|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Xfce: a che punto siamo
Salve a tutti,
dato che devo installarmi arch e sono "stufo" di Gnome e Kde...a che punto è Xfce? Intendo a livello prestazioni/rapporto con programmi QT/Gtk,personalizzazione... Grazie
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
anch'io sono stufo di gnome e di kde4 (di questo solo perchè è ancora troppo giovane
![]() comunque ti consiglio kde3 ![]() ![]() A mio parere non si può non aver almeno provato xfce4 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora mi sa che mi piacerà molto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
l'ultima volta che avevo usato il terminale di xfce4 (mesi fa) andava letteralmente a scatti
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
prova lxde, sembra interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
xfce e' l'unico de (vabbe' non che ce ne siano un'infinita', so' tre...) che riesce a non essere troppo pervasivo/invasivo, imho. quanto a stabilita' brilla, dato che il ciclo di sviluppo e' piuttosto conservativo.
io ormai sono stabile sul 'senza de' ma tutte le volte che ho usato xfce mi sono sempre trovato bene, e non ho mai rilevato rallentamenti o comportamenti strani dell'emulatore di terminale, che btw e' basato su vte. pleonastico sottolineare la sua leggerezza relativa. anche kdemod3 mi garba decisamente, soprattutto la possibilita' di installarlo modularmente. lato prestazioni, la reattivita' delle qt rispetto alle gkt pareggia piu' o meno il conto rispetto a xfce, fatto salvo che usa ovviamente discretamente piu' ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.