Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 12:36   #1
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
linksys wag325n

ho acquistato da poco questo fantascientifico router modem e va alla grande con il cavo e in wi fi nella stanza accanto dove ho un altro pc dotato di antenna usb che supporta il protocollo N.
Il portatile, un toshiba A 200 che ha anche il protocollo N oltre al B e al G si collega solo a 54 mb/sec nonostante vari smanacciamenti nelle impostazioni della rete; inoltre scendendo due piani, dove con il vecchio netgear 834g avevo tre tacche di connessione questo perde tutto e non si collega, ne' in G ne' in N.
Non credo di avere acquistato una ciofeca, visto le ottime recensioni e il buon collegamento N con il pc sullo stesso piano. Io mi accontenterei anche della 54 ma almeno con la copertura del vecchio buon netgear, sostituito perche' perdeva la portante.
Ho pensato al linksys per estendere la copertura anche al giardino di casa ma non pensavo di non collegarmi piu' dalla taverna come invece succedeva regolarmente con il netgear e con un wag 200 che mi era stato prestato
Domanda che posso fare?
Aggiorno il firmware del linksys, ma non credo serva piu' di tanto, mettere una scheda pcmcia N al toshiba puo' aiutare?

Le mie foto sono su Flickr
jack_aubrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:20   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Purtroppo invano andiamo ripetendo che l'802.11n non è uno standard, viceversa è ancora un draft. Inoltre sono ancora prodotti acerbi e le loro prestazioni non giustificano per nulla, almeno fino ad ora, il notevole incremento di prezzo rispetto a modelli, meno fantascentifici.

Il consiglio?
Aggiorna il firmware e vedi se riscontri miglioramenti.
La scheda n te la sconsiglio per lo stesso motivo di cui sopra. La controprova è portare giù il pc che hai al piano per vedere se con quella scheda va. In base a queste prove si vedrà il da farsi.

Ultima modifica di pegasolabs : 19-12-2007 alle 18:25.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:57   #3
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

aggiornato firmware all'ultima versione, ma nisba, aggiornati driver della scheda wifi del portatile ma nisba..
io dico, pazienza per il draft n, sapevo cosa rischiavo, ma entrambi trasmettono e ricevono almeno in b e g perche' non ho la copertura che mi dava il piccolo netgear con quell'antennina e mi trovo con due corna e una padella che non svoltano l'angolo?
a parte la battuta, il 300 o 270 che sia, non e' un problema, mi basterebbe coprire anche in g quanto prima
grazie mille, sei l'unico che mi ha risposto

Le mie foto sono su Flickr
Old 19-12-2007, 19:11   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Imposta nelle modalità wifi g only. E prova a usare tutti in g.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:35   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da jack_aubrey Guarda i messaggi
ho acquistato da poco questo fantascientifico router modem e va alla grande con il cavo e in wi fi nella stanza accanto dove ho un altro pc dotato di antenna usb che supporta il protocollo N.
Il portatile, un toshiba A 200 che ha anche il protocollo N oltre al B e al G si collega solo a 54 mb/sec nonostante vari smanacciamenti nelle impostazioni della rete; inoltre scendendo due piani, dove con il vecchio netgear 834g avevo tre tacche di connessione questo perde tutto e non si collega, ne' in G ne' in N.
Che vada bene con il cavo, ok.

Ma sei l'ennesima vittima del protocollo N (non standard ), e da come scrivi, nemmeno il firmware è riuscito a salvarti.

Non ti resta che usarlo solo con b e g.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:21   #6
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

ok sia G per tutti, il problema e' la copertura , a me non importa di scambiare file a 300 con gli altri pc della rete, ho preso quel router perche' speravo in una copertura piu' estesa, in altezza e larghezza, altrimenti mi riprendevo un tranquillo G spendendo almeno 100 euri di meno, il triste e' che anche in G questo affare (linksys wag325n) copre meno del vecchio buon netgear che mi arrivava in taverna (muri di cemento armato a due piani di distanza dal router).
Ora provo a mettere la chiave N del secondo PC al toshiba e vedo che succede...da notare che la chiave N e' della d-link ma scambia bene con il router, se va ne compro un altra e basta
Router 165 euro, chiave N 59 euri, se ne compro un altra spendevo meno a mettere su dei piccioni viaggiatori sic!
meditate gente sugli altrui errori
Old 19-12-2007, 22:18   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
credo che sia dovuto anche ai dispositivi di marche diverse...

con i draft la faccenda si fa più sensibile...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:44   #8
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
credo che sia dovuto anche ai dispositivi di marche diverse...

con i draft la faccenda si fa più sensibile...
il linksys va benone con la chiave usb della d link, il problema e' con il wi fi del portatile a cui ho aggiornato i driver e dovrebbe essere compatibile, e' una scheda intel con b, g e N. Forse il problema e' li' (linksys/scheda intel) per quello appena posso provo la chiave d link sul portatile,ora non sono a casa.
linksys e chiave usb d-link vanno alla grande insieme e gira a 300. il portatile invece prende poco e solo in G mai in N, mi starebbe bene anche in G, il problema e' la scarsa copertura.
grazie gente
Old 20-12-2007, 08:55   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Il problema è probabilmente di incompatibilità fra chipset diversi.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:44   #10
Iceland
Junior Member

L'Avatar di Iceland

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Campania
LAN a 10.0 Mbps con il WAG325N

Premessa: ho un solo pc collegato via lan al WAG325N. A volte, ma molto raramente, il collegamento al modem via lan scende a 10 mbps e li rimane. Se spengo e riaccendo il modem si riaggancia a 100 mbps. C'è qualcosa che dovrei controllare-modificare sia a livello software che a livello hardware? Premesso che ho già provato a sostituire il cavo ethernet e il problema si ripropone. Quando switcha a 10, viene preceduto da "cavo di rete scollegato" e si riconnette a 10,0 mbps. Grazie anticipatamente x le risposte.
P.S. Ho provato a metterlo sull'entrata n.2 e il problema non si verifica. Succede solo sulla porta 1. BOH!

Ultima modifica di Iceland : 02-12-2008 alle 21:46.
Iceland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:47   #11
Iceland
Junior Member

L'Avatar di Iceland

UP
Old 03-12-2008, 09:01   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

allora probabile problema allo switch del router...
Old 04-12-2008, 15:15   #13
Iceland
Junior Member

L'Avatar di Iceland

Soluzione?
Old 07-12-2008, 12:03   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

o lasci il cavo sulla porta funzionante...

oppure e-commerce o centri commerciali che oggi dovrebbero essere aperti...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian