|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Metabolismo veloce
Siamo alle solite... Apro qui il topic perché senò freeman lo chiude alla cazzo com'è già successo.
NON VOGLIO PARERI MEDICI, vorrei solo conoscere quali potrebbero essere le cause. Praticamente dall'inizio dell'adolescenza il mio metabolismo basale è salito a livelli assurdi, secondo me. Al posto dell'apparato digerente ho un bruciatore. Soprattutto adesso che faccio l'uni e faccio anche attività fisica, è una cosa impressionante.. il mio tempo libero lo passo a mangiare o in bagno ![]() ![]() Vorrei un po' capire, perché mi sembra assurdo aver fame ogni 2 ore e nei casi peggiori ogni ora. Per esempio, 2 ore dopo un pranzo abbondante di carboidrati già mi viene fame. Tra l'altro ho altri sintomi ricollegabili (sempre secondo me): sonnolenza, sono sempre stanco, non ho voglia di fare un cazzo, sono spesso debilitato (poca grinta ed energia) ecc. Problemi alla tiroide? prima cosa che ho pensato... Ma dai test i valori ormonali della tiroide sembrano a posto... Comincio a essere stressato da questo "problema" (chiaro, ci sono problemi ben peggiori ma questo comincia veramente a stancarmi). Spesso la notte tra l'altro mi sveglio per andare a mangiare... Ho un 7-8% di massa grassa, praticamente assente nonostante l'ingente quantità di grassi che mangio ![]() ![]() A parte gli ormoni tiroidei, cos'altro può non andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quanto sei alto e quanto pesi?
Tanto per farmi un'idea eh! Anch'io ho sempre avuto sta cosa dell'appetito mostruoso e della sonnolenza. Tra l'altro avevo anche un pregio: mangiavo come il buco nel tavolo dello chef Tony e non ingrassavo. Le cose sono cambiate quando,all'appetito mostruoso che avevo gia' di mio,s'e' aggiunto quello dovuto all'attivita' fisica che facevo lavorando e le mie capacita' "bruciatorie" sono state sopraffatte: +12 chili in 8 mesi ![]() Adesso mi sono stabilizzato comunque. Oltre a cio' c'e' anche il fatto che ho un certo controllo dell'appetito,nel senso che se sono a tavola mangio come una bestia ma lontano dai pasti riesco a stare tranquillo. Non dobbiamo parlare di me comunque ![]() Che cibi mangi di solito?In che quantita'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proprio per quel motivo NON posso far a meno di mangiare se ho tanta fame (= crampi allo stomaco), altrimenti oltre a perdere massa sono senze energie con tutto quello che ne consegue... Prediligo i carboidrati visto il loro alto potere calorico... quando faccio allenamento intenso in palestra (almeno 2 volte a settimana, di solito ne faccio 3) aumento le dosi di proteine (in particolare uova e tonno che sono facili da preparare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
anch'io mangio in continuazione ![]() è solo un fatto di metabolismo, ho risolto mangiando pane paste patate a volontà. la pasta in particolare a pranzo e cena, ti faccio il resoconto di una giornata tipo ![]() colazione mega frullato con una banana ed un altro frutto, panino con marmellata o nutella o burro......................faccio anch'io attività fisica alle 10.30 panino con prosciutto o fesa di tacchino e quello che capita ![]() pranzo pasta, carne un giorno si ed uno no, pane almeno due belle fette, verdura con qualche altra cosa insieme e frutta.............quando ci scappa anche il dolce, alle 16.00 altro panino e frutta o altra banana e roba dolce vario molto ![]() ![]() sabato e domenica te lo risparmio, ma puoi immaginare. finchè è così mi va bene, non ingrasso ho 25 anni, con l'età vediamo cosa succede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io non ho una centrale nucleare come voi, ho semplicemente un tubo che collega bocca e alle uscite di sicurezza
![]() peso poco più di 60 kg e sono alto 1 e 78 menu di oggi colazione a casa: panino con nutella/marmellata, tazza di cereali e latte colazione al bar subito dopo: cappuccino e brioche metà mattina: caffè, panino imbottito(crudo, cotto, salame, formaggio o tonno) + patatine per sfizio pranzo: piatto pasta asciutta, secondo con carne e patate, insalatona con pomodorini merenda: pane bagnato, pomodorini freschi, sale e olio d'oliva cena: piatto di riso, secondo con tonno e insalata, torta fatta in casa dalla nonna adesso: bottiglia di latte e pane e nutella |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
La voglia di fare un cazzo secondo me non è metabolica
![]() ![]() Comunque... quasi uno e ottanta? Ti ricordavo più piccolo! Inoltre... io sono 1.78 e peso quasi 70 chili, credo che tu sia seriamente sottopeso...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
per ingrassare vai di pasta e carne, patatine fritte, dolci e gelati...
![]() mi raccomando, molti condimenti, come ketchup e maionnise... eppoi bibite zuccherate a volonta' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono sottopeso si... Ora se riesco a tenere costante la palestra e a mangiare in modo serio e completo (non sempre ho il tempo e l'opportunità di mangiare quando ho fame...) dovrei riuscire a mettere su qualche altro kg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema è che la mattina non ho tempo per fare una colazione abbondante: buona parte del tempo lo spendo in bagno a scaricare tutti i pasti del giorno precedente ![]() ![]() Quando posso prendo una brioches o mi porto via carboidrati vari, però non è sufficiente. Sta sera dopo la cena ho mangiato un panino con formaggio e un gelato. Spero in questo modo che non succeda come sta mattina alle 5 che mi sono dovuto svegliare dalla fame e strafogarmi di gocciole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
anche i lavori "manuali" dissipano molta energia...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit. scherzo eh...non me la prendo con te ![]() Ultima modifica di killercode : 21-10-2008 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Città: anzio
|
vai da un dietologo serio
non mangiare schifezze se sei magro di costituzione meglio così non ti angosciare la vita con questi problemi magari la stanchezza è una carenza di vitamine o minerali .analisi del sangue? se nel tuo DNA c'è scritto sottopeso difficilmente riuscirai ad ingrassare,almeno finchè sei giovane. io sono 190 cm per 75 kg fino ai venti anni ora che ne ho 42 devo stare attento a non superare i 110 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque un consiglio che ti do e' quello di mangiare piu' carne,tipo maiale e manzo,che ti danno un bel po' di proteine e un po' di grassi. A mangiare carboidrati non ci cavi un ragno dal buco: digerisci tutto velocissimo e poi hai di nuovo fame.Anche le uova e il tonno non sono granche' secondo me. Son cibi che ti riempiono un po' e poi sei come prima. Vai di carne!!Bistecche,affettati,ecc... Ti sembrera' un discorso idiota ma secondo me funziona. Quando mi facevo 12 ore al giorno negli impianti di perforazione non esisteva che ti facevi un pasto senza carne.Il lavoro era cosi' pesante che se non avevi mangiato qualcosa di veramente sostanzioso ti veniva l'inclinazione al cannibalismo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
pensa che io lo faccio pure apposta perchè sono leggermente sottopeso e dovrei pigliare un po' di chili...ma più mangio e più consumo...bah, si vede che devo mangiare ancora di più e fare ancora più attività fisica(3 allenamenti a settimana più 2 partite, saranno quelli che mi faranno consumare tutto e di più? ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi unisco, purtroppo, anch'io al thread perchè da un annetto circa ho la sensazione di digerire sempre più in fretta, e di assorbire troppo bene le calorie dai cibi.........ergo, ho sempre fame, ma se esagero ingrasso sicuro, per giunta tutto nello stesso punto, cioè la pancia.............poi tocca vedere altre persone mangiare due etti e mezzo di pasta a pranzo e dolci a volontà senza ingrassare.............vabbè, almeno rischio meno il colesterolo alto e il diabete(spero).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Boh, forse devo solamente mangiare di più, ma non riesco a tenere il ritmo della mia fame francamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.