|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Differenza energetica fra trasformatori di HD esterni
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema, mi si è rotto il trasformatore di un HD e vorrei utilizzare il trasformatore di un altro HD funzionante per poter utilizzare l'HD che ora è finito nel dimenticatoio...
ho controllato i voltaggi dietro al trasformatore ma ci sono piccole differenze e non so se è possibile utilizzarli, posto di seguito i parametri dei 2 trasformatori... Trasformatore non funzionante: INPUT: 100-240VAC, 50/60Hz, 0,5A OUTPUT: 12V ::::::: 2A 5V:::::::: 2A Trasformatore funzionante INPUT: 100-240V 50/60Hz 0.85AMax, %=VA-80VA OUTPUT: 5Vcd ::::::::: 2A 12Vcd :::::::: 2A Come ho notato anche io che son noob il voltaggio è praticamente identico mentre l'amperaggio varia in maniera inversa fra input e output. In conclusione: ci sono problemi se l'HD che dovrebbe andare col primo trasformatore lo collego col secondo? Grazie a tutti quelli che risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Forse sono piu' noob di te, ma a te interessa l'output, ed e' uguale, quindi direi che sei apposto.
Non c'e' poi grande differenza tra diversi dischi, se quello alimentava un disco analogo (gia' se sono entrambi dischi 3.5" direi che e' sufficiente) andra' bene. - CRL -
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie mille, gentilissimo, proverò appena possibile allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.