|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
|
Nuovo LCD 22" con Radeon 8500
Salve a tutti,
volevo sostituire il mio monitor LG Flatron 795FT plus (crt da ben 100 Hz) che ormai ha diversi anni sulle spalle e a volte lo sento "sfriccicare", prima che mi esploda in faccia e pensavo di orientarmi su un 22" Wide. Non ho però ben chiara una cosa: con la mia scheda video, Radeon 8500, che non ha molte risoluzioni disponibili (manca della 1680 x 1050) che effetto visivo potrei avere? Rischio di vedere ogni applicazione orribilmente allargata? Lo dico xchè come su alcuni pc al lavoro hanno messo dei Samsung Wide e secondo me è impossibile lavorare con le schermate "distorte"... Preciso che ormai utilizzo il pc di casa solo x Excel e navigare, no film e purtroppo niente più giochi. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
|
ho detto qualche castroneria di troppo??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ATI 8500 e risoluzione con LCD 22"
![]() Bene, veniamo a noi: ho avuot in passato la ATI scheda video, Radeon 8500, e non ricordo le risoluzioni, se è come dici, sembra strao, puoi cambiare visto che hai lo slot AGP(un pò vecchiotto ma lo puoi ancora sfruttare) con una scheda tipo ATI Radeon HD3650 DAL COSTO orientativo di €.80,00= Gli LCD esistono sia in formato 4:3 (vecchio CRT) sia 16:10 (o 16:9), le applicazioni vengono visualizzate correttamente e cioè secondo il formato con cui sono state create o la risoluzione, per farla semplice. Con questo tipo di scheda non avrai problemi a lavorare in ambiente office e potrai goderti anche i film. I giochi...mmmhhh? ma non è il mio campo. Ciao e spero di esserti stato utili, non ti arrendere chiedi sempre nessuno sà tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
manca perchè alla sua epoca non esisteva. esiteva la 1600x1200 che è analoga alla precedente ma è per i monitor 4/3. detto questo è chiaro che la 8500 è una scheda completamente obsoleta ma x excel... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.