|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Freeze ricorrente di Xp e tasto spegnimento...a dir poco strano
Ho un paio di problemi che ultimamente stanno dando proprio fastidio.
Il primo è che spesso, e a random, il pulsante di alimentazione del notebook non reagisce, non fa partire l'arresto del sistema.Contestualmente, ho scoperto che quando ciò accade, dal menù start start sparisce il pulsante rosso per lo spegnimento/riavviamento/disconnessione.... in questo preciso momento il pulsante del notebook funziona ma in start manca il riquadro dello spegnimento.E' assolutamente a random.Da cosa può dipendere?Clean up del registro non hanno alcun effetto. Il secondo quesito invece riguarda uno strano comportamento del pc.A volte, il pc si blocca e, per esempio, se sto ascoltando musica, nel lasso di tempo in cui è bloccato si sentono le ultime frazioni di secondo ripetute (tipo donn-donn-donn-donn, giusto per farmi capire).Ho notato che appena riprende l'hard disk legge o scrive tutto d'un botto,aggiornando lo schermo con quanto è avvenuto in quel lasso di tempo (per esempio se il freeze è durato 10 secondi, vedrò e sentirò subito che nella musica sono passati i 10 secondi,non riprende dal punto in cui si era freezato).Da cosa può dipendere tutto ciò?Ho notato inoltre che i freeze sono tutti della stessa durata (non ho cronometrato ma ritengo siano addirittura identici). Spero mi possiate essere d'aiuto ![]() Il mio notebook è un hp nc8430, con dual core t5500 , hd sata interno 1 gb di ram.Ah, e WinXp ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
Fai un check-up veloce (15 minuti circa) così recuperiamo informazioni e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili. fai pulizia con ATFCleaner poi carica secondo queste modalità i log di: scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware -> nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log log classico con HiJackThis scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
http://hwupgrade.pastebin.com/m3c84c2d HihackThis.
Prevx mi segnala come worm folderlock, e mi trova due file "malicious", che sono i miei keylogger, che ho installato io. tra poco finirà l'altra scansione di controllo e posterò gli altri due log edit: non avevo letto bene, e con il malwarebytes anti-malware ho fatto direttamente la scansione completa. il log è questo: http://hwupgrade.pastebin.com/m704e72c0 faccio notare che due volte antivir mi ha chiesto di cancellare e io ho cancellato. alla fine, ho provveduto a "fixare" le voci con malwarebytes. Dimenticavo, ho usato ATFCleaner prima di tutti gli altri secondo le tue istruzioni. Ultima modifica di jetrian : 13-11-2008 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
sei chiaramente infetto
antivir era configurato come da guida di hu? segui qui la guida per la rimozione di Vundo e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tutto fatto.rimando alla discussione che mi hai segnalato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
PROBLEMA RISOLTO!!!
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.