Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nti_26984.html

A poco meno di un mese dal rilascio di Wrath of the Lich King, Blizzard Entertainment annuncia il nuovo traguardo toccato dal suo MMORPG.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:44   #2
Chrno
Member

L'Avatar di Chrno

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
beh ^^ morhaime sa il fatto suo...e finalmente col fatto che la mythic ha mandato fuori AoR la blizzy si è impegnata in questa espansione (che hanno stravolto piu e piu volte) cmq inscription sui server è gia attiva dall'ultima patch, così come la login di WOTLK

Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:15   #3
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
praticamente wotlk è gia mezza attiva
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:16   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Mi chiedo quanti siano gli account di poveracci cinesi nelle cantine a far soldi per siti che ti danno per 140euro 10.000 monete.

Uno di questi siti per altro pubblicizzato anche su Hardware Upgrade qualche mese fà...
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:24   #5
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Assolutamente impressionanti i numeri di questo gioco calcolando il fatto che è gia uscscito da diversi anni e che, ultimamente, sono usciti giochi all'altezza quali Age of Conan.
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:51   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Concordo sui numeri impressionanti, non sul fatto che AoC sia all'altezza. E' nato e morto subito.

Riguardo all'espansione mi sfugge come il modello di espansione adottato da Blizzard riesca a far proseliti: aumento il level cap, ridicolizzo tutto l'equipment già rilasciato con l'equipment di rango più basso dell'espansione e così tutti comprano l'espansione e ricominciano da capo con il farming più decerebrato per rifarsi l'equip. Non ho capito come ci sia così tanta gente affascinata da ciò, ma d'altra parte se ci sono stati 2 milioni di persone a giocare prima a Lineage e poi a Lineage II la cosa non dovrebbe sorprendermi così tanto...
dai che wow non è solo farming, la storia alla base delle quest, i world event tipo l'ultimo dell'invasione degli zombie, la compagnia e il fatto di dover operare in gruppo sono le cose che tengono attaccati al gioco, il farming è la cosa più noiosa vero ma non si passa tutto il giorno a farmare XD
Old 29-10-2008, 09:01   #7
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Riguardo all'espansione mi sfugge come il modello di espansione adottato da Blizzard riesca a far proseliti: aumento il level cap, ridicolizzo tutto l'equipment già rilasciato con l'equipment di rango più basso dell'espansione e così tutti comprano l'espansione e ricominciano da capo con il farming più decerebrato per rifarsi l'equip.
E' praticamente lo stesso modello delle espansioni e delle patch di Diablo 2, ed è dimostrato che funzioni alla grande.
Il farming degli oggetti fa parte del gameplay della maggior parte dei MMORPG, una espansione come questa non fa altro che rimettere tutti in condizioni di farmare, anche i giocatori più anziani che ormai non avrebbero più niente da cercare. In altre parole, rende il gioco più vario aggiungendo altre cose da fare
.

Il gioco non è solo farming, ma questa è innegabilmente una parte fondamentale del gioco, e per quanto può sembrare strano c'è molta gente a cui piace
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:02   #8
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Concordo sui numeri impressionanti, non sul fatto che AoC sia all'altezza. E' nato e morto subito.

Riguardo all'espansione mi sfugge come il modello di espansione adottato da Blizzard riesca a far proseliti: aumento il level cap, ridicolizzo tutto l'equipment già rilasciato con l'equipment di rango più basso dell'espansione e così tutti comprano l'espansione e ricominciano da capo con il farming più decerebrato per rifarsi l'equip. Non ho capito come ci sia così tanta gente affascinata da ciò, ma d'altra parte se ci sono stati 2 milioni di persone a giocare prima a Lineage e poi a Lineage II la cosa non dovrebbe sorprendermi così tanto...

Sono parzialmente d'accordo con te, e probabilmente sono proprio quelli che hai elencato, insieme alla poca disponibilità di tempo, che mi hanno fatto smettere da circa un anno e mezzo, ma devi ammettere che, considerando che non lo fa per beneficenza, la blizz ha assestato un colpaccio...il loro modello, sebbene criticabile è risultato essere forse il migliore per gli MMORPG attuali...insomma, resta comunque il "meno peggio", anche se WAR da quello che dicono amici che ci giocano sembra non essere male. Alla fine cercano di fidelizzare gli utenti e di lanciare briciole, alternandosi, sia ai casual che ai pro, per poi invertire dopo con una patch...fanno gli equilibristi sull'umore dei player cercando di perdere meno player di quelli che avviluppano. Insomma, se avessi potuto farlo io il game, sicuramente avrei fatto delle scelte differenti, perchè tante cose non mi sono piaciute e mi sarei focalizzato su alcuni elementi (trattando diversamente il lore per esempio), però non posso non ammettere che probabilmente hanno fatto delle buone scelte, considerando che il loro scopo è quello di avere un bacino di utenti il più grande possibile.

Ultima modifica di Yakkuz : 29-10-2008 alle 09:07.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:03   #9
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
11 milioni di account, nn di utenti, è una cosa mooooooolto diversa... -_-
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:05   #10
Stefano.m
Member

L'Avatar di Stefano.m

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Trento
bho ragazzi io ho provato warhammer appena è uscito e ora wow non mi vedrà mai più a meno che non facciano un wow2 totalemente diverso....
Stefano.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:23   #11
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
11 milioni di account, nn di utenti, è una cosa mooooooolto diversa... -_-
11 milioni di account = 11 milioni di utenti
su wow non puoi utilizzare un account in 2 o piu persone perchè vengono disconnesse.
cmq quella cifra si riesrisce ad account attualmente attivi che pagano l'abbonamento,quindi sono effettivamente 11 milioni
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:23   #12
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Il nuovo mmorpg a cui stanno lavorando, potrebbe essere su Starcraft?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:40   #13
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
Best game ever, e di rpg ne ho giocati proprio un sacco. Il successo di WoW? Permette a vecchie generazioni (come me e nuove di ritrovarsi in un terreno comune, esaltando le peculiarità più affascinanti e che hanno spinto tante persone, in tanti anni, a giocare a questo tipo di giochi.
Esempio?
Chi ha iniziato leggendo di Frodo, Conan, Fafard, Scuotivento e compagnia bella, ritrova in questo gioco tonnelate di richiami ed archetipi a quei mondi fantastici.
Chi ha cominciato eoni fa a giocare di ruolo con dadi e carta ed ha poi esteso i suoi interessi al videoludico, sicuramente ha percepito l'attenzione ai dettagli della trama e della storia di questo mondo, come l'antico mondo di Mystara, ad esempio.
Chi ha iniziato a smanettare quando già esistevano i primi MMOrpg non può che riscontrare l'eccellenza di WoW nel settore.
Quindi tutti assieme appassionatamente appassionati al genere, unico neo? E' un dannato time consuming game!
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:11   #14
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
For the Alliance!

Heartion - Human Paladin liv.35 - Defenders of Tomorrow
Dragonblight
Old 29-10-2008, 10:19   #15
yume the ronin
Senior Member

Quote:
11 milioni di account = 11 milioni di utenti
su wow non puoi utilizzare un account in 2 o piu persone perchè vengono disconnesse.
cmq quella cifra si riesrisce ad account attualmente attivi che pagano l'abbonamento,quindi sono effettivamente 11 milioni
no, sono numero di account sottoscritti

tra quegli 11 milioni ci sono anche io con 3 account diversi, nn pg, e la mia ragazza con 2, pur nessuno dei due giochi da almeno 1 anno e mezzo, quindi la cifra di 11 milioni, come sempre, è forviante perchè conta il numero di account sottoscritti, comprensivi addirittura di quelli trial che han loggato nell' ultimo mese, neanche quelli attivi, ma solo sottoscritti

Quanto agli undici milioni di utenti, questa cifra viene calcolata sulle seguenti basi: si tratta di tutti quegli utenti che hanno pagato l'abbonamento e tutti quelli che sono registrati con una carta prepagata. A questi, si aggiungono coloro che usufruiscono del primo mese gratuito. Sono contati anche i giocatori che hanno avuto accesso nella stanza di login del gioco nell'ultimo mese.

è marketing, gonfiare i numeri aumenta la portata del successo di wow, poi a ridosso dell' espansione figuriamoci..

Ultima modifica di yume the ronin : 29-10-2008 alle 10:31.
Old 29-10-2008, 11:34   #16
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Che sarà anche marketing non ci piove, ma sebbene è poco chiaro, dovrebbe considerare tutti gli account (e non gli utenti, ma alla fine il discorso non conta, se uno ha 3 account per giocare con tutti e 3 paga comunque 3 volte, quindi le cifre economicamente son le stesse) account che hanno sottoscritto un abbonamento (ovvero hanno il rinnovo con la ccard prepagata o no) + quelli che hanno il primo mese gratuito + quelli che comunque hanno loggato nell'ultimo mese, esclusi quelli che hanno carta scoperta, non valida, scaduta e/o quelli che hanno cancellato la sottoscrizione per il pagamento, cosa che per esempio io facevo sempre perchè mi infastidiva il rinnovo automatico.

Insomma, son numeri gonfiati, ma non è che considerano tutti gli account venduti dall'inizio, ma comunque quelli attivi (finanziariamente) negli ultimo mese.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:39   #17
Resistance
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
no, sono numero di account sottoscritti

tra quegli 11 milioni ci sono anche io con 3 account diversi, nn pg, e la mia ragazza con 2, pur nessuno dei due giochi da almeno 1 anno e mezzo, quindi la cifra di 11 milioni, come sempre, è forviante perchè conta il numero di account sottoscritti, comprensivi addirittura di quelli trial che han loggato nell' ultimo mese, neanche quelli attivi, ma solo sottoscritti

Quanto agli undici milioni di utenti, questa cifra viene calcolata sulle seguenti basi: si tratta di tutti quegli utenti che hanno pagato l'abbonamento e tutti quelli che sono registrati con una carta prepagata. A questi, si aggiungono coloro che usufruiscono del primo mese gratuito. Sono contati anche i giocatori che hanno avuto accesso nella stanza di login del gioco nell'ultimo mese.

è marketing, gonfiare i numeri aumenta la portata del successo di wow, poi a ridosso dell' espansione figuriamoci..
Sai proprio... NO?

dal comunicato Blizzard http://eu.blizzard.com/en/press/081028.html

World of Warcraft's Subscriber Definition
World of Warcraft subscribers include individuals who have paid a subscription fee or have an active prepaid card to play World of Warcraft, as well as those who have purchased the game and are within their free month of access. Internet Game Room players who have accessed the game over the last thirty days are also counted as subscribers. The above definition excludes all players under free promotional subscriptions, expired or cancelled subscriptions, and expired prepaid cards. Subscribers in licensees' territories are defined along the same rules.

i vostri 5 account non sono conteggiati, a meno che voi non stiate pagando da un anno e mezzo senza giocare ( e qui non sono certo affari del sig. Blizzard se voi pagate per non giocare ).

l2r pls
Resistance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:52   #18
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
quanti saranno utenti effettivi?
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:13   #19
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Questi giochetti li fanno tutti, l'unica differenza è che in questo caso sono numeri particolarmente grandi da fare impressione, ma i numeri gonfiati li hanno tutti...
ovviamente, ma c'è gente che deve ostinatamente esaltare la propria scelta emulando il tifo calcistico, mai lo capirò e mai ne farò parte per fortuna
Old 29-10-2008, 13:18   #20
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
@Resistance

parlo da ex giocatore di wow, conosco moltisisma gente con più di 1 account, uno ne aveva addirittura 5

quindi dubito che quegli 11 milioni siano effettivi, anzi credo che giocatori veri, e nn bot di farming o cinesi, siano si qualche milione ma nn di certo 11
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP