Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 23:43   #1
Secco Jones
Member

L'Avatar di Secco Jones

Iscritto dal: Mar 2008
Consiglio acquisto monitor 22' da fare in 3 giorni

Ho appena assemblato un pc nuovo (scheda grafica Sapphire Hd 3850 1gb) e mi occorrerebbe un nuovo pannello da sostituire al mio vecchio 17'.

Le necessità non sono esigenti andrebbe posizionato per un uso da almeno 1 metro e mezzo di distanza per la visione di film e navigazione (magari più in là anche qualche gioco..)

Avevo pensato ad un 22' perchè il 24 costa parecchio e il mio budget si attesta ad un massimo di 250 € (proprio a volermi fare male^^).

Ho letto un po di topic, recensioni e prove varie ma non c ho capito molto, sostanzialmente l'alta definizione non ce l avrei..però se puntassi su un 2 ms avrei un immagine più fluida.

Quindi cosa mi consigliate?

La scelta migliore rimane su Samsung, Asus e Iiyama?

Su fatemi le vostre nomination così che mi tolgo sta grande indecisione di dosso

Grazie Ragazzi per l'attenzione!
Secco Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 07:17   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Secco Jones Guarda i messaggi
Ho appena assemblato un pc nuovo (scheda grafica Sapphire Hd 3850 1gb) e mi occorrerebbe un nuovo pannello da sostituire al mio vecchio 17'.

Le necessità non sono esigenti andrebbe posizionato per un uso da almeno 1 metro e mezzo di distanza per la visione di film e navigazione (magari più in là anche qualche gioco..)

Avevo pensato ad un 22' perchè il 24 costa parecchio e il mio budget si attesta ad un massimo di 250 € (proprio a volermi fare male^^).

Ho letto un po di topic, recensioni e prove varie ma non c ho capito molto, sostanzialmente l'alta definizione non ce l avrei..però se puntassi su un 2 ms avrei un immagine più fluida.

Quindi cosa mi consigliate?

La scelta migliore rimane su Samsung, Asus e Iiyama?

Su fatemi le vostre nomination così che mi tolgo sta grande indecisione di dosso

Grazie Ragazzi per l'attenzione!
Samsung 2253bw oppure il T220. il primo sui 199€ l'altro un pò di +.
Old 04-11-2008, 14:56   #3
lopez_repetto
Junior Member

L'Avatar di lopez_repetto

Iscritto dal: Oct 2008
" Un monitor è per sempre "

Un monitor è per sempre " .. beh poco ci manca.
E' la parte più importante per la salute dei nostri occhi e quindi al di là delle caratteristiche mirabolanti è importante la qualità intrinseca dei materieli e la manifattura.

Non esistono monitor che vanno BENE su tutto, quindi se non fai grafica prof. SCARTA i costosi pannelli psa ecc.;

Ora stanno uscendo pannelli TN di ultima generazione (quasi tutti lo adottano nelle fasce di prezzo da 0 a 300/500€.) che riescono a dare una latenza di 2ms e contrasto molto elevato.
La differenza la fà la casa madre per i motivi di cui sopra.(garanzia sui Pixel difettosi ad esempio)

Se vedi anche i film come spesso faccio io ( 22" lcd) alzandomi dalla sedia e stendendomi sul divano di fronte (2mt ca.) e qualche volta in dolce compagnia devi tenere presente un paio di caratteristiche:

Angolo di visione più elevato e meglio è : lo vedi bene lateralmente
(esempio del mio amilo fujitsu xl3220w non ancora reperibile in Italia)

Viewing angle 176° / 170°
Typical response time 2 ms

Interfaces:
- HDMI (with HDCP Support)
- DVI-D (with HDCP Support)
- D-Sub
Il contrassto che nei valori molto alti (in maniera semplice) è dinamico
es: 20000 dinm - eff 1000/2000 ecc... in teoria più è alto e meglio è anche il dinamico si intende.

Advanced contrast ratio (ACR): 10,000:1

C o n si glio: ASUS-DELL-NEC (CHIARAMENTE TIFO fujitsu -)
Buona fortuna (occhio all'assorbimento W).
lopez_repetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian