|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Portatile Dell e Vite Consumata...
Ciao ragazzi,
volevo aprire il mio portatile Dell per mettere una nuova scheda wireless ma una delle viti sotto allo stesso mi si è praticamente sbriciolata e ora non ci sono più gli intagli per il cacciavite e mi gira a vuoto... Sapete come posso risolvere la cosa? Vi posto una foto della stessa... ![]() Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Come estraggo? Perchè se capisco quello che mi dici di fare mando a puttane la guida della vite e dunque poi non posso avvitarci più niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se fori la testa della vite, ti si stacca solo la testa e ti rimane lo stelo della vite. Smonti il retro del pc svitando le altre viti, poi con una pinzetta sviti il moncherino della vite che ti è rimasto, e che sporge.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Come ti hanno già consigliato, devi trapanare la vite. A me è capitata la stessa cosa con una vitina della scheda wireless ed ho dovuto trapanarle la testa senza fare molta pressione e, dopo un po' di tempo, vedrai che salterà in aria la testa (ridotta ad un piccolo anellino) ed avrai accesso al vano..
Il problema ci sarà nel caso in cui anche il coperchio ha il profilo sagomato ed è quindi attaccato alla vite.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Prima di trapanare, prova ad usare delle tronchesine, di quelle piccole a punta che si usano in elettronica, oppure simili...una punta la metti nel buco spanato, l'altra deve riuscire a fare presa sul bordo della testa della vite..e gira! Io ho risolto così.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Hai un a foto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.