Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 08:30   #1
Soad86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
PROBLEMA: p5b SE - e6750 - pc26400, incompatibilita!? :(

Ciao a tutti,
ho comprato questo pc un anno fa, e non ho mai deciso per pigrizia di affrontare questo problema. già dalla prima installazione ho dovuto settare manualmente la frequenza tramite bios a 266, perchè altrimenti il tutto andava in blocco. una settimana fa ho aumentato le ram a 4gb (stesso modello a 800Mhz) e così sta mattina ho cercato di smanettare sul bios e far andare il processore alla sua giusta frequenza. ho aggiornato con successo il bios alla versione più recente, ma niente, il processore non va oltre i 266, appena setto 300 o 333 o STANDARD il sistema operativo (VISTA) non parte dando strani errori, tipo kernel danneggiato o randomaticamente sempre un problema diverso. risettando 266 invece nessun problema..quindi in pratica non riesco a sfruttarlo correttamente! eppure la scheda madre supprta benissimo i 1333FSB.. forse "core voltage" è basso, ma come modificarlo? non so davvero cosa fare qualcuno saprebbe dirmi qual'è il problema? posto screen di CpuZ v1.48 riguardo processore e memorie..
grazie anticipatamente dell'aiuto

p.s.
scusate se la terminologia è poco adeguata e ci sono banali errori concettuali ma no sono molto esperto, credo comunque che ad un utente esperto il problema sia stato abbastanza chiaro! ASD
Immagini allegate
File Type: jpg cpu.JPG (24.0 KB, 4 visite)
Soad86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:30   #2
Soad86
Junior Member

ram1
Immagini allegate
File Type: jpg ram1.jpg (20.1 KB, 2 visite)
Old 10-11-2008, 08:33   #3
Soad86
Junior Member

ram2
Immagini allegate
File Type: jpg ram2.jpg (23.9 KB, 1 visite)
Old 10-11-2008, 18:00   #4
Soad86
Junior Member

Old 10-11-2008, 19:59   #5
Soad86
Junior Member

Old 11-11-2008, 09:09   #6
Soad86
Junior Member

Cavolo nessuno ha una soluzione per me!?
Old 11-11-2008, 14:51   #7
Soad86
Junior Member

Old 12-11-2008, 07:45   #8
Soad86
Junior Member

non ci credo che nessuno mi sappia dare una qualsiasi dritta... ma dove sono finiti tutti gli esperti!?!?!?!?
Old 12-11-2008, 17:38   #9
Soad86
Junior Member

Old 12-11-2008, 18:02   #10
whiteshade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
il chipset P965 supporta di suo massimo il bus 1066mhz (266 x 4) e non il 1333 (333 x 4). La P5b SE "dovrebbe" supportare anche il 1333 tuttavia si sono riscontrati casi in cui il chipset non reggeva a meno di qualche tuning fatto a meno.

Dal sito Asus:

1333 (overclocking) / 1066 / 800 MHz
* The chipset officially supports the FSB up to 1066 MHz. Tuned by ASUS exclusive technology, this motherboard natively supports up to FSB 1333 MHz
* Refer to www.asus.com for Intel CPU support list

[FONTE: http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=307&l4=0 ]

Dove dicono che riesce a supportare il bus a 1333mhz grazie ad una tecnologia proprietaria che tuttavia (leggendo su alcuni forum) sembra non sempre essere efficace.

Se non hai la versione 1001 del bios cmq potresti provare a fare un Upgrade, prima di farlo tuttavia informati e prendi informazioni.
Old 12-11-2008, 23:39   #11
Soad86
Junior Member

Finalmente un'anima pia, grazie! comunque il bios è prorpio aggiornato alla 1001, e poi per altro è priprio sulla scatola della scheda madre che specifica "fsb 1333 supporting future processor upgrade and quad-core ready. e conferma un pò da pertutto che supporta 1333/1066/800 Mhz quindi anche avendo letto cioè che hai gentilmente postato, un modo per farla andare esiste! o no?
Old 13-11-2008, 14:21   #12
Soad86
Junior Member

Old 13-11-2008, 14:40   #13
Soad86
Junior Member

OTTIMO penso di aver risolto! ho impostato manualmente dal bios la frequenza della RAM a 667, e ora anche il processore a 333 funziona e sembra andare tutto bene, anche se ci sono blocchi improvvisi a volte.. comunque ora vorrei sapere se questo incremento delle prestazioni rispetto a prima può danneggiare la macchina (serve un dissipatore nuovo?! ), perchè a quanto ho letto per la scheda madre supporta 1333FBS in overcklock, ma il processore in realtà non è overckloccato ma questa è la sua frequenza standard! la temperatura della CPU ora si aggira sui 50°C! fatemi sapere, grazie
Old 15-11-2008, 19:29   #14
Soad86
Junior Member

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian