Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 13:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...mac_27334.html

Google avrebbe avviato la fase di betatesting di Picasa su piattaforme Macintosh. Ma non si hanno, per ora, informazioni ufficiali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:36   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io adoro picasa.......
buon per gli utenti mac che potranno cominciare ad utilizzarlo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:54   #3
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma picasa non è uguale a iphoto? l'avevo visto al volo ma mi sembravano molto simili!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:01   #4
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Su Mac c'è l'ottimo iPhoto, Picasa però sarebbe una buona cosa per tutti quelli switcher che non amano la logica avanzata di iPhoto e vogliono ancora usare le cartelle come negli anni '90
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:11   #5
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
picasa spingerebbe la apple a investire maggiormente su iphoto... ben venga la concorrenza...

cmq iphoto è figo...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:45   #6
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quoto l'ultimo utente che ha postato!!!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:31   #7
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
è il momento di distruggere la privacy pure degli utonti apple

stavolta non rimuovetelo il commento
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:36   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
è il momento di distruggere la privacy pure degli utonti apple

stavolta non rimuovetelo il commento
guarda che non ti hanno rimosso il commento sei tu che l'hai postato in un altro thread (quello sulla scalablità delle vga ati con cpu quad core)
Old 28-11-2008, 16:54   #9
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
vabbè per adesso stanno sistemando le piattaforme prima di creare uno spazio condiviso per foto/video/e-mail e tutto quanto per il prossimo sistema di social network google based. A breve aumenteranno quel misero gigabit di spazio gratuito su picasaweb
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:55   #10
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Su Mac c'è l'ottimo iPhoto, Picasa però sarebbe una buona cosa per tutti quelli switcher che non amano la logica avanzata di iPhoto e vogliono ancora usare le cartelle come negli anni '90
guarda che l'avanzatissima logica dei tag la possiede pure il più muzzo di questi gestori di collezioni fotografiche!
Old 28-11-2008, 17:17   #11
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
La struttura a directory è tutt'ora alla base dei più diffusi file-system in circolazione, inclusi quelli utilizzati da MacOS X.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 23:53   #12
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
YUPPIEEE FINALMENTEE

OOHH basta iphoto !!!! che programma osceno!!!! Finalmente picasaaaa !!!!! siii cacchio!!! oooh sono felice come na pasqua!!! Le differenze a livello superficiale sono pochissime, ma la gestione dei files, la compatibilità con software di terze parti, la facilità di utilizzo e la leggerezza, .. oooh finalmente !!!!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:36   #13
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
l'unica cosa che rimpiango di winzozz, PICASA.

Senza nulla togliere ad iPhoto che è fenomenale ma ha la fastidiosa pecca di copiare tutta la tua libreria di foto in una specifica per lui.

sinceramente se devo avere 12gb di foto e immagini e vederle occupare 24 perchè iphoto ha bisogno per forza di questa libreria, faccio pure a meno.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:00   #14
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
guarda che l'avanzatissima logica dei tag la possiede pure il più muzzo di questi gestori di collezioni fotografiche!
In realtà quello è solo uno dei vantaggi. La cosa più interessante (personalmente) è la gestione delle foto per eventi e per album, oltre che, come hai detto tu, per tag.

Però non uso Picasa, magari si può fare anche lì.

Quote:
La struttura a directory è tutt'ora alla base dei più diffusi file-system in circolazione, inclusi quelli utilizzati da MacOS X.
Che è alquanto limitante in ambito multimediale. Per questo esistono SW appositi, altrimenti basterebbe il filesystem per gestire foto, video, musica

Quote:
sinceramente se devo avere 12gb di foto e immagini e vederle occupare 24 perchè iphoto ha bisogno per forza di questa libreria, faccio pure a meno.
Ehm... basta togliere la spunta da "copia elementi nella libreria di iPhoto" :P
Old 29-11-2008, 21:20   #15
Kurtferro
Member

L'Avatar di Kurtferro

Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Io mi trovo meglio con Fast Stone viewer, ma non sono qui per dire questo, solo che Picasa è stato acquisito da Google per cui non è stato sviluppato da loro, merito ai veri programmatori quindi.
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 08:59   #16
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Io trovo che i migliori siano acdsee (uso la versione 10) e adobe bridge.
Certo non son gratuiti
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:06   #17
pikkio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo_SR Guarda i messaggi
In realtà quello è solo uno dei vantaggi. La cosa più interessante (personalmente) è la gestione delle foto per eventi e per album, oltre che, come hai detto tu, per tag.

Però non uso Picasa, magari si può fare anche lì.
...
Che è alquanto limitante in ambito multimediale. Per questo esistono SW appositi, altrimenti basterebbe il filesystem per gestire foto, video, musica
...
Ehm... basta togliere la spunta da "copia elementi nella libreria di iPhoto" :P
Iphoto è ottimo per fare eventuali album infatti secondo me. Ma picasa è tutta un'altra storia!
1) picasa usa le cartelle, vero, ma puoi anche creare album tuoi personali esattamente come in iPhoto,senza dovere duplicare alcun file. Quindi..te gesticsci le cartelle come + ti pare, e poi lavori sugli album, ..come + ti pare. Mentre con iPhoto, lavori solo sugli album come + ti pare.. ma le cartelle se le crea lui, in un modo "iphoto friendly"...
2) iPhoto comunque anche se togli la spunta di copiare i file nella sua libreria, crea lo stesso delle miniature per le foto. O almeno penso. per i JPG non ne sono sicuro, mentre ne sono certo per i formati RAW (mentre picasa li legge benissimo i RAW e non fa mai delle copie).

ma le cose principali per le quali picasa è nettamente migliore di iPhoto sono, a mio giudizio, queste:
3) navigo sul web, vedo delle immagini carine, voglio salvarle sul mio computer. Le scarico e le salvo nella mia cartella. PICASA: apro il programma, e automaticamente vedo già aggiornata la libreria (posso decidere quali cartelle monitorare, se monitoralre 1 volta sola, o monitorarle ad ogni accesso), e vedo già la mia foto lì pronta per essere visualizzata o modificata con picasa. IPHOTO. la devo salvare in una cartella, aprire iPhoto, fare l'importazione del file, e casomai cancellare il file originale .. e poi mettere mano agli "eventi" di iphoto perchè (almeno nel mio caso) non voglio che mi si crei un evento per ogni immagine che scarico ...

4) mi piace mettere mano alle mie foto, e lavorarci su. Scatto in formato RAW. E uso un programma "tranquillo" come puo essere picasa o iphoto per divertirmi e mettere facilmente online le mie foto, e un programma serio come photoshop per modificarle. Ecco. Se apro da IPHOTO apro una immagine RAW, e gli dico di aprirla con photoshop, o se da photoshop o lightroom vado su "apri" e scelgo la foto dalla libreria di iphoto, lui in realtà mi apre il JPG che iphoto mi ha creato per quel raw !!! non mi apre il file RAW originale. Per aprirlo, devo smanettare io tra le cartelle nascoste dentro la libreria di iphoto e cercare il file ORIGINAL per quella immagine ... che pacco! Mentre con PICASA ... beh ... il file originale è lì bello pronto per essere usato!!

per questo non vedo l'ora che arrivi picasa pure per macintosh!! era uno dei pochi motivi per cui uso il bootcamp !!!

cia ciao
Old 01-12-2008, 15:16   #18
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
Iphoto è ottimo per fare eventuali album infatti secondo me. Ma picasa è tutta un'altra storia!
1) picasa usa le cartelle, vero, ma puoi anche creare album tuoi personali esattamente come in iPhoto,senza dovere duplicare alcun file. Quindi..te gesticsci le cartelle come + ti pare, e poi lavori sugli album, ..come + ti pare. Mentre con iPhoto, lavori solo sugli album come + ti pare.. ma le cartelle se le crea lui, in un modo "iphoto friendly"...
2) iPhoto comunque anche se togli la spunta di copiare i file nella sua libreria, crea lo stesso delle miniature per le foto. O almeno penso. per i JPG non ne sono sicuro, mentre ne sono certo per i formati RAW (mentre picasa li legge benissimo i RAW e non fa mai delle copie).

ma le cose principali per le quali picasa è nettamente migliore di iPhoto sono, a mio giudizio, queste:
3) navigo sul web, vedo delle immagini carine, voglio salvarle sul mio computer. Le scarico e le salvo nella mia cartella. PICASA: apro il programma, e automaticamente vedo già aggiornata la libreria (posso decidere quali cartelle monitorare, se monitoralre 1 volta sola, o monitorarle ad ogni accesso), e vedo già la mia foto lì pronta per essere visualizzata o modificata con picasa. IPHOTO. la devo salvare in una cartella, aprire iPhoto, fare l'importazione del file, e casomai cancellare il file originale .. e poi mettere mano agli "eventi" di iphoto perchè (almeno nel mio caso) non voglio che mi si crei un evento per ogni immagine che scarico ...

4) mi piace mettere mano alle mie foto, e lavorarci su. Scatto in formato RAW. E uso un programma "tranquillo" come puo essere picasa o iphoto per divertirmi e mettere facilmente online le mie foto, e un programma serio come photoshop per modificarle. Ecco. Se apro da IPHOTO apro una immagine RAW, e gli dico di aprirla con photoshop, o se da photoshop o lightroom vado su "apri" e scelgo la foto dalla libreria di iphoto, lui in realtà mi apre il JPG che iphoto mi ha creato per quel raw !!! non mi apre il file RAW originale. Per aprirlo, devo smanettare io tra le cartelle nascoste dentro la libreria di iphoto e cercare il file ORIGINAL per quella immagine ... che pacco! Mentre con PICASA ... beh ... il file originale è lì bello pronto per essere usato!!

per questo non vedo l'ora che arrivi picasa pure per macintosh!! era uno dei pochi motivi per cui uso il bootcamp !!!

cia ciao
1. il fatto che le cartelle se le crea lui per me è un vantaggio perché è una cosa in meno di cui mi devo preoccupare, in piena filosofia Apple. Tra l'altro basta aprire l'archivio di iPhoto (una normale cartella) per vedere che i file sono archiviati in maniera molto chiara.
2. anch'io uso i RAW, ma non ci penso neanche ad aprirli in iPhoto. Li lavoro con Lightroom poi li salvo in JPEG e li passo ad Iphoto. Poi metto da parte i RAW "come negativo".
3. penso che se trascini l'immagine sull'icona di iPhoto nella dock fa tutto lui... dovrei provare.
4. iPhoto non si usa per organizzare i RAW

In sostanza iPhoto e in piena filosofia Apple ovvero pensa a tutto il SW, come iTunes o Spotlight...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:37   #19
pikkio
Senior Member

beh, ...
non so ...tra creare "nuova cartella" e rinominarla come piu ti pare (io personlamente: data - nome evento) o creare un evento in iphoto e rinominarlo..non so che differenza enorme ci sia! Poi, sbaglierò io forse ci sono altri modi, ma dentro alla libreria iPhoto se la apro come cartella, ho l'organizzazione in "originals" e "modificati" ..giu di lì ... e poi una ulteriore suddivisione per la sola data!! e se io non mi ricordo la data? e se io per un evento ho sia delle foto non elaborate (cartella "originali-data") e dei files modificati? (cartella "modificati-data") ... devo aprire 2 finder e avere sott mano i veri files del mio evento?? booh...
ehehe neanche io uso i RAW con iphoto . Ma con Picasa li usavo benissimo eccome! te cmq hai comunque uno spazio buttato via. per i file raw originali, e per il file JPG del raw che hai creato per iPhoto. Con Picasa avresti solamente il tuo file raw. e 1 kb di un file di testo che descrive a picasa come elaborare quel file raw per fartelo vedere come l'hai modificato ....
Iphoto non si usa per organizzare i raw ... con picasa invece ci riesci è ottimo per un uso amatoriale, senza però compromettere un eventuale utilizzo di software professionali.

comunque .. sono tutte preferenze e gusti personali. Però mi sembra che Picasa ti lasci molta + libertà di agire e di interagire con programmi di terze parti. Iphoto sarà più semplice, ma troppo restrittivo ... :\
Old 03-12-2008, 07:28   #20
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
iPhoto cataloga per eventi, gli album li fai per organizare il tutto meglio, senza dover fare una copia della foto stessa.
Per quanto riguarda le cartelle me le gestisco io, iPhoto non tocca nulla.
Quote:
Le miniature le genera anche Picasa per non dover ogni volta caricare 10mb di foto per farti vedere un'anteprima
Ha il suo DB che probabilmente tiene in una cartella nascosta.
Quote:

cia ciao
Beh, alla fine è tutta una questione di comodità ed esigenze, non mi sembra affatto strano che ci siano persone che aspettano Picasa su OSX.

Il miei interventi volevano essere giusto degli appunti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian