cosa che ho pensato... Ma dai test i valori ormonali della tiroide sembrano a posto...

Comincio a essere stressato da questo "problema" (chiaro, ci sono problemi ben peggiori ma questo comincia veramente a stancarmi). Spesso la notte tra l'altro mi sveglio per andare a mangiare...
Ho un 7-8% di massa grassa, praticamente assente nonostante l'ingente quantità di grassi che mangio (olio, burro, grasso a go-go ).

A parte gli ormoni tiroidei, cos'altro può non andare?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:54   #2
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quanto sei alto e quanto pesi?
Tanto per farmi un'idea eh!
Anch'io ho sempre avuto sta cosa dell'appetito mostruoso e della sonnolenza.
Tra l'altro avevo anche un pregio: mangiavo come il buco nel tavolo dello chef Tony e non ingrassavo.
Le cose sono cambiate quando,all'appetito mostruoso che avevo gia' di mio,s'e' aggiunto quello dovuto all'attivita' fisica che facevo lavorando e le mie capacita' "bruciatorie" sono state sopraffatte: +12 chili in 8 mesi
Adesso mi sono stabilizzato comunque.
Oltre a cio' c'e' anche il fatto che ho un certo controllo dell'appetito,nel senso che se sono a tavola mangio come una bestia ma lontano dai pasti riesco a stare tranquillo.
Non dobbiamo parlare di me comunque
Che cibi mangi di solito?In che quantita'?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:57   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Quanto sei alto e quanto pesi?
Tanto per farmi un'idea eh!
Anch'io ho sempre avuto sta cosa dell'appetito mostruoso e della sonnolenza.
Tra l'altro avevo anche un pregio: mangiavo come il buco nel tavolo dello chef Tony e non ingrassavo.
Le cose sono cambiate quando,all'appetito mostruoso che avevo gia' di mio,s'e' aggiunto quello dovuto all'attivita' fisica che facevo lavorando e le mie capacita' "bruciatorie" sono state sopraffatte: +12 chili in 8 mesi
Adesso mi sono stabilizzato comunque.
Oltre a cio' c'e' anche il fatto che ho un certo controllo dell'appetito,nel senso che se sono a tavola mangio come una bestia ma lontano dai pasti riesco a stare tranquillo.
Non dobbiamo parlare di me comunque
Che cibi mangi di solito?In che quantita'?
Attualmente sono alto quasi 1.80 e peso circa 64 kg. Ho messo su circa 5 kg di muscoli facendo palestra, il problema è che mi basta poco per retrocedere, visto che se non tengo testa alla fame comincio a bruciare i muscoli

Proprio per quel motivo NON posso far a meno di mangiare se ho tanta fame (= crampi allo stomaco), altrimenti oltre a perdere massa sono senze energie con tutto quello che ne consegue...

Prediligo i carboidrati visto il loro alto potere calorico... quando faccio allenamento intenso in palestra (almeno 2 volte a settimana, di solito ne faccio 3) aumento le dosi di proteine (in particolare uova e tonno che sono facili da preparare )
Old 21-10-2008, 21:02   #4
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Attualmente sono alto quasi 1.80 e peso circa 64 kg. Ho messo su circa 5 kg di muscoli facendo palestra, il problema è che mi basta poco per retrocedere, visto che se non tengo testa alla fame comincio a bruciare i muscoli

Proprio per quel motivo NON posso far a meno di mangiare se ho tanta fame (= crampi allo stomaco), altrimenti oltre a perdere massa sono senze energie con tutto quello che ne consegue...

Prediligo i carboidrati visto il loro alto potere calorico... quando faccio allenamento intenso in palestra (almeno 2 volte a settimana, di solito ne faccio 3) aumento le dosi di proteine (in particolare uova e tonno che sono facili da preparare )

anch'io mangio in continuazione nello stomaco ho una centrale nucleare
è solo un fatto di metabolismo, ho risolto mangiando pane paste patate a volontà.
la pasta in particolare a pranzo e cena, ti faccio il resoconto di una giornata tipo
colazione mega frullato con una banana ed un altro frutto, panino con marmellata o nutella o burro......................faccio anch'io attività fisica
alle 10.30 panino con prosciutto o fesa di tacchino e quello che capita
pranzo pasta, carne un giorno si ed uno no, pane almeno due belle fette, verdura con qualche altra cosa insieme e frutta.............quando ci scappa anche il dolce, alle 16.00 altro panino e frutta o altra banana e roba dolce vario molto a cena replico quasi quello che mangio a pranzo e prima di dormire sgranocchio dell'altro. questo durante la settimana quando sono al lavoro (fortuna vuole che lavoro a 10 minuti da casa e torno per pranzo )

sabato e domenica te lo risparmio, ma puoi immaginare.

finchè è così mi va bene, non ingrasso ho 25 anni, con l'età vediamo cosa succede
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:17   #5
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
io non ho una centrale nucleare come voi, ho semplicemente un tubo che collega bocca e alle uscite di sicurezza

peso poco più di 60 kg e sono alto 1 e 78

menu di oggi

colazione a casa: panino con nutella/marmellata, tazza di cereali e latte
colazione al bar subito dopo: cappuccino e brioche
metà mattina: caffè, panino imbottito(crudo, cotto, salame, formaggio o tonno) + patatine per sfizio
pranzo: piatto pasta asciutta, secondo con carne e patate, insalatona con pomodorini
merenda: pane bagnato, pomodorini freschi, sale e olio d'oliva
cena: piatto di riso, secondo con tonno e insalata, torta fatta in casa dalla nonna
adesso: bottiglia di latte e pane e nutella
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:40   #6
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
La voglia di fare un cazzo secondo me non è metabolica

Comunque... quasi uno e ottanta? Ti ricordavo più piccolo! Inoltre... io sono 1.78 e peso quasi 70 chili, credo che tu sia seriamente sottopeso...
Old 21-10-2008, 21:40   #7
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
per ingrassare vai di pasta e carne, patatine fritte, dolci e gelati...
mi raccomando, molti condimenti, come ketchup e maionnise...
eppoi bibite zuccherate a volonta'
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:43   #8
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
per ingrassare vai di pasta e carne, patatine fritte, dolci e gelati...
mi raccomando, molti condimenti, come ketchup e maionnise...
eppoi bibite zuccherate a volonta'
Non dimentichiamo almeno due litri di birra a sera
Old 21-10-2008, 21:45   #9
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
La voglia di fare un cazzo secondo me non è metabolica

Comunque... quasi uno e ottanta? Ti ricordavo più piccolo! Inoltre... io sono 1.78 e peso quasi 70 chili, credo che tu sia seriamente sottopeso...
Si sono alto circa come te
Sono sottopeso si... Ora se riesco a tenere costante la palestra e a mangiare in modo serio e completo (non sempre ho il tempo e l'opportunità di mangiare quando ho fame...) dovrei riuscire a mettere su qualche altro kg.
Old 21-10-2008, 21:45   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non dimentichiamo almeno due litri di birra a sera
eh... e i gas serra prodotti dal rutto megagalattico che spara dopo dove li metti?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:46   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
io non ho una centrale nucleare come voi, ho semplicemente un tubo che collega bocca e alle uscite di sicurezza

menu di oggi

metà mattina: caffè, panino imbottito(crudo, cotto, salame, formaggio o tonno) + patatine per sfizio
pranzo: piatto pasta asciutta, secondo con carne e patate, insalatona con pomodorini
cena: piatto di riso, secondo con tonno e insalata, torta fatta in casa dalla nonna
Sti cazzi amico dovrei fare anch'io così
il problema è che la mattina non ho tempo per fare una colazione abbondante: buona parte del tempo lo spendo in bagno a scaricare tutti i pasti del giorno precedente
Quando posso prendo una brioches o mi porto via carboidrati vari, però non è sufficiente.
Sta sera dopo la cena ho mangiato un panino con formaggio e un gelato. Spero in questo modo che non succeda come sta mattina alle 5 che mi sono dovuto svegliare dalla fame e strafogarmi di gocciole
Old 21-10-2008, 21:50   #12
GUSTAV]<
Bannato

anche i lavori "manuali" dissipano molta energia...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:58   #13
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi

menu di oggi

ma vaff... io ho sputato sangue per raggiungere i 77x177 e tu mangi questo?

edit. scherzo eh...non me la prendo con te

Ultima modifica di killercode : 21-10-2008 alle 22:09.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:13   #14
cristiano c.
Junior Member

Città: anzio
vai da un dietologo serio
non mangiare schifezze
se sei magro di costituzione meglio così
non ti angosciare la vita con questi problemi
magari la stanchezza è una carenza di vitamine o minerali .analisi del sangue?

se nel tuo DNA c'è scritto sottopeso difficilmente riuscirai ad ingrassare,almeno finchè sei giovane.
io sono 190 cm per 75 kg fino ai venti anni ora che ne ho 42 devo stare attento a non superare i 110
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:27   #15
Doraneko
Senior Member

Quote:

Io sono 1.82 ma non so quanto peso,dovrei essere sugli 80 kg adesso.Fino a pochi mesi fa ero a 86.Il fatto e' che dove sono adesso non posso mangiare tutta la carne che mangiavo in Italia mangio tonnellate di riso e pesce.
Comunque un consiglio che ti do e' quello di mangiare piu' carne,tipo maiale e manzo,che ti danno un bel po' di proteine e un po' di grassi.
A mangiare carboidrati non ci cavi un ragno dal buco: digerisci tutto velocissimo e poi hai di nuovo fame.Anche le uova e il tonno non sono granche' secondo me.
Son cibi che ti riempiono un po' e poi sei come prima.
Vai di carne!!Bistecche,affettati,ecc... Ti sembrera' un discorso idiota ma secondo me funziona.
Quando mi facevo 12 ore al giorno negli impianti di perforazione non esisteva che ti facevi un pasto senza carne.Il lavoro era cosi' pesante che se non avevi mangiato qualcosa di veramente sostanzioso ti veniva l'inclinazione al cannibalismo
Old 22-10-2008, 15:52   #16
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Sti cazzi amico dovrei fare anch'io così
il problema è che la mattina non ho tempo per fare una colazione abbondante: buona parte del tempo lo spendo in bagno a scaricare tutti i pasti del giorno precedente
Quando posso prendo una brioches o mi porto via carboidrati vari, però non è sufficiente.
Sta sera dopo la cena ho mangiato un panino con formaggio e un gelato. Spero in questo modo che non succeda come sta mattina alle 5 che mi sono dovuto svegliare dalla fame e strafogarmi di gocciole
eh lo so
pensa che io lo faccio pure apposta perchè sono leggermente sottopeso e dovrei pigliare un po' di chili...ma più mangio e più consumo...bah, si vede che devo mangiare ancora di più e fare ancora più attività fisica(3 allenamenti a settimana più 2 partite, saranno quelli che mi faranno consumare tutto e di più? )

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
ma vaff... io ho sputato sangue per raggiungere i 77x177 e tu mangi questo?

edit. scherzo eh...non me la prendo con te
tutta invidia lo so che era un vaff amichevole
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:06   #17
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Mi unisco, purtroppo, anch'io al thread perchè da un annetto circa ho la sensazione di digerire sempre più in fretta, e di assorbire troppo bene le calorie dai cibi.........ergo, ho sempre fame, ma se esagero ingrasso sicuro, per giunta tutto nello stesso punto, cioè la pancia.............poi tocca vedere altre persone mangiare due etti e mezzo di pasta a pranzo e dolci a volontà senza ingrassare.............vabbè, almeno rischio meno il colesterolo alto e il diabete(spero).

Ciao.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:50   #18
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
A parte gli ormoni tiroidei, cos'altro può non andare?
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa: link

ps: meglio affidarsi al proprio medico che ai consigli da forum
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:57   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa: link

ps: meglio affidarsi al proprio medico che ai consigli da forum
già andato dal medico, già fatti gli esami del sangue... Sembra tutto ok

Boh, forse devo solamente mangiare di più, ma non riesco a tenere il ritmo della mia fame francamente...
Old 22-10-2008, 23:52   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
già andato dal medico, già fatti gli esami del sangue... Sembra tutto ok

Boh, forse devo solamente mangiare di più, ma non riesco a tenere il ritmo della mia fame francamente...
Non devi solo mangiare di piu',devi mangiare "giusto" : carnecarnecarnecarne
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian