|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...mac_27334.html
Google avrebbe avviato la fase di betatesting di Picasa su piattaforme Macintosh. Ma non si hanno, per ora, informazioni ufficiali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io adoro picasa.......
buon per gli utenti mac che potranno cominciare ad utilizzarlo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma picasa non è uguale a iphoto? l'avevo visto al volo ma mi sembravano molto simili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Su Mac c'è l'ottimo iPhoto, Picasa però sarebbe una buona cosa per tutti quelli switcher che non amano la logica avanzata di iPhoto e vogliono ancora usare le cartelle come negli anni '90
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
picasa spingerebbe la apple a investire maggiormente su iphoto... ben venga la concorrenza...
![]() cmq iphoto è figo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quoto l'ultimo utente che ha postato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
è il momento di distruggere la privacy pure degli utonti apple
stavolta non rimuovetelo il commento |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
vabbè per adesso stanno sistemando le piattaforme prima di creare uno spazio condiviso per foto/video/e-mail e tutto quanto per il prossimo sistema di social network google based. A breve aumenteranno quel misero gigabit di spazio gratuito su picasaweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
La struttura a directory è tutt'ora alla base dei più diffusi file-system in circolazione, inclusi quelli utilizzati da MacOS X.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
YUPPIEEE FINALMENTEE
OOHH basta iphoto !!!! che programma osceno!!!! Finalmente picasaaaa !!!!! siii cacchio!!! oooh sono felice come na pasqua!!! Le differenze a livello superficiale sono pochissime, ma la gestione dei files, la compatibilità con software di terze parti, la facilità di utilizzo e la leggerezza, .. oooh finalmente !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'unica cosa che rimpiango di winzozz, PICASA.
Senza nulla togliere ad iPhoto che è fenomenale ma ha la fastidiosa pecca di copiare tutta la tua libreria di foto in una specifica per lui. sinceramente se devo avere 12gb di foto e immagini e vederle occupare 24 perchè iphoto ha bisogno per forza di questa libreria, faccio pure a meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Quote:
Però non uso Picasa, magari si può fare anche lì. Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Io mi trovo meglio con Fast Stone viewer, ma non sono qui per dire questo, solo che Picasa è stato acquisito da Google per cui non è stato sviluppato da loro, merito ai veri programmatori quindi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Io trovo che i migliori siano acdsee (uso la versione 10) e adobe bridge.
Certo non son gratuiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1) picasa usa le cartelle, vero, ma puoi anche creare album tuoi personali esattamente come in iPhoto,senza dovere duplicare alcun file. Quindi..te gesticsci le cartelle come + ti pare, e poi lavori sugli album, ..come + ti pare. Mentre con iPhoto, lavori solo sugli album come + ti pare.. ma le cartelle se le crea lui, in un modo "iphoto friendly"... 2) iPhoto comunque anche se togli la spunta di copiare i file nella sua libreria, crea lo stesso delle miniature per le foto. O almeno penso. per i JPG non ne sono sicuro, mentre ne sono certo per i formati RAW (mentre picasa li legge benissimo i RAW e non fa mai delle copie). ma le cose principali per le quali picasa è nettamente migliore di iPhoto sono, a mio giudizio, queste: 3) navigo sul web, vedo delle immagini carine, voglio salvarle sul mio computer. Le scarico e le salvo nella mia cartella. PICASA: apro il programma, e automaticamente vedo già aggiornata la libreria (posso decidere quali cartelle monitorare, se monitoralre 1 volta sola, o monitorarle ad ogni accesso), e vedo già la mia foto lì pronta per essere visualizzata o modificata con picasa. IPHOTO. la devo salvare in una cartella, aprire iPhoto, fare l'importazione del file, e casomai cancellare il file originale .. e poi mettere mano agli "eventi" di iphoto perchè (almeno nel mio caso) non voglio che mi si crei un evento per ogni immagine che scarico ... 4) mi piace mettere mano alle mie foto, e lavorarci su. Scatto in formato RAW. E uso un programma "tranquillo" come puo essere picasa o iphoto per divertirmi e mettere facilmente online le mie foto, e un programma serio come photoshop per modificarle. Ecco. Se apro da IPHOTO apro una immagine RAW, e gli dico di aprirla con photoshop, o se da photoshop o lightroom vado su "apri" e scelgo la foto dalla libreria di iphoto, lui in realtà mi apre il JPG che iphoto mi ha creato per quel raw !!! non mi apre il file RAW originale. Per aprirlo, devo smanettare io tra le cartelle nascoste dentro la libreria di iphoto e cercare il file ORIGINAL per quella immagine ... che pacco! Mentre con PICASA ... beh ... il file originale è lì bello pronto per essere usato!! ![]() per questo non vedo l'ora che arrivi picasa pure per macintosh!! era uno dei pochi motivi per cui uso il bootcamp !!! cia ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
2. anch'io uso i RAW, ma non ci penso neanche ad aprirli in iPhoto. Li lavoro con Lightroom poi li salvo in JPEG e li passo ad Iphoto. Poi metto da parte i RAW "come negativo". 3. penso che se trascini l'immagine sull'icona di iPhoto nella dock fa tutto lui... dovrei provare. 4. iPhoto non si usa per organizzare i RAW In sostanza iPhoto e in piena filosofia Apple ovvero pensa a tutto il SW, come iTunes o Spotlight...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh, ...
non so ...tra creare "nuova cartella" e rinominarla come piu ti pare (io personlamente: data - nome evento) o creare un evento in iphoto e rinominarlo..non so che differenza enorme ci sia! Poi, sbaglierò io forse ci sono altri modi, ma dentro alla libreria iPhoto se la apro come cartella, ho l'organizzazione in "originals" e "modificati" ..giu di lì ... e poi una ulteriore suddivisione per la sola data!! e se io non mi ricordo la data? e se io per un evento ho sia delle foto non elaborate (cartella "originali-data") e dei files modificati? (cartella "modificati-data") ... devo aprire 2 finder e avere sott mano i veri files del mio evento?? booh... ehehe neanche io uso i RAW con iphoto . Ma con Picasa li usavo benissimo eccome! ![]() ![]() Iphoto non si usa per organizzare i raw ... con picasa invece ci riesci ![]() comunque .. sono tutte preferenze e gusti personali. Però mi sembra che Picasa ti lasci molta + libertà di agire e di interagire con programmi di terze parti. Iphoto sarà più semplice, ma troppo restrittivo ... :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Quote:
Per quanto riguarda le cartelle me le gestisco io, iPhoto non tocca nulla. Quote:
![]() Ha il suo DB che probabilmente tiene in una cartella nascosta. Quote:
Il miei interventi volevano essere giusto degli appunti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.