|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Consiglio Notebook per webmaster con funzioni grafiche
Ciao Ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un notebook che possa supportare un lavoro di webmaster e webdesign. Il budget massimo è di 1000€ (ma se potessi risparmiare qualcosina andrebbe meglio). Cerco un notebook con un procio abbastanza veloce e reattivo in ambiente windows (non so se in Vista vige il fatto che il core è visto come unico procio e quindi la frequenza più alta offre maggiori benefici), 4 gb di ram (anche se dipende dal sistema (32bit non li vedono), una scheda video che mi permetta di godere di qualche "serio" momento di relax (pes, oblivion, grid ecc..) tenendo conto che mi accontento anche di dettagli medio-bassi e una capienza di almeno 250gb per poter lavorare in tutta tranquillità con file di grandi dimensioni. Altra caratteristica "determinante" è il calore prodotto che non deve essere eccessivo (si accettano consigli dunque da chi possiede notebook che abbiano caratteristiche simili a quelle elencate) e non deve portare a spegnimenti improvvisi dettati dalle alte temperature (ho avuto brutte esperienze in questo senso). Lo schermo deve lavorare a risoluzioni come minimo di 1440 (meglio se 1680). Se ci fosse anche il tuner per la tv e la webcam sarebbero la chicca delle chicche! Forse sono troppo esigente per il budget che ho a disposizione ma sono sicuro che grazie ai vostri consigli arriverò al modello adatto alle mie esigenze. CIAO! P.s. I programmi che uso spesso sono Dreamweaver, Premiere, Photoshop, Access e Excel, spessissimo in multitasking.
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Ci sono tantissimi portatili che soddisfano le tue caratteristiche, se vuoi una cosa più professionale DELL (XPS o Studio). Per il riscaldamento penso che nessun portatile oggi arrivi a spegnersi per problemi di temperature mentre si programma (almeno a me non è mai sucesso con acer, dell, hp, toshiba).
Certo ad esempio ora ho un hp dv5-1060el, a 999 euro probabilmente uno dei migliori come caratteristiche hardware (non solo dal lato programmazione, ma anche come scheda video) e la potenza si paga con un pò di calore in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ragazzi una cosa,
per il procio meglio intel o amd? C'è differenza fra turion e core 2? Qualcuno potrebbe stilare una classifica delle schede video per notebook? Con tutte queste sigle e siglette è davvero difficile orientarsi... CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.